Autore Topic: Seduto sulla Beta 300 X Cross Trainer  (Letto 18783 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Seduto sulla Beta 300 X Cross Trainer
« Risposta #15 il: 22 Gennaio 2016, 14:39:29 »
Il conce Kappa mi ha detto che il problema dei freni si risolve sostituendo l'impianto freni con quello della Exc 125...

Ma certo, della serie "ti vendo una moto a 7000 e poi ce ne spendi altri 1000 per poterla usare".  sm409
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Seduto sulla Beta 300 X Cross Trainer
« Risposta #16 il: 22 Gennaio 2016, 14:42:03 »
Questo e' il risultato di uno che ha capottato con la X Trainer:







su una Ktm non sarebbe successo.

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: Seduto sulla Beta 300 X Cross Trainer
« Risposta #17 il: 22 Gennaio 2016, 14:56:54 »
Che Beta stia abbassando sempre più il livello qualitativo è anni che lo dico perchè è tangibile sotto tanti aspetti, però risparmiare sulle plastiche è veramente ridicolo.
Risparmiare sulla qualità della plastica è una cosa da barboni, la materia prima ha una incidenza minima e questo mi da molto da pensare sul resto (leggi motore e telaio) dove la differenza della materia prima ha una valenza ben diversa.
Probabilmente hanno respirato aria cinese, ma di quella cattiva però!
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Seduto sulla Beta 300 X Cross Trainer
« Risposta #18 il: 22 Gennaio 2016, 16:21:37 »
Questo e' il risultato di uno che ha capottato con la X Trainer:







su una Ktm non sarebbe successo.
Non sarebbe successo neanche con una moto di un' altra marca, le Beta da quel punto di vista sono le peggiori.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Seduto sulla Beta 300 X Cross Trainer
« Risposta #19 il: 22 Gennaio 2016, 16:31:14 »
In effetti un K avrebbe anche piegato il telaietto.  sm442

Bert, io ho una 2008 e le plastiche fanno  sm454 lo stesso, mi sa che l'influsso cinese è da un pezzo che è arrivato.
Dopotutto è ancora la cosa meno schifosa partorita a Rignano sull'Arno. Il resto...  :tris:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: Seduto sulla Beta 300 X Cross Trainer
« Risposta #20 il: 22 Gennaio 2016, 16:54:18 »
Alex, io avevo, se ricordi, un 525 come il tuo solo che era del 2009 e posso dire che le plastiche erano si brutte ma quasi accettabili, vedendo le trial EVO degli ultimi anni ti posso assicurare che sono scesi parecchio di qualità, per non parlare dei freni.....
Mi spiace perché è una casa italiana alla quale sono legato perché dal TR 34 (1987) alla ultima Techno (1999), ogni anno comperavo Beta. Una Evo di oggi, per diverse componenti, me è una asiatica!
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Seduto sulla Beta 300 X Cross Trainer
« Risposta #21 il: 22 Gennaio 2016, 16:59:32 »
Ah beh, la EVO non lo so, qui manco le tengono, i concessionari. Però le RR plastiche a parte (e una certa tendenza a verniciare alla bulgara) hanno ancora componenti di buon livello. Io piuttosto è nei motori che non confiderei. Parlando di 4tempi, eh...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline aldo canale

  • Full Member
  • ***
  • Post: 131
    • Mostra profilo
Re: Seduto sulla Beta 300 X Cross Trainer
« Risposta #22 il: 22 Gennaio 2016, 18:14:58 »
Di Beta ne ho avuto uno solo un RR 300 Factory 2014 che ho tenuto 8 mesi facendo 160h di enduro tranquillo, non ho rotto plastiche, il motore e l'accensione sempre irreprensibili.

Gli adesivi costano poco e valgono meno, la verniciatura e la cura dell' assemblaggio sono sicuramente migliorabili, ho bruciato il led posteriore.

La forcella, Marzocchi a cartuccia chiusa, anche sistemata mai stata soddisfacente.

Un prodotto sicuramente perfettibile con caratteristiche telaistiche, di misure alle quali non mi sono mai adattato, infatti l'ho venduta.....pero' non si e' mai "smontata".

Naturalmente bisogna dire che sono caduto poco, sono anziano e ne ho fatto un uso amatoriale.

Ciao Aldo

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Seduto sulla Beta 300 X Cross Trainer
« Risposta #23 il: 22 Gennaio 2016, 18:44:38 »
Valchi, perchè tra i pro della Beta X-Trainer metti "elettroventola di serie"? Anche la Freeride ha l'elettroventola di serie.

E comunque... non capisco... nelle foto della X-Trainer cappottata non intravedo il telaietto. Forse perchè è nero e corto.


Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline teo91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 627
    • Mostra profilo
Re: Seduto sulla Beta 300 X Cross Trainer
« Risposta #24 il: 22 Gennaio 2016, 19:19:19 »
Il telaietto è simile a quello del betino, che era quello degli rr "grossi" 2 gambe che scendono in zona perno forcellone imbullonate a una struttura in plastica orizzontale che va dall'attacco superiore del mono alle maniglie di sollevamento, che fanno parte della struttura stessa. Il resto della coda è sostenuto dal portatarga. Bella soluzione, mi sembra costi sui 60€ la parte in plastica che compone il telaietto. E quella è molto resistente, non come i parafanghi quasi trasparenti  :omo:
beta evo 4t

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Seduto sulla Beta 300 X Cross Trainer
« Risposta #25 il: 22 Gennaio 2016, 19:36:58 »
Ma se uno non ha intenzione di fare percorsi " tosti " e si vuole limitare a tratti scorrevoli che senso ha  prendere una moto come la X trainer oppure la Freeride ? A mio parere sono mote che possono dare una mano se si ha intenzione di fare enduro di un certo tipo a chi per varie ragioni non se la sente più di usare una racing , ma a quel punto se faccio solo percorsi di difficoltà medio -bassa mi prendo una racing che ha componentistica migliore e anche se è leggermente più alta va bene comunque .Opinione personale , eh !
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Seduto sulla Beta 300 X Cross Trainer
« Risposta #26 il: 22 Gennaio 2016, 20:28:43 »
Io non disdegnerei la ajp, non sembrano male e di teglie diverse...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Seduto sulla Beta 300 X Cross Trainer
« Risposta #27 il: 22 Gennaio 2016, 20:34:31 »
Io non disdegnerei la ajp, non sembrano male e di teglie diverse...

 :arar:

Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Seduto sulla Beta 300 X Cross Trainer
« Risposta #28 il: 22 Gennaio 2016, 21:00:54 »
Certo Alex che sei  :bins:.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Seduto sulla Beta 300 X Cross Trainer
« Risposta #29 il: 22 Gennaio 2016, 21:14:14 »
Sembrano recidivi....


Ktm Super Duke 1290 R