Autore Topic: Vendo KTM 690 SM anno 2007  (Letto 3045 volte)

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Vendo KTM 690 SM anno 2007
« il: 08 Dicembre 2015, 00:33:39 »
INFO
Causa razionalizzazione parco moto vendo la mia KTM 690 SM del 2007. E', delle mie sei moto, quella che uso meno. Causa fidanzata motociclista sono quasi tre anni che praticamente non riesco più a usarla, visto che quando usciamo in moto lei usa il suo DRZ 400 e io giocoforza uso il KTM 640 Adventure, per avere ritmi di guida compatibili.

Tagliandi almeno ogni 5000 km o una volta all'anno, quelli con gioco valvole fatti da Farioli, quelli che non prevedono gioco valvole fatti da me. Olio Motorex (prima) Motul 7100 adesso, set di filtri originali cambiati ogni volta. Batteria sempre attaccata al manutentore di carica Opitmate 4  che ruota settimanalmente su tutte le mie moto con batteria.

Comunque tagliandata almeno una volta all'anno a prescindere dai km (faccio il tagliando al tutte le moto a pasqua/pasquetta, invece del picnic :-) ).

Ad oggi ha 27.000 km

Usata in pista solo due volte, una per un corso a Chignolo Po, l'altra a Ottobiano per sfizio con un compare del forum KTMLC4.org


Problemi avuti:
-Attuatore frizione a 1500 km, sostituito in garanzia, mai più avuto problemi.
-Strumentazione, sostituita due volte in garanzia (questa è la terza, le prime erano difettose), sempre con chilometraggio aggiornato come da politica KTM


MOTORE & SCARICO
-Completamente di serie, basta e avanza, mai toccato nulla

TRASMISSIONE
-Pignone con un dente in meno. I rapporti originali sono troppo lunghi, in città e sui tornati stretti si è sempre con la "frizione in mano". Il pignone con un dente in meno risolve questo problema. E' una modifica che fanno praticamente tutti.

CICLISTICA
Le modifiche sono mirate a mettere "in sicurezza" la moto che di per se è equilibrata, e a migliorarne la fruibilità.

-Forcelle anteriori della versione Prestige, che rispetto all'originale hanno in più l'idraulica regolabile anche in compressione (l'originale ha solo la regolazione in estensione).
-Pompa radiale Brembo "vera",tubo aeronautico dedicato + supporto per l'eventuale specchietto. Di serie aveva la pompa normale e la Prestige/R aveva una finta radiale.
-Paramotore in alluminio nero da catalogo Power Parts
-Tamponi ruota anteriori, posteriori e tamponi pedane
-Paramani chiusi Acerbis con anima in alluminio (provenienti dalla mia ex VOR e prima ancora dal mio KTM enduro)
-Specchietto singolo ripiegabile
-Portatarga Light Tech
-Sella della Duke 690, i cui rilievi posteriori aiutano a non scivolare indietro in accelerazione senza dover "appendersi" al manubrio.
-Gomme Dunlop Mutant in ottimo stato (l'anteriore ha ancora i peletti) come visibile in foto.
-Leva frizione corta derivata dai modelli EXC 2T, per via delle mie mani piccole.

Difetti:

-I paramani sono molto vissuti perché hanno fatto prima "la storia" sulla mia vecchia SXC 540 da enduro, poi sulle mie due VOR Supermotard prima di essere montati su questa.

-A causa di una scivolata in un tornante con brecciolino ho graffiato il paracalore scarico sx e "più graffiato" il paramani sx. C'è una foto in cui ho messo in evidenza la cosa.

-Si stava crepando la targa. per metterla in sicurezza definitivamente l'ho rivestita posteriormente con della fibra di vetro. Purtroppo sono stato maldestro e la resina trasparente è colata un po' sul davanti della targa. Nessun problema ne di leggibilità, ne da parte delle forze dell'ordine quando mi hanno fermato, ne in fase di revisione.

Offerta:
Assieme alla moto do ovviamente il portatarga originale, la pompa freno originale, la sella originale dovrei avere anche gli specchietti e la leva originale.

La moto andrà settimana prossima sui canali usuali (moto.it, subito.it) a 3500 euro così come è, con le forcelle della Prestige che hanno la regolazione in compressione ed estensione, oppure a 3200 euro con le forcelle originali con regolazione in estensione ma non in compressione.

Prezzo per chi è del forum motoalpinismo.it o amici mandati da "forumisti": 3200 euro con le forcelle "Prestige" con doppia regolazione idraulica.


Qui sotto un paio di foto d'assaggio, le altre foto sono tutte in alta risoluzione (un po' pesanti da scaricare, ma così non nascondo nulla) e le trovate qui:

http://imgur.com/a/l2x5o

Qualsiasi  dubbio sono a vostra disposizione!

Ciao

Bibo



In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Vendo KTM 690 SM anno 2007
« Risposta #1 il: 08 Dicembre 2015, 09:31:27 »
Purtroppo con me avrebbe lo stesso destino. Peccato, perchè è una moto divertente e così ben tenuta e a quel prezzo..  :OK:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline gian74tv

  • Full Member
  • ***
  • Post: 220
  • Quartier del Piave - Colline Prosecco Superiore TV
    • Mostra profilo
Re: Vendo KTM 690 SM anno 2007
« Risposta #2 il: 08 Dicembre 2015, 10:03:58 »
Bella!
In questo momento non è per me altrimenti ci farei un pensierino......
 :sbav:
BMW K1200RS '97
Beta Rev 3 '05
Beta RR400 '06 m.y. '07

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Vendo KTM 690 SM anno 2007
« Risposta #3 il: 27 Luglio 2016, 18:39:43 »
VENDUTA! Si puo chiudere l'annuncio!

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Vendo KTM 690 SM anno 2007
« Risposta #4 il: 27 Luglio 2016, 22:43:18 »
Eccheeè tutti oggi?
Proprio adesso che ti serviva sabato?
 :333:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Vendo KTM 690 SM anno 2007
« Risposta #5 il: 29 Luglio 2016, 16:38:53 »
Proprio adesso che ti serviva sabato?
 :333:

Non me lo dire....

 sm470

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv