Autore Topic: luci trial  (Letto 7117 volte)

Offline kermit

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luci trial
« il: 04 Marzo 2016, 13:47:14 »
lo so che sono un controsenso, ma secondo voi tecnici, ci sono problemi a usare luci e frecce led su moto da trial senza batteria?
funzionano come le lampadine a incandescenza?
sapete dove conviene acquistarle?
secondo voi quanto sono scarse queste:
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Offline Valchisun

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Re: luci trial
« Risposta #1 il: 04 Marzo 2016, 13:55:55 »
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Offline alex

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Re: luci trial
« Risposta #2 il: 04 Marzo 2016, 13:57:27 »
ho montato le frecce a led per allontanare il più possibile l'onere di sostituire le lampadine. Solo che senza resistenze ad hoc mi tocca fare si e non col pollice sul comando  sm453
Complimenti comunque, mai visto un set luci tanto lassativo  sm413
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Offline lumaunouno

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Re: luci trial
« Risposta #3 il: 04 Marzo 2016, 17:57:54 »
Ho cambiato mascherina e sono riuscito a montarne 2 di lampadine a LED (LED MR16 COB AC/DC 12V , LED MR16 AC/DC 12V dal catalogo http://www.botlighting.it/wp-content/uploads/2015/07/catalogo_generale_2015.pdf ). E mi trovo molto bene. (EVO 300 2t)

Offline pogopogo

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Re: luci trial
« Risposta #4 il: 04 Marzo 2016, 22:45:18 »
...la mia Montesona ha led per luci ant e post e problemi non ne ho... le frecce... quella è roba per gli Apache!!! :72:
trial old style

Offline vin-lap

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Re: luci trial
« Risposta #5 il: 04 Marzo 2016, 22:50:39 »
sicuramente se metti le frecce a led devi anche montare le resistenze (ma per me è un controsenso) o sostituire l'intermittenza e metterne una elettronica....
moto varie.....

Offline alex

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Re: luci trial
« Risposta #6 il: 04 Marzo 2016, 22:56:14 »
Domanda da ignorante: una reststenza elettronica richiede il consenso della centralina o lavora semplicemente per conto suo?
Comunque per quelle due o tre svolte a sx che faccio ad uscita posso benissimo gestirmela col pollice  :57:
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Offline vin-lap

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Re: luci trial
« Risposta #7 il: 04 Marzo 2016, 23:16:10 »
Domanda da ignorante: una reststenza elettronica richiede il consenso della centralina o lavora semplicemente per conto suo?
Comunque per quelle due o tre svolte a sx che faccio ad uscita posso benissimo gestirmela col pollice  :57:
è più semplice di quel che sembra:
l'intermittenza funziona in base alla resistenza delle lampadine, se cambi potenza delle lampadine o monti le frecce a led cambia la temporizzazione o non lampeggia più;
perchè funzioni occorre o montare in parallelo ai led delle resistenze che "simulino" la resistenza delle lampadine oppure cambiare l'intermittenza con una elettronica che "lampeggia" indipendentemente dal valore di resistenza collegato (led o lampadine la temporizzazione non cambia)....
se sul veicolo c'è un "body computer" col canbus la diagnostica verifica comunque la resistenza delle lampadina,
le lampadine led "CANBUS NO-ERROR" hanno dentro una resistenza......
moto varie.....

Offline kermit

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Re: luci trial
« Risposta #8 il: 05 Marzo 2016, 15:10:54 »
No io monto l'impianto elettrico completo. .
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