Autore Topic: Il Tour del Vaccone  (Letto 3621 volte)

Offline ZioGhilli

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 311
  • Beh MotoAlpinista no... diciamo MotoEscursionista
    • Mostra profilo
Il Tour del Vaccone
« il: 10 Aprile 2011, 16:02:49 »

Ah... fikata. Silenzio. Sono le 6.50 di domenica mattina. Sui fornelli c'è il bollitore, che bolle e sul piano della cucina il casco, che fortunatamente non casca.
Ah... fikata. Silenzio. Fuori dalla finestra il nulla. In strada non passa nessuno. Ci sono solamente due tortore che tortoreggiano sul tetto del vicino.
Ah... fikata. Silenzio. Faccio colazione con calma. Poi inizia la vestizione. Pantaloni. Stivali. Paraschiena. Giacca. Casco. Occhiali. Guanti. Lo zaino con dentro la compattona.

Il motorino d'avviamento spezza il silenzio generale e "da il la" al profondo e ritmato pum.pum.pu/pum.pum.pum.pu/pum del monocilindrico Yamaha.

Le strade sono deserte, le umide provinciali annegate nelle risaie lo sono già normalmente, ma la domenica mattina alle 7.35... lo sono ancora di più.
Imbocco la Torino - Milano e la situazione traffico rimane praticamente invariata. Ma inizia la sinfonia del tassello autostradale... le Karoo entrano in risonanza, l'aletta del casco inizia a vibrare e il mono pistoneggia a 4.800 giri. Mi fanno compagnia e mi aiutano a non soffrire di solitudine su questa deserta autobahn. Velocità di crociera traballante, 120/125 all'ora.

Ore 8.57. Dopo 1h e 20 e 125km sono all'uscita di Turate. Il Garmin mi ha indicato la strada giusta. Incredibile come la tecnologia possa migliorarci la vita!!!  sm444 sm444 sm444


Vedo una sagoma bianca/rossa/blu con a fianco un'altra gialla e nera.
Dei partecipanti di oggi non conosco nessuno di persona. Ci presentiamo, facciamo quattro parole x rompere il ghiaccio aspettando l'arrivo degli altri "vaccari".
Dopo una manciata di minuti il gruppo è al completo, quindi in ordine di apparizione:

MuZ detto Mario - Honda Africa Twin
Da quello che dice e scrive è sempre stato alla ricerca della moto totale. Quella che lo può portare a fare la spesa così come su una mulattiera o direttamente da Milano a Ushuaia. Sinceramente non ho capito che sentimenti prova verso l'A.T., a volte sembra odio a volte sembra amore.


TepaSport detto Gabriele - Cagiva Elefant
La sua vaccona gialla è piuttosto pistolata, Marzocchi Magnum da 45mm from Husqvarna, Ohlins posteriore, mozzo anteriore from KTM e cerchi Excel con post. da 18 pollici. Buongustaio. Ah... il motore è originale ma è pur sempre from Ducati raffreddato ad aria. Oltre a questa possiede altre 3 Elefant...


RamosMonoRacing detto Sergio - KTM EXC400
Mentre Mario, Gabriele ed io eravamo fermi al parcheggio a raccontarcela, da una strada sterrata vediamo arrivare una nuvola di polvere da cui esce di traverso un Kappa. A me è gelato il sangue. Un mono in mezzo ad un gruppo di ciccione può significare molto bene oppure molto male. Capisco che è la prima ipotesi quando si toglie il casco e dice "mi sarei presentato con qualcosa di più pesante... ma questo è quanto di più pesante ho in garage"


Hammer detto Francesco - Honda TransAlp 650
Beh... scrivere Transalp è un'azzardo. Il motore è di un Africa Twin così come il forcellone. Forcella di un Vertemati. Codino, fianchetti e parafango di un KTM LC4. Carena dakariana artigianale. E la strumentazione presa da un Boeing 747. A me generalmente la TransAlp non piace. Ma quella di Hammer mi provoca gli stessi effetti di una scatola di Viagra. Lui e RamosMonoRacing saranno le nostre guide al giro di oggi.


