Autore Topic: Le nomination per l'Oscar del serbatoio piu' bello  (Letto 10091 volte)

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re: Le nomination per l'Oscar dei serbatoio piu' bello
« Risposta #15 il: 14 Gennaio 2016, 15:56:28 »
Mamma mia che foto e che post..... :sbav:


Sono d'accordo con Alex e la sua classifica solo che al secondo posto metterei il serbatoio in alluminio delle maico da crossanni 70?
Chiedo lumi a voi e soprattutto immagini, credo abbiate capito a cosa mi riferisco.......mi metto comodo.... :OK:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Le nomination per l'Oscar dei serbatoio piu' bello
« Risposta #16 il: 14 Gennaio 2016, 16:46:34 »
Intendi questo, probabilmente



Una milestone dell'evoluzione delle moto da cross, però non mi ha mai entusiasmato particolarmente, al pari dell'altro assimilabile della stessa epoca.

Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re: Le nomination per l'Oscar dei serbatoio piu' bello
« Risposta #17 il: 14 Gennaio 2016, 18:48:11 »
Alex, quello che mi ricordavo io era meno lucido, la finitura era quella dell'alluminio grezzo come la beta e mi sembrava un po più accentuata la squadratura....che dici può essere?

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Le nomination per l'Oscar dei serbatoio piu' bello
« Risposta #18 il: 14 Gennaio 2016, 19:00:08 »
Un 71 allora? Ma non cambia granchè, magari questi sono pezzi da collezione ed allora li lucidano.



Certo che il testa quadra lo rende indiscutibilmente germanico....  :tim:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Canavzan

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 308
    • Mostra profilo
Re: Le nomination per l'Oscar dei serbatoio piu' bello
« Risposta #19 il: 14 Gennaio 2016, 19:22:43 »
Se pensate di continuare ad inserire foto cosi appetitose, spengo tutto perchè sto sbavando copiosamente, manco stessi sfogliando Play boy......

Offline marcobò

  • Full Member
  • ***
  • Post: 139
    • Mostra profilo
Re: Le nomination per l'Oscar dei serbatoio piu' bello
« Risposta #20 il: 14 Gennaio 2016, 19:34:43 »
Volevo rispondere ad Alex, ma come ti permetti di parlare male del marchio Zundapp? Ne hai mai posseduta una? Ne hai mai guidata una? Penso proprio di no. Era una moto con un'anima,con quel cambio con quella corsa lunghissima e fragile, che se provavi a cambiare senza frizione si frantumava, con quelle forcelle da bicicletta, che dovevi far tutto con le braccia... In poche parole la guidavano ad alti livelli solo i "manici" tutti gli altri si sedevano su moto prive di sentimento...
Senza parlare delle innovazioni, la prima moto al mondo con il motore montato su silent-block, la prima moto al mondo (quella ufficiale) con il monoammortizzatore con i link (prima di allora solo Yamaha aveva provato con il sistema "monocross", ma era un'altra cosa).
Prima di sparare sentenze, ci vorrebbe un minimo di umiltà, vedi, quello che non si conosce è meglio non denigrarlo.....Prova a vedere le quotazioni di uno Zundapp storico.... Zundapp si scrive con i due puntini sopra la lettera U, ma sulla tastiera non la trovo....

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Le nomination per l'Oscar del serbatoio piu' bello
« Risposta #21 il: 14 Gennaio 2016, 21:00:15 »
Per me una delle piu' belle moto da fuoristrada dal punto di visto estetico fu la Gilera Rc 600:



riuscitissimo l'insieme serbatoio-cupolino-convogliatori, una linea da moto da deserto, come andava di moda nel 1989, ma essenziale come una moto da enduro-gara, e poi la colorazione "Total red" la faceva ancora di piu' una vera moto made in Italy, peccato che tutto quello che "toccava" il Gruppo Piaggio diventava un insuccesso di vendite, nonostante le linee riuscite e delle prestazioni motoristiche sconosciute ai monocilindrici di quei tempi e, forse, anche a quelli di adesso....

Qui c'e' la storia delle Gilera Rc:

http://www.motoblog.it/post/46137/amarcord-gilera-rc600-e-il-motore-bi-4
« Ultima modifica: 14 Gennaio 2016, 21:05:53 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Le nomination per l'Oscar del serbatoio piu' bello
« Risposta #22 il: 14 Gennaio 2016, 23:13:14 »
Altro serbatoio dalla spiccata personalita' era quello della Mazzilli 125 RCS:



una  moto da regolarita' di "lusso" del 1974, curatissima fin nei minimi particolari, ed anche parecchio costosa...

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Le nomination per l'Oscar dei serbatoio piu' bello
« Risposta #23 il: 14 Gennaio 2016, 23:59:58 »
Volevo rispondere ad Alex, ma come ti permetti di parlare male del marchio Zundapp? Ne hai mai posseduta una? Ne hai mai guidata una? Penso proprio di no. Era una moto con un'anima,con quel cambio con quella corsa lunghissima e fragile, che se provavi a cambiare senza frizione si frantumava, con quelle forcelle da bicicletta, che dovevi far tutto con le braccia... In poche parole la guidavano ad alti livelli solo i "manici" tutti gli altri si sedevano su moto prive di sentimento...
Senza parlare delle innovazioni, la prima moto al mondo con il motore montato su silent-block, la prima moto al mondo (quella ufficiale) con il monoammortizzatore con i link (prima di allora solo Yamaha aveva provato con il sistema "monocross", ma era un'altra cosa).
Prima di sparare sentenze, ci vorrebbe un minimo di umiltà, vedi, quello che non si conosce è meglio non denigrarlo.....Prova a vedere le quotazioni di uno Zundapp storico.... Zundapp si scrive con i due puntini sopra la lettera U, ma sulla tastiera non la trovo....

