Autore Topic: Sulle quotazioni delle moto!  (Letto 1133 volte)

Offline gian74tv

  • Full Member
  • ***
  • Post: 220
  • Quartier del Piave - Colline Prosecco Superiore TV
    • Mostra profilo
Sulle quotazioni delle moto!
« il: 18 Febbraio 2016, 13:52:13 »
Ma io mi chiedo, queste moto usate si vendono oppure no alle quotazioni richieste?
Secondo voi e secondo la vostra esperienza, mediamente, di quanto si abbassa percentualmente il prezzo nel concludere la trattativa rispetto al prezzo messo nell'inserzione?

E' un discorso che si può fare oppure ogni marca/modello di moto fa storia a se?
Bmw con millemila km a prezzi assurdi ma le vendono o alla fine se le tengono?
Bonneville di 10 anni a 5-6000 euro le vendono?
Harley Davidson non le guardo nemmeno!
E le Guzzi?
E poi altre dalle quotazioni folli.....
BMW K1200RS '97
Beta Rev 3 '05
Beta RR400 '06 m.y. '07

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Sulle quotazioni delle moto!
« Risposta #1 il: 18 Febbraio 2016, 14:10:58 »
ogni marca ha una storia a se. I mezzi dai concessionari non possono prescindere da quanto dato per un rientro, poi devono anche darti la garanzia e preferiscono tenersele piuttosto che svendere. i privati tendono a sopravvalutare il proprio ed a sottovalutare quello degli altri. Non è detto che una trattativa porti necessariamente a uno sconto interessante. Certo è che di offerta ce n'è tanta e chi compra è più forte, ma non con tutti, perchè si ha a che fare con persone ed ognnuno è fatto a modo suo. Occorre aver pazienza e aspettare.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Sulle quotazioni delle moto!
« Risposta #2 il: 18 Febbraio 2016, 15:55:27 »
Se uno è affezionato,  dice "se qualcuno la vuole, la prende al prezzo che dico io"
C'è qualcuno che la svende per immediato realizzo...
In generale bmw e guzzi sono sempre troppo quotate, jappa te le tirano dietro ducati dipende dai modelli, aprilia te le tirano dietro...
A proposito... linee meno classiche, ma la tuono?
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Sulle quotazioni delle moto!
« Risposta #3 il: 18 Febbraio 2016, 17:35:10 »
Chi vende le BMW pensa di avere l'oro in mano e, la grande maggioranza, le quota molto.
Ho trovato chi vendeva un GS Adventure con 3000 km allo stesso prezzo e con gli stessi accessori al quale lo vendeva il concessionario nuovo! !
Quindi, in realtà, chi vuole vendere una BMW poi deve scendere drasticamente.
Comunque la legge della domanda/offerta poi livella il mercato.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Sulle quotazioni delle moto!
« Risposta #4 il: 18 Febbraio 2016, 19:29:15 »
Se uno è affezionato,  dice "se qualcuno la vuole, la prende al prezzo che dico io"

Infatto sono quelle che stanno da mesi su moto.it  sm442
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Sulle quotazioni delle moto!
« Risposta #5 il: 18 Febbraio 2016, 20:17:00 »
Sara' una banalita', ma io ho sempre pensato che l'affare va' fatto in due, e deve vigere la regola del buonsenso, ogni concessionario professionale lo sa', non si puo' esagerare nel chiedere cifre folli per il proprio usato altrimenti nessuno si degna di fare manco una telefonata e la stessa cosa vale per il privato.
Il problema piu' grande e' quando si vogliono vendere moto quasi nuove con uno, massimo due anni di vecchiaia, in molti casi conviene darla in permuta al concessionario da cui e' stata comprata, loro, i concessionari sanno gia' benissimo quando e dove piazzare una moto quasi nuova, provate voi a fare altrettanto....Ovviamente il discorso si capovolge se si cambia marca e concessionario, in quel caso la vostra moto praticamente nuova vi verra' sputtanata a morte, in molti casi manco vorranno ritirarla.
Per quanto riguarda le trattative tra privati, funziona che all'inizio si chiedono cifre non commisurate al vero valore del mezzo che si vuole vendere, vuoi per una certa "affettivita'", vuoi perche' si pensa che sia facile improvvisarsi a fare il venditore di moto, dopo qualche mese si e' costretti a mettere un prezzo piu' "umano" e commisurato, allora in genere, si riescono a vendere anche le moto piu' strane ed ostiche da vendere, vedi Aprilia Rxv oppure Ossa Tr 280....L'importante e' farsele fuori, ogni anno che passa il valore di una moto nuova o pari al nuovo scende di almeno 500 Euro.
« Ultima modifica: 18 Febbraio 2016, 20:19:19 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R