ZioGhilli detto Luca - Yamaha XT660Z Tenerè
Non conosce nessuno dei partecipanti ne le loro capacità di guida ne il percorso. E tutto ciò lo mette un po' in agitazione. Però, a pelle, sembrano tutti brave persone. Mica lo lasceranno morire nei boschi del Varesotto abbracciato alla sua TeneraMuccaNera?

Partiamo...
...brevissimo trasferimento su asfalto per raggiungere il benzinero. Un gonfiata alla gomma anteriore di Hammer e via nei boschi. Il percorso è molto piacevole e alterna tratti piatti e quindi scorrevolissimi ad altri con simpatiche woops che fanno saltellare come grilli. Percorriamo parecchi km tra gli alberi.
Il passo è, a mio modo di vedere le cose, giusto nel senso che mi diverte ma non mi lascia con il fiato corto. Poi c'è rispetto per tutti; se incrociamo gente in bici o a piedi si rallenta e si procede a passo d'uomo x non alzare polvere.
Continuiamo nel bosco finchè arriviamo ad una statale. Vedo che Hammer ci fa segno di accostare vicino ad un ponte... uhm... Dobbiamo x caso entrare nel fontanile?! Si???  sm13 sm13 sm13





Foto del Muz




Foto di TepaSport

Il letto del fiume ha fondo in sabbia fine che si alterna a un fondo più ghiaioso oppure sassoso. E' una fikata incredibile sia x la location sia a livello di guida; le nostre vaccone sprofondano e serpeggiano e la guida è faticosa. Però è bello, è strano, è insolito... certo xkè raramente capita di guidare in un canale con argini alti 2 metri e con fondo sabbioso.
Così com'è insolito sentire il sound di un motore Ducati in un fosso!!! E invece noi ce l'abbiamo... la gialla Elefant  sm440 sm440 sm440



Foto del Muz




Foto del Muz


Foto del Muz


Foto del Muz




Foto del Muz









Percorriamo poco più di 4km nel letto del fontanile e ne usciamo belli sudati. Io sono strafelice... questo tratto è stato pazzesco. MarioTheMuz afferma che è molto più faticoso guidare una vaccona in un fontanile che una anoressica nel deserto. Io nel deserto non ci sono mai stato ma mentre ero nel fosso mi sentivo l'Orioli dei poveri durante una tappa della Dakar.
E capisco che forse anche il Pascoli era già stato in uno di questi fontanili con una moto-vacca, quando scriveva che "...è dentro noi un fanciullino che non solo ha brividi [...] ma lagrime ancora e tripudi suoi...". SiSi... è lo stesso sentimento che provo quando, in un canale in secca sogno di essere nel bel mezzo del Sahara. Tutto è ora più chiaro... il Pascoli era un endurista vaccaro!!!  sm452

Usciamo dal fontanile...

Foto del Muz


Foto del Muz


Foto del Muz

Ripartiamo nel bosco a tratti pianeggiante a tratti con fondo "ondulato".

Foto del Muz

Ad un certo punto, incrociando due ragazzi a cavallo [lui non l'ho neanche notato, lei invece si xkè era piuttosto sellabile] ci fermiamo, spegnamo i motori, salutiamo e nel frattempo sento che mi squilla il cellulare.
E' il mio amico maRRio. Rispondo senza togliermi il casco ma ovviamente non capisco una fava, sento solo una parola... INCIDENTE. Ripeti?

- Ho fatto un incidente. Una stronza non si è fermata allo stop. Devi portarmi in ospedale...  :o :o :o

Ma caxxo sono a 150km da casa... come faccio? Inizio un giro di telefonate al Greg, alla Giuli, a Stefania, al Biondo. Poi richiamo maRRio ma non risponde. E' panico!!! E' svenuto??? E' morto??? Sticaxxi...
Dopo 10' di ansia mi richiama dicendo che lo stanno già portando in ospedale ma che sta abbastanza bene.

Foto del Muz

Ok ripartiamo, percorriamo qualche km poi ci accorgiamo [anzi... SI accorgono xkè io ero ancora con la testa altrove] che ne manca uno. Lele-Lele-Fante ha bucato. Beh... nella sfiga un colpo di culo: ha bucato vicino ad un concessionario di moto aperto... di domenica  sm443 sm443 sm443




Chi mette le leve, chi il taccone, chi le braccia, chi va al bar a prendere bottigliette d'acqua x tutti. Siccome non so cambiare una camera d'aria [sigh - devo imparare] faccio parte degli enduristi da bar. Anzi di quelli che vanno al bar...

Foto del Muz

Riparata l'Elefantessa si riparte x un trasferimento tra i campi, passando di fianco ad un fettucciato pieno di anoressiche che sgaseggiano. Di li a poco inizia una zona più collinare e fangosa. Qualche pozza di fango, qualche foto coreografica e tanto divertimento.

Foto del Muz

RamosMonoRacing e Hammer ci guidano verso un torrente che guaderemo parecchie volte zigzagando da una sponda all'altra. Che goduria!!! Che goduria!!!

Foto del Muz


Foto del Muz

Neanche un tronco piazzato in mezzo al sentiero ci rovina il giro... anzi. Parte la compagnia della spinta.



Foto del Muz

Tutti aiutano tutti a passare l'ostacolo anche perchè tutti hanno bisogno di un'aiuto. Tutti tranne Ramos che, dopo averci aiutato, sale in sella alla Karota e saltella sul tronco manco fosse Carla Fracci.
Dopo pochi km siamo nuovamente fermi xkè Hammer ha perso il GPS che fortunatamente ritrova immediamente, integro e perfettamente funzionante.


Dirigiamo su un breve tratto di asfalto verso un altro percorso molto bello che pare sia una parte della Green Pistons. Io manco so cheCCacchio è 'sta Green Pistons, mi spiegano essere una gara di enduro a cui partecipano anche piloti molto conosciuti. Sta di fatto che il percorso è bello, sempre fondo collinare con tratti sassosi che si alternano a tratti con fondo in terra. Durante una delle varie pause MuzTheMarioS lancia l'idea del ProvaProva. Ossia: tutti provano le moto di tutti su un sentiero ad anello. Sinceramente io non me la sento di provare le moto di altri. Non x snobbismo ma l'ultima volta che l'ho fatto è stato al NurburgRing con il GSX750R del Biondo e ho dovuto riparargli carene, scarico, semimanubrio dx e pompa freno. Meglio evitare visti i trascorsi  sm472 sm472 sm472
Mario invece è esaltatissimo dal ProvaProva e prima salta in sella alla Elefant di TepaSport, poi alla TransAlp di Hammer e poi il mio Tenerè. Promuove a pieni voti la HammerBike descrivendola come spettacolare e facile da guidare. Affascinante la Elefant ma si sente l'età. Invece promuove a pieni voti la Tenerè di serie MA sega la mia xkè il manubrio è troppo ruotato in avanti, le leve troppo basse e la sella troppo alta. Ossia tutti gli interventi che ho fatto x adattarla a me... sgrunt! DeGustiPus  sm442 sm442 sm442


Dei tratti successivi ho un sacco di belle sensazioni, un single.track con fondo morbido, sabbioso e polveroso e un bel tagliafuoco in un bosco.

Foto del Muz


Foto del Muz

E soprattutto un tratto di 3/400 metri di "sentiero" completamente allagato. A dire il vero non ho capito se era un sentiero o un canaletto di scarico delle acque. Però ci abbiamo sguazzato dentro come le porcelle di PlayBoy quando si azzuffano nel fango

 sm400

Ma se descrivo tutti i sentieri che abbiamo fatto sto report diventa 'na palla pazzesca. Invece vorrei soffermarmi un po' sulle sensazioni. Una cosa mi ha colpito è stato IL GRUPPO.
Non c'è la competizione tipica dei gruppi stradali. E neanche la voglia di dimostrare la propria bravura che ho sentito qualche volta durante i giri con i ragazzi con le anoressiche. In questo giro ci si aspetta, ci si aiuta com'è successo x il tronco e per la gomma di TepaSport, c'è voglia di andare in giro x i boschi e di divertirsi in compagnia. Queste persone le conosco da forse 3h ma sono certo che se dovessi avere un guasto o un problema mi aiuterebbero a risolverlo. E' bello... fa sentire integrati anche in un gruppo di "sconosciuti"

E poi c'è la piacevole sensazione di non sapere dove si è ma senza la preoccupazione di essersi persi, xkè tanto c'è qualcuno che "ti porta a spasso". E' come quando, da bocia, i tuoi genitori ti portano in giro x una città che neanche sai qual'è ma te ne freghi xkè tanto c'è chi lo sa  x te mentre tu te la godi e basta.

Gira e rigira, tra sentieri e brevi trasferimenti stradali e arriva l'ora di mettere le zampe sotto al tavolo. E meno male visto che sono quasi le 3 del pomeriggio!!!

Ci attendono un agriturismo gigante e un altrettanto gigante piatto pieno di formaggi e salumi e patatine fritte e pane e galloni di acqua frizzante che spariscono in breve tempo. All'ombra degli alberi si sta divinamente e ci rilassiamo facendo quattro chiacchiere; c'è chi parla di moto e chi invece di motociclette... ah si... c'è anche chi parla di motoGP!!! Ah no!!! Per un attimo si parla di fotografia ma subito dopo si ricomincia a parlare... di moto preferibilmente da enduro!!! Interessante...  sm471 sm471 sm471












Non riesco a quantificare la durata della sosta ma ipotizzo almeno un'ora e mezza. Ricarichiamo le batterie. Ci voleva...






E' ora di ripartire ma c'è qualcuno che vuole fare lo sboroOone cercando strade alternative e, vergognosamente, si pianta con il fango fino ai mozzi con l'agriturismo come background. E chi può essere il collione? Esta claro gringo...

Foto del Muz


Foto del Muz

Un nuovo percorso sulla collina che ci porta dopo qualche km al punto in cui dobbiamo salutare il primo componente. Sono le 18/18.30 circa e Hammer torna verso casa. Il Muz inizia a dire che "...sento già la tristezza. Ci sono giri che non vedi l'ora che finiscano. E altri che invece vorresti non finiscano mai xkè ti diverti. E quando il primo ci saluta inizia la tristezza...". Ha ragione ma ahimè nessuno di noi sa che il giro sarà ancora mooolto lungo!!!
Salutiamo Hammer e la sua TransAfricAlpDesertStorm promettendoci di rivederci presto x un altro giro!!! Grazie x averci fatto da guida!!!

RamosMonoRacing parte per un tratto asfaltato e poi campi e sterrati e una bella discesa che conduce ad un campo da trial...

Abbandonati i campi torniamo nel bosco, qualche guado, costeggiamo una immensa cava, location ideale x un EzbergDeNoiArtri...



Foto del Muz


Foto del Muz

...qualche salto [...e il mio Garmin decolla. Meno male che lo lego sempre alla strumentazione...]. Alle 19.30 spaccate siamo fermi lungo un torrente x le foto UomoMezzo...

Foto del Muz


Foto del Muz


Foto del Muz


Foto del Muz

Mi suona il telefono, è Stefania:

- Dove sei?
- In un fiume... boh... in provincia di Varese. Stiamo facendo le foto UomoMezzo!
- Uomoche? Senti ma torni x cena?
- No arriverò x le 21.30
- Ok allora io mangio!

Seee... alle 21.30. Teoricamente si ma... Fatte le foto U.M. ripartiamo, siamo ad 1km dalla statale. Che tristezza. Il giro è quasi finito!!! A meno che... il MuzDettoMario pur di prolungare ancora ne inventa una delle sue, non vuole abbandonare il bosco, il giro è stato troppo bello x finire così banalmente... rimaniamoci ancora un po'!!! SiDai...

RICETTA x PROLUNGARE un GIRO in MOTO - INGREDIENTI

a. una moto [ma va?!]
b. cercate un difetto tipico della suddetta - nel caso specifico della AfricaTwin = regolatore di tensione e/o pompa benzina
c. aspettate che sia quasi concluso e che i partecipanti siano cotti a puntino
d. impegnateVi in un rito woodoo in modo che uno dei due difetti si presenti di botto

Ottimo!!! Alle 20.00 siamo a 1.000m dalla civiltà ma inchiodati in un bosco xkè la pompa della benzina dell'Africa è KO. Cosa facciamo???
TepaSport estrae dalla borsa di Mary Poppins una corda da alpinismo lunga 7km, lega il paravacche dell'Africa alle maniglie post. della Tenerè e iniziamo il TRAINING [si legge com'è scritto - voce del verbo TRAINARE].




Usciamo dal bosco e percorriamo qualche km su asfalto x portare la vacca zoppa a casa di RamosMonoRacing. In realtà mi sono sembrati mille.mila... ma saranno stati si e no 10. Ringraziamo RamosMonoRacing per la compagnia e salutiamo. Spero ci rivedremo presto!!!

Un quintalotto di Muz sale sulla morbidosa porzione di sella dedicata al passeggero e l'imbottitura in gel si adatta ai nostri culoni mentre la Tenerella improvvisamente si trasforma in una VmaX... canotto di sterzo a 85° e telaio rigido [ammortizzatore post. a fondo corsa perenne]. Ma solo di ciclistica xkè di motore si trasforma in un Fifty scarburato. Santo mono...Autostrada. Le "good vibrations" ci massaggiano le chiappe in direzione MuzHome. Al semaforo mi chiede "...te la bevi una birra?" "...si ma poi scappo..." Sono le 21.15 circa. Addio doccia bollente alle 21.30.
Entro, mi do una sciacquata al muso pieno di terra e mi bevo una birra "...te la fai una pizza? Ci sono anche Giada ossia DJ Ada e Davide ossia Ottantanove..." "...si ma poi scappo..."
Saltiamo nuovamente in sella alla VmaX motorizzata Malaguti e dirigiamo verso la famigerrima pizzeria "la Vecchiaccia". Arriva DJ Ada in sella ad una KTM950Adv con scarichi Telko e OttantaNove in sella ad una bianca HP2. Osservo DJAda e penso che "sono tutti bulici con il culo altrui" xkè io faccio il deficente su una moto con sella a 100cm da terra ma sono 2 metri x 90kg ma DJ Ada ha grosse palle a guidare un 950 visto che x mettere un piede a terra deve mettere il ginocchio dell'altra gamba a mezz'aria sulla sella. E lei ci va anche in fuoristrada!!!  :o :o :o
E' come se io andassi a fare l'asino nei boschi con una sella a... 1 metro e 40 da terra!!! No thanks...

Comunque la Vecchiaccia ci prepara ottime pizze, mi sbrano una 4 formaggini e 2 coke. Tanti discorsi a tavola, ipotesi di giri futuri e la salita alla Montagna Proibita. Ah... la Montagna Proibita...

Il tempo passa piacevolmente. Ho una fame da caimano e di four.cheese me ne mangerei altre 10 [...quindi in totale fourty.cheese?] e sono ormai le 23 quando fuggiamo dalle grinfie della Vecchiaccia.