OK ma a me esteticamente fa comunque schifo. E non posso farci niente. Sono però contento che tu ne sia così entusiasta.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re: Le nomination per l'Oscar del serbatoio piu' bello
« Risposta #24 il: 15 Gennaio 2016, 09:10:37 »
Anche i serbatoi delle silver  vase nominati dal Valchi erano belli, me ne ricordo alcuni con la vaschetta portaattrezzi ricavata sul dorso però non ricordo di che anno fossero...
Comunque le moto che state postando son tutte da lucciconi agli occhi, bellissime!
Però se penso ad una moto da cross da ammirare per sempre esteticamente mi viene in mente la husqvarna anni 70, per le più giovani,  la yamaha 490 raffreddata ad aria.
Poi le moto da cross a cavallo fra i 70 e i primi 80 mi piacciono veramente tutte e molto, le trovo l'essenza delle linee che deve avere una moto.....

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Le nomination per l'Oscar dei serbatoio piu' bello
« Risposta #25 il: 15 Gennaio 2016, 09:11:18 »
Volevo rispondere ad Alex, ma come ti permetti di parlare male del marchio Zundapp? Ne hai mai posseduta una? Ne hai mai guidata una? Penso proprio di no. Era una moto con un'anima,con quel cambio con quella corsa lunghissima e fragile, che se provavi a cambiare senza frizione si frantumava, con quelle forcelle da bicicletta, che dovevi far tutto con le braccia... In poche parole la guidavano ad alti livelli solo i "manici" tutti gli altri si sedevano su moto prive di sentimento...
Senza parlare delle innovazioni, la prima moto al mondo con il motore montato su silent-block, la prima moto al mondo (quella ufficiale) con il monoammortizzatore con i link (prima di allora solo Yamaha aveva provato con il sistema "monocross", ma era un'altra cosa).
Prima di sparare sentenze, ci vorrebbe un minimo di umiltà, vedi, quello che non si conosce è meglio non denigrarlo.....Prova a vedere le quotazioni di uno Zundapp storico.... Zundapp si scrive con i due puntini sopra la lettera U, ma sulla tastiera non la trovo....

OK ma a me esteticamente fa comunque schifo. E non posso farci niente. Sono però contento che tu ne sia così entusiasta.
ognuno ha i suoi gusti, ma all'epoca non mi dispiaceva,
comunque con quel 2t, (preparato da Perere) ci facevo gite in montagna (mulattiere) partendo da Milano (60-70 Km x 2) in giornata (2-300 Km totali) e trasferimenti in statale da Milano a Ponte di Legno e da Milano a Pordenone (330 Km) senza alcun problema......
(non c'erano radar e i 100 Km/h li passava molto agevolmente....)
moto varie.....

Offline il pratese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 452
    • Mostra profilo
Re: Le nomination per l'Oscar del serbatoio piu' bello
« Risposta #26 il: 15 Gennaio 2016, 11:56:38 »
per me la TM le batte tutte


Offline gian74tv

  • Full Member
  • ***
  • Post: 220
  • Quartier del Piave - Colline Prosecco Superiore TV
    • Mostra profilo
Re: Le nomination per l'Oscar dei serbatoio piu' bello
« Risposta #27 il: 15 Gennaio 2016, 12:06:28 »
ognuno ha i suoi gusti, ma all'epoca non mi dispiaceva,
comunque con quel 2t, (preparato da Perere) ci facevo gite in montagna (mulattiere) partendo da Milano (60-70 Km x 2) in giornata (2-300 Km totali) e trasferimenti in statale da Milano a Ponte di Legno e da Milano a Pordenone (330 Km) senza alcun problema......
(non c'erano radar e i 100 Km/h li passava molto agevolmente....)

Mitico Vincenzo! :OK:  adoremus
Io, motociclista moderno, per fare Milano Pordenone penso di aver bisogno di una stradale comoda e carenata, di almeno 100 cv! e di GPS anche se la faccio tutta in autostrada! sm470
BMW K1200RS '97
Beta Rev 3 '05
Beta RR400 '06 m.y. '07

Offline erKarota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karotaro
    • Mostra profilo
Re: Le nomination per l'Oscar dei serbatoio piu' bello
« Risposta #28 il: 15 Gennaio 2016, 12:55:41 »
l'Ultima volta che ho fatto Milano (Vimercate) - Treviso (casa) avrei avuto bisogno di un salvagente, 2 braccioli e qualche paperella....
Ma stavo portando la 990 a casa quindi...chissenefrega!  sm400 sm400
————————————————————-
Ducati Multistrada 1200 Enduro - MultiScania
Ducati Street Fighter 1098 '12 - La Carbonara
Aprilia RXV 550 ‘08 - Bastarda II
Husaberg 570 FE ‘10 - Trattorino

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Le nomination per l'Oscar del serbatoio piu' bello
« Risposta #29 il: 15 Gennaio 2016, 13:22:25 »
dipende sempre un po' dall'epoca, io sbavavo per queste...









ma vedendo le vostre, direi huskvarna 1° e ossa 2°!!!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape