Autore Topic: Siete pronti?  (Letto 2948 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Siete pronti?
« il: 14 Marzo 2016, 15:31:18 »
Giovedì si riaccendono le luci sul motomondiale della GP. Quelle ha parlato tanto e quelli che hanno taciuto si ritroveranno insieme in griglia e poi ci sarà solo da darci il gas, ed avrà ragione come sempre chi ne darà di più, che veramente non se ne poteva più degli strascichi del 2015 portati dal giornalettismo italiano fino a ieri, non se ne può più delle minacce, delle dichiarazioni di antipatia, delle amicizie finite, esticazzi non ce lo mettiamo.

Intanto del sano e buon motociclismo ce lo siamo già goduto, grazie alla WSBK ed alla WSS e delle gare come dovrebbero essere tutte le gare di moto. Johnny Rea dà subito al campionato una mannaiata che rischia di essere letale sin dall'inizio, e poi Sykes a sportellate ed a tenacia dimostra che non è affatto d'accordo. Chaz Davis incanta per la magia con la quale porta una Panigale e 7 decimi dal vincitore, nonostante le sverniciate continue prese nei lunghi rettilinei.

Magari è tutto di buon auspicio, chissà che quattro sorpassi in due giri vengano considerati agonismo e non biscotti. E che si veda del sano motociclismo.
La Yamaha s'è già adattata alla centralina unica ed alle Michelin, HRC un po' meno. Suzuki ha stupito ma non con Espargaro, con il piccolo Maverick sul quale già si fanno previsioni principesche. Ducati? Mah, un surplus di cavalleria non significa nulla senza la capacità di domarla, e il pescatore australiano ha ribadito che di tornare alo start non gliene frega mezza.

Io me ne sto qui e aspetto, certo che comunque vada mister 9 titoli non ha fatto nè Masterchef nè ha drenato piste polverose in qualche discoteca romagnola. Perché è una persona per bene che per correre dà l'anima ed ha la faccia pulita, se si eccettua la patina causata da scarichi e polvere.
Come, non sapete chi è Mister 9 titoli? Ma è Carlo Ubbiali, perchè, ne esistono altri con quelle caratteristiche?
Beh, Mike the Bike. Giusto  :arar:
« Ultima modifica: 14 Marzo 2016, 19:16:19 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1410
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: Siete pronti?
« Risposta #1 il: 14 Marzo 2016, 19:18:31 »
Penso che il piccolo Maverik sia da tenere d'occhio. L'anno scorso ha fatto il giovane apprendista, ma quest'anno, sono sicuro che farà un bel campionato.
Riguardo il pescatore australiano mi sembra di ricordare che se ne sia andato sbattendo la porta, tornare vorrebbe dire rimangiarsi tutto quanto dichiarato.
Che figura farebbe?
Finalmente mototornato in ZONTES 310T

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Siete pronti?
« Risposta #2 il: 14 Marzo 2016, 20:31:15 »
Sapete che le notizie del ricciolino, lo portano a pochissimi km da casa mia? E forse ai "benis"?
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Siete pronti?
« Risposta #3 il: 14 Marzo 2016, 20:49:21 »
Sapete che le notizie del ricciolino, lo portano a pochissimi km da casa mia? E forse ai "benis"?

Dai, fai in modo che si capisca anche tutti noi  :57:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Siete pronti?
« Risposta #4 il: 14 Marzo 2016, 21:14:38 »
Ieri sera ho guardato la "presentazione" del Motomondiale su La 8, canale che sostituisce Cielo per la visione in differita e qualche diretta che ci "concedera' la Pay Tv Sky, per farla breve, Il presentatore, coadiuvato da Loris Reggiani, Marco Lucchinelli, Giacomo Agostini e anche Carlo Pernat, hanno passato quasi tutto il tempo a polemizzare su quanto e' accaduto negli ultimi Gp della passata stagione, sembrava di essere nel piu' abbietto dei Bar Sport, dove tutti discutono di tutto e litigano pure....Il bello e' che ripetevano in continuazione :Non scendiamo nelle solite polemiche..."
L'unica cosa intelligente l'ha detta Marco Lucchinelli che ha affermato che quando guarda i Gp chiude l'audio del televisore, invito tutti a seguirlo....... :baci:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Siete pronti?
« Risposta #5 il: 14 Marzo 2016, 21:31:20 »
Sara' un anno di incognite, le nuove gomme Michelin e quella stronzata della "centralina unica", fara' assomigliare sempre di piu' la Moto Gp alla Moto2 o alla F1, tanto vale che corrano tutti con la stessa moto.

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Siete pronti?
« Risposta #6 il: 14 Marzo 2016, 22:34:00 »
Ieri sera ho guardato la "presentazione" del Motomondiale su La 8, canale che sostituisce Cielo per la visione in differita e qualche diretta che ci "concedera' la Pay Tv Sky, per farla breve, Il presentatore, coadiuvato da Loris Reggiani, Marco Lucchinelli, Giacomo Agostini e anche Carlo Pernat, hanno passato quasi tutto il tempo a polemizzare su quanto e' accaduto negli ultimi Gp della passata stagione, sembrava di essere nel piu' abbietto dei Bar Sport, dove tutti discutono di tutto e litigano pure....Il bello e' che ripetevano in continuazione :Non scendiamo nelle solite polemiche..."
L'unica cosa intelligente l'ha detta Marco Lucchinelli che ha affermato che quando guarda i Gp chiude l'audio del televisore, invito tutti a seguirlo....... :baci:

Intendi dire questi?   sm453 sm453 sm453

Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Siete pronti?
« Risposta #7 il: 14 Marzo 2016, 23:18:11 »
Siccome state facendo inutili polemiche  :arar:

Io dico solo che Chaz Davies mi diverte un bel po'  :72:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Siete pronti?
« Risposta #8 il: 15 Marzo 2016, 06:23:11 »
Sono d' accordo con Sergio per quanto riguarda il programma trasmesso sul La 8 ,  il conduttore poi sfiora il ridicolo.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Siete pronti?
« Risposta #9 il: 15 Marzo 2016, 09:21:16 »
Anche quest' anno, temo, che vedremo i soliti tre a giocarsi il podio, con la differenza che non sono piu' amici..... :57:

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Siete pronti?
« Risposta #10 il: 15 Marzo 2016, 13:34:56 »
Sapete che le notizie del ricciolino, lo portano a pochissimi km da casa mia? E forse ai "benis"?

Dai, fai in modo che si capisca anche tutti noi  :57:

el me se spusa!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Siete pronti?
« Risposta #11 il: 15 Marzo 2016, 13:42:12 »
Ma chi?  smcon
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Siete pronti?
« Risposta #12 il: 15 Marzo 2016, 13:43:15 »
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Siete pronti?
« Risposta #13 il: 15 Marzo 2016, 14:23:05 »
Dottor Costa? Dottor House? Doctor Who?


ammazza, però sei sfortunato, proprio oggi il motogossip è





Premesso che sono comunque fatti loro e non trovo bello andare a sgarufare nei mondi personali di chicchessia, non posso fare a meno di immaginare la ciucca che ha tirato Uccio, nonostante le difficoltà a reperire vodka in Qatar  :arar:

E comunque io di quel che dice quello lì non mi fido mai, perchè ha semrpe tutto un tornaconto.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Siete pronti?
« Risposta #14 il: 15 Marzo 2016, 15:45:02 »
Comunque sia, analisi di Marco Meli.
http://www.theracemode.com/theinsider-bn1/perche-rossi-torna-sempre-sui-fatti-di-sepang-ad-ogni-dichiarazione/
Per certi versi potrei averla scritta io.Se vi va dite la vostra, tanto c'è da impegnare ancora qualche giorno di cazzeggio fino al sabato.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R