Saluto MarioTheMuz che dirige verso casa a piedi. Lo ringrazio per avermi invitato a questo fan-fottutamente-tastico giro dove ho conosciuto un po' di amanti del genere moto-vaccone. DJ Ada + Ottantanove mi accompagnano per un tratto di statale. Saluto e ringrazio anche loro, non ho fatto neanche una foto a cena ma la fame era tanta e la stanchezza iniziava ad arrivare... sarà x la prossima volta.
Nel buio della notte mi tuffo in autostrada. Le Karoo iniziano nuovamente la loro cantilena, l'aletta del casco ricomincia a vibrare, il mono ricomincia a pompare a 4.800 giri. Di sottofondo si aggiungono alcuni miei rutti di post digestione mod. Fukushima.
Un antico proverbio di Iwata recita che un rutto dice più di 1000 parole e infatti durante una di queste esplosioni rifletto sulla filosofia del vaccone: se avessi avuto una anoressica avrei potuto fare tutto ciò?
No. O meglio si, ma carrellato.
E il fascino dell'On the [Off] Road Again? Sarebbe andato a zoccole... ottimo.

Mi godo allora il buio, le vibrazioni dei 660cc, il silenzio della notte attraversato dalla sinfonia del tassellato autostradale e soprattutto dai miei roboanti rutti, il freddino che inizia a farsi sentire. La mezzanotte scocca quando sono vicino al casello di Santhià. Idea...

ESCO E MI FACCIO IL RIENTRO FINO A CASA IN STERRATO!!!

Sarebbe il top, sarebbe da strafiko, sarebbe la più degna e folle conclusione a questo giro fantastico. Ma inizio ad essere stanco, sono a 30km da casa da dove sono uscito 16.5h fa e tra 8h devo essere davanti alla porta dell'ufficio... abbandono!!!

Alle 00.45 sono immerso fino alle orecchie in una vasca da bagno piena di acqua bollente dove, dopo un nano secondo, mi addormento. Dormo per 2 ore nella vasca  come Johnny Deep in Paura e Delirio a Las Vegas. Con l'unica differenza che lui, in botta di mescalina, sogna le radici spuntare dal pavimento... io, in botta di sonno, sogno la salita alla Montagna Proibita.

THE END
La vita umana non è altro che un gioco della follia. Il cuore ha sempre ragione...

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Il Tour del Vaccone
« Risposta #1 il: 10 Aprile 2011, 16:33:18 »
Zio, ti superi a ogni uscita! Un 8 al giro, e un 10+lode al report perchè di più non si può, ma solo per quello, stanne certo!!  :You_Rock_Emoticon:

Ma che belle persone che si trovano ancora nel mondo vero?  sm08 E sempre per caso....

Ora quasi quasi mi cambio e vado a fare il teppista in un torrente che facevo di notte col Defender....  :hee20hee20hee:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Il Tour del Vaccone
« Risposta #2 il: 10 Aprile 2011, 16:52:44 »
Aahhh....! Chebbbella cosa le dual...!!! sm13
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7899
    • Mostra profilo
Re: Il Tour del Vaccone
« Risposta #3 il: 10 Aprile 2011, 17:29:45 »
Bellissimo questo report Luca, lo spirito che avete condiviso durante la vostra giornata è secondo me l'unico che permette di divertirsi,
vedere quelle compagnie che guidano le moto con il coltello tra i denti come se fossero ad un mondiale mi fanno pena.
I luoghi che avete fotografato li conosco a memoria e sono d'accordo con te che il fontanile è divertente anche se un po faticoso in
alcuni tratti, comunque complimenti a tutti perchè cimentarsi con moto da 200 kg e più non è una operazione facile specie nei fangoni.
Bravi!!

