Autore Topic: Sono gia' in azione.......  (Letto 15990 volte)

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Sono gia' in azione.......
« Risposta #75 il: 11 Gennaio 2016, 13:52:01 »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Sono gia' in azione.......
« Risposta #76 il: 11 Gennaio 2016, 13:58:47 »
No no, del 99 no. Non ha le caratteristiche che riporta Aldo.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Sono gia' in azione.......
« Risposta #77 il: 11 Gennaio 2016, 16:02:29 »
Il problema di quelle moto, sia la nuova Beta X Cross Trainer che la Ktm Free Ride 250 e' che nessuno di noi del Forum, tolto Lamberto che ha avuto la Ktm, ha mai potuto provarle, ed intendo provarle su una mulattiera e non soltanto nel giro del cortile, non nascondo che comprare la Beta Cross Trainer senza averla mai provata non e' il massimo.

Oggi ho provato la Freeride 250; sinceramente mi ha stupito...pensavo peggio.
Ti compri una moto nuova pensando che sia peggio ? Ma peggio di cosa ? E se fosse così perché l' hai comprata ? sm409

In realtà la moto l' ho presa perché mi piaceva a guardarla e perché mi era piaciuta vedendola girare la volta che ero uscito in moto col precedente proprietario. Ma in realtà non è che l' avessi prima testata.
POI Lamberto mi aveva fatto venire qualche dubbio, ma ormai avevo dato la parola e in ogni caso mi piaceva a pelle... Tipo la 350, con quel motore che mi sembra una Bialetti, non l' avrei presa; anche se magari va meglio...
Enzo, alla fine mi son preso una moto per provarla: perché mi costava poco...se proprio fosse una sola farò come i più, e cercherò di rivenderla...male che vada ci potrò smenare dei soldi, ma non è che mi sono irrimediabilmente tagliato le palle  :57:
Certe scelte si possono fare d' impulso  :SAD:

 :siga:
Scusami Michel, non intendevo essere sgarbato , mi sono frainteso da solo . Ieri sera mi sono dimenticato di prendere le pastiglie . :sig:

Ma figurati! Non me la sono presa!  sm440

È che nei forum manca sempre il tono di voce e quindi è facile capirsi male  sm08
« Ultima modifica: 11 Gennaio 2016, 16:04:35 da Michel »

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Sono gia' in azione.......
« Risposta #78 il: 11 Gennaio 2016, 16:40:20 »
Ma ottime condizioni è il paese?   :arar:

D'altronde non poteva certo dire "masticata e sputata ma ancora funzionante", no?  :arar:

Poi a tempo debito vi chiederò sul costo probabilmente spropositato degli autolavaggi a MIlano e provincia  sm442
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Sono gia' in azione.......
« Risposta #79 il: 11 Gennaio 2016, 16:59:54 »
mmm tutti questi discorsi....

http://www.moto.it/moto-usate/ktm/exc-200/exc-200-1999-02/6092041

A parte che è ciucciata come un cagnotto dopo che è passato un cavedano  sm442

Io ho avuto proprio il 200 del 1999 e posso dirti che è una motoimm**da....poi so che tu sei un necrofilo e gusti altre cose  :arar:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Sono gia' in azione.......
« Risposta #80 il: 11 Gennaio 2016, 19:35:34 »
In effetti la poverina  e un po masticata . :SAD:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Sono gia' in azione.......
« Risposta #81 il: 11 Gennaio 2016, 20:05:28 »
mmm tutti questi discorsi....

http://www.moto.it/moto-usate/ktm/exc-200/exc-200-1999-02/6092041
Io ho avuto proprio il 200 del 1999 e posso dirti che è una motoimm**da....poi so che tu sei un necrofilo e gusti altre cose  :arar:

 sm444

C'è una irresistibile attrazione tra i rottami e il ranocchio.  :hee20hee20hee:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Canavzan

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 308
    • Mostra profilo
Re: Sono gia' in azione.......
« Risposta #82 il: 11 Gennaio 2016, 22:20:52 »
Kermit, ma cosa hai postato ! I nosri amici vogliono moto nuove o comunque recentissime, non le adoperano e poi le rivendono. Non permetterTi di proporre Loro simili rottami. Non sono avvezzi all'uso di chiavi inglesi e cacciaviti, e preferiscono di gran lunga le tastiere.

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Sono gia' in azione.......
« Risposta #83 il: 11 Gennaio 2016, 22:37:39 »
Kermit, ma cosa hai postato ! I nosri amici vogliono moto nuove o comunque recentissime, non le adoperano e poi le rivendono. Non permetterTi di proporre Loro simili rottami. Non sono avvezzi all'uso di chiavi inglesi e cacciaviti, e preferiscono di gran lunga le tastiere.
Moto nuove?
E chi l'ha detto?
Una moto può essere anche datata ma deve essere in buone condizioni, una moto nelle condizioni come quella postata deve essere rivista completamente per essere usata.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Canavzan

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 308
    • Mostra profilo
Re: Sono gia' in azione.......
« Risposta #84 il: 11 Gennaio 2016, 23:59:52 »
Non conosco la KTM indicata da Kermit e ho risposto un po' polemicamente a chi la considera un rottame. Sono convinto che, con buona volontà e olio di gomito, è possibile dare nuova vita a mezzi messi molto peggio. La mia affermazione comunque non fa testo in quanto, oltre ad andare fuiristrada, dedico il mio tempo libero alla manutenzione, conservazione e restauro dei miei giocattoli.  Negli anni ho evidenziato che conviene pagare poco una motocicletta "trascurata" e sostituire i componenti usurati, piuttosto che acquistarne una "imbellettata", cara e comunque bisognosa di sostituzioni.

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Sono gia' in azione.......
« Risposta #85 il: 12 Gennaio 2016, 04:17:18 »
Che si possano "resuscitare" moto ormai cadaveri lo so, ho provato qualche inverno a passare notti e week end a smontare e rimontare vecchie moto maltrattate e riportarle a nuova vita. Però mi sono appagato per il lavoro svolto e non per quello che poi mi hanno dato.
Perché è inutile negarlo, mezzi di vent'anni fa e oltre, possono ricordarci dei bei momenti passati ma poi quando le guidi vengono fuori tutti i limiti che avevano..
Capisco ad esempio l'amico MadMax che come me ama i vecchi KTM degli anni settanta, lui con  grande maestria riesce a rimettere a nuovo queste moto ma se ne guarda bene da usarle per divertimento.

Comunque il KTM 200 del 1999 era una moto dalla erogazione molto appuntita, veramente sgradevole da portare in fuoristrada e quindi non da consigliare.

Poi aggiungo una nota personale, ho pochissimo tempo per andare in moto e quindi oggi non potrei permettermi restauri importanti, lascio a quando sarò in pensione certi hobby. Conoscendo il buon Kermit penso che per lui sia la stessa cosa.

« Ultima modifica: 12 Gennaio 2016, 04:22:57 da Lamberto »
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Sono gia' in azione.......
« Risposta #86 il: 12 Gennaio 2016, 06:06:08 »
Io qualche anno fa mi sono " divertito" a lavorare su un DR 350 , ho sostituito le forcelle originali con delle reverse ex Husqy e relativo impianto frenante, mono WP e scarico ex Husaberg ( avevo messo anche il bombolino sullo scarico ) , pedane maggiorate e  via di seguito, mi sono divertito e vero , però come fa notare Lamberto anche per me il tempo a disposizione e poco, per cui certi restauri non li faccio più .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

matty-78

  • Visitatore
Re: Sono gia' in azione.......
« Risposta #87 il: 12 Gennaio 2016, 08:32:05 »
Che si possano "resuscitare" moto ormai cadaveri lo so, ho provato qualche inverno a passare notti e week end a smontare e rimontare vecchie moto maltrattate e riportarle a nuova vita. Però mi sono appagato per il lavoro svolto e non per quello che poi mi hanno dato.
Perché è inutile negarlo, mezzi di vent'anni fa e oltre, possono ricordarci dei bei momenti passati ma poi quando le guidi vengono fuori tutti i limiti che avevano..
Capisco ad esempio l'amico MadMax che come me ama i vecchi KTM degli anni settanta, lui con  grande maestria riesce a rimettere a nuovo queste moto ma se ne guarda bene da usarle per divertimento.

Comunque il KTM 200 del 1999 era una moto dalla erogazione molto appuntita, veramente sgradevole da portare in fuoristrada e quindi non da consigliare.

Poi aggiungo una nota personale, ho pochissimo tempo per andare in moto e quindi oggi non potrei permettermi restauri importanti, lascio a quando sarò in pensione certi hobby. Conoscendo il buon Kermit penso che per lui sia la stessa cosa.

 smbrv

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Sono gia' in azione.......
« Risposta #88 il: 12 Gennaio 2016, 10:16:54 »
Una moto, avendo capacità manuali, tempo e risorse conviene probabilmente comprarla "a meglio" per poi rifarsela, e lì può anche esserci il miglior divertimento. Però credo sia da considerare quale moto. Se è la moto con la quale chiudiamo un affarone e poi risolviamo i nostri desideri per un bel pezzo, allora si. Ma se è (giusto per l'esempio) un kappino 200 del 99, allora puoi tirarlo a stecca ma rimarrà sempre un qualcosa cui tirare il collo nei pratoni e poco più. E le nostre energie, tempo e denaro, saranno lì senza potersele godere. Insomma, va valutato a priori se il gioco vale la candela. Secondo me.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Sono gia' in azione.......
« Risposta #89 il: 12 Gennaio 2016, 11:22:57 »
Su Motosprint c'è la prova della Beta Xtrainer.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off