Autore Topic: I tentativi di introdurre i motori a valvole nel trial  (Letto 9799 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: I tentativi di introdurre i motori a valvole nel trial
« Risposta #15 il: 08 Dicembre 2015, 23:54:42 »
Oppure una Mecatecno Dragonfly:



credo che diano anche la villa insieme..... :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: I tentativi di introdurre i motori a valvole nel trial
« Risposta #16 il: 09 Dicembre 2015, 00:02:29 »
Valchi  adoremus

Questa proprio ignoravo che esistesse...

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: I tentativi di introdurre i motori a valvole nel trial
« Risposta #17 il: 09 Dicembre 2015, 00:07:24 »
Ma fatevi una scorpa!

 :333:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: I tentativi di introdurre i motori a valvole nel trial
« Risposta #18 il: 09 Dicembre 2015, 00:13:03 »
Quando si parla di "belle" moto Kermit arriva subbito.... adoremus adoremus adoremus :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: I tentativi di introdurre i motori a valvole nel trial
« Risposta #19 il: 09 Dicembre 2015, 00:15:46 »
Guardate piuttosto che bello il prototipo progettato dal compianto telaista spagnolo JJ Cobas su base Montesa Cota 315:




 :baci:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline erKarota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karotaro
    • Mostra profilo
Re: I tentativi di introdurre i motori a valvole nel trial
« Risposta #20 il: 09 Dicembre 2015, 07:56:01 »
Comincia a venir voglia di provare un trial anche a me..  :omo: :57:

4 tempi però sm413
————————————————————-
Ducati Multistrada 1200 Enduro - MultiScania
Ducati Street Fighter 1098 '12 - La Carbonara
Aprilia RXV 550 ‘08 - Bastarda II
Husaberg 570 FE ‘10 - Trattorino

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: I tentativi di introdurre i motori a valvole nel trial
« Risposta #21 il: 09 Dicembre 2015, 08:11:44 »
E poi dove la usi ? :SAD:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline erKarota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karotaro
    • Mostra profilo
Re: I tentativi di introdurre i motori a valvole nel trial
« Risposta #22 il: 09 Dicembre 2015, 08:15:12 »
E poi dove la usi ? :SAD:

In realtà,  ho scoperto percorsi ed area di allenamento dietro casa... Ma sarebbe solo un attrezzo ginnico per imparare a gestire i pesi con la berg.  Ora come ora mi attirerebbe provarla e basta.
Di sicuro non la userei per saltare sui sassi :omo: sm409
————————————————————-
Ducati Multistrada 1200 Enduro - MultiScania
Ducati Street Fighter 1098 '12 - La Carbonara
Aprilia RXV 550 ‘08 - Bastarda II
Husaberg 570 FE ‘10 - Trattorino

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: I tentativi di introdurre i motori a valvole nel trial
« Risposta #23 il: 09 Dicembre 2015, 09:29:11 »
E poi dove la usi ? :SAD:

In realtà,  ho scoperto percorsi ed area di allenamento dietro casa... Ma sarebbe solo un attrezzo ginnico per imparare a gestire i pesi con la berg.  Ora come ora mi attirerebbe provarla e basta.
Di sicuro non la userei per saltare sui sassi :omo: sm409

Consiglio spassionato e come tutti i consigli , fanne ciò che vuoi:

non stare a spendere soldi per fare qualcosa che ora puoi fare con la HSB.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline erKarota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karotaro
    • Mostra profilo
Re: I tentativi di introdurre i motori a valvole nel trial
« Risposta #24 il: 09 Dicembre 2015, 10:36:29 »
E poi dove la usi ? :SAD:

In realtà,  ho scoperto percorsi ed area di allenamento dietro casa... Ma sarebbe solo un attrezzo ginnico per imparare a gestire i pesi con la berg.  Ora come ora mi attirerebbe provarla e basta.
Di sicuro non la userei per saltare sui sassi :omo: sm409

Consiglio spassionato e come tutti i consigli , fanne ciò che vuoi:

non stare a spendere soldi per fare qualcosa che ora puoi fare con la HSB.

X quello li ho spesi x il furgone  :mm:
————————————————————-
Ducati Multistrada 1200 Enduro - MultiScania
Ducati Street Fighter 1098 '12 - La Carbonara
Aprilia RXV 550 ‘08 - Bastarda II
Husaberg 570 FE ‘10 - Trattorino

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: I tentativi di introdurre i motori a valvole nel trial
« Risposta #25 il: 09 Dicembre 2015, 14:39:53 »
E poi dove la usi ? :SAD:

In realtà,  ho scoperto percorsi ed area di allenamento dietro casa... Ma sarebbe solo un attrezzo ginnico per imparare a gestire i pesi con la berg.  Ora come ora mi attirerebbe provarla e basta.
Di sicuro non la userei per saltare sui sassi :omo: sm409

Consiglio spassionato e come tutti i consigli , fanne ciò che vuoi:

non stare a spendere soldi per fare qualcosa che ora puoi fare con la HSB.

X quello li ho spesi x il furgone  :mm:

Moooooolto meglio.  :OK:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline pogopogo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 483
  • Valle d'Aosta
    • Mostra profilo
Re: I tentativi di introdurre i motori a valvole nel trial
« Risposta #26 il: 09 Dicembre 2015, 19:17:33 »
Oppure una Mecatecno Dragonfly:



credo che diano anche la villa insieme..... :arar:

...me la ricordo!! Aveva il telaio molto simile al mi primo SWM 50!!! Ma, tornando alle "valvole", quando ho iniziato c'era la Scott 350 che mi attirava.. http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=11287.0
trial old style

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: I tentativi di introdurre i motori a valvole nel trial
« Risposta #27 il: 10 Dicembre 2015, 19:47:51 »
Ma com'è che con tutti gli anziani esperti di trial che bazzicano questo forum a proposito di 4T nessuno ha citato l'Italjet? Eppure io mi ricordo che alcune volte, quando sbavavo davanti alle vetrine di levati moto a Monza, vidi una Italjet 4t....

Me lo son sognato?

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: I tentativi di introdurre i motori a valvole nel trial
« Risposta #28 il: 10 Dicembre 2015, 20:34:29 »
Boh, non sono così vecchio, chiedi ad Alex. :sig:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: I tentativi di introdurre i motori a valvole nel trial
« Risposta #29 il: 10 Dicembre 2015, 21:50:06 »
Eccola l'Italjet Scott 350:



i carter motore erano quelli della Ducati Six Days 125 da enduro:



La Scott di 322. cc. venne messa in commercio troppo in fretta e prodotta in poche centinaia di esemplari, dopodiche si passo alla comercializzazione della moto a due tempi di stretta derivazione Bultaco, o meglio, l'Italjet aveva verniciato di verde tutto quello che era ancora riuscita a trovare nei magazzini Bultaco...



pero' vendettero parecchi cinquantini da trial:


Ktm Super Duke 1290 R