Lamberto
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

kappa

  • Visitatore
Re: Il Tour del Vaccone
« Risposta #4 il: 10 Aprile 2011, 18:13:54 »

Offline rerechan

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 872
  • ALP200 + 300EVO4T
    • Mostra profilo
Re: Il Tour del Vaccone
« Risposta #5 il: 10 Aprile 2011, 20:51:29 »
Cribbio...
Bravi, con quelle motone c'e' da spaccarsi le braccia su quei sassi,
a patto di  essere bravi a non spaccare qualcos' altro....
Chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

matty-78

  • Visitatore
Re: Il Tour del Vaccone
« Risposta #6 il: 10 Aprile 2011, 21:10:59 »
Ogni volta che leggo un tuo report rimango senza parole...un pò per le foto un pò per lo spirito con cui affrontate le uscite...insomma veramente complimenti!

Offline claudio61

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 73
    • Mostra profilo
Re: Il Tour del Vaccone
« Risposta #7 il: 10 Aprile 2011, 21:32:33 »
Complimenti, organizzato e fatto un uscita fantastica,io con quelle moto lì non riesco neanche a pensarci di poter fare quei percorsi.

gianni

  • Visitatore
Re: Il Tour del Vaccone
« Risposta #8 il: 10 Aprile 2011, 22:34:03 »
 sm419

il tuo "genere" di report ci mancavasu questo forum... sm414

continua a deliziarci... :sign0098:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Il Tour del Vaccone
« Risposta #9 il: 10 Aprile 2011, 22:44:46 »
Bello, bello, bello, come ti ho gia' detto in privato!E lo dico anche qui in pubblico smbrv smbrv !Spero che tu abbia pubblicizzato il Ns. Sito anche presso Muz (Ciaccia), magari ci guarda gia'! :sign0098:
E il tuo amico che ha avuto l'incidente, come sta' adesso? sm404

Ktm Super Duke 1290 R

Offline ZioGhilli

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 311
  • Beh MotoAlpinista no... diciamo MotoEscursionista
    • Mostra profilo
Re: Il Tour del Vaccone
« Risposta #10 il: 11 Aprile 2011, 21:08:53 »
@ Alex: si il giro è stato una figata. Tutta gente a posto, niente invasati. E' stato davvero bello sia come tour che come compagnia...  sm471
@ Coz: concordo!!!  sm443
@ Lamberto: si il fontanile è stato veramente stra-bello!!! E' stato faticoso... 4km li dentro dovendo portare a spasso 200kg ci hanno fatto sudare x benino!!!  sm442
@ kappa: graZie  sm440
@ Rerechan: nono... non con queste moto spacciamo... i sassi!!!  sm450
@ Matty: grazie... trovo che sia bello andare x i boschi e fermarsi ad osservare. Poi ripartire. Poi fermarsi ad ammirare. E sognare ad occhi aperti!!!  sm13
@ Claudio: è solo un blocco pissicologico... alla fine fanno +/- tutto. Basta avere pazienza e calma!!!  sm472
@ Gianni: questo we non sono uscito... ma x sabato c'è già qualcosa che bolle in pentola!!!  sm412
@ Sergio: io aspetto un tuo fischio x il fiuming!!! Andiamo a fotografarci mentre attraversiamo i pozzangheroni!!! DaiDaiDai!!! Da reumatismi!!! sm443 Il mio amico sta meglio, 2 costole rotte, il DRZ è bello piegato. Ora spetta il verdetto dell'assicurazione. Nel frattempo ha già deciso: KTM690SMC!!!

CiAoOo
La vita umana non è altro che un gioco della follia. Il cuore ha sempre ragione...

Offline cota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1734
    • Mostra profilo
Re: Il Tour del Vaccone
« Risposta #11 il: 11 Aprile 2011, 23:14:27 »
ZioGhilli,come sempre i tuoi report sono fantastici anzi... questo di piu'.Sono estasiato nel vedere quelle moto usate in fuori strada e non nel solito tragitto garage/bar come mi capita di vedere spesso qua in zona. sm419