Autore Topic: Beta RR 300 Racing m.y. 2016. prova e video  (Letto 5417 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo

Ktm Super Duke 1290 R

Offline lumaunouno

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1138
    • Mostra profilo
Re: Beta RR 300 Racing m.y. 2016. prova e video
« Risposta #1 il: 21 Marzo 2016, 23:52:37 »
Bella la moto, ma essere convinto (e convincerci) che l'enduro è legale...     Ce ne vuole.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Beta RR 300 Racing m.y. 2016. prova e video
« Risposta #2 il: 22 Marzo 2016, 08:59:51 »
Non mi pare che abbiano avuto questa funzione, come mai questa postilla?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Beta RR 300 Racing m.y. 2016. prova e video
« Risposta #3 il: 22 Marzo 2016, 11:14:05 »
Almeno la moto da enduro puo' essere equipaggianta di tutti i dispositivi per essere in regola con il C.D.S., molto piu' difficile esserlo con una moto da trial...

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Beta RR 300 Racing m.y. 2016. prova e video
« Risposta #4 il: 22 Marzo 2016, 11:38:56 »
 :SAD:  senza voler forzare dei distinguo che son sempre sgradevoli, così ho pensato anch'io, però col focus sul fatto che se dove vai con l'enduro è illegale allora dove ci vai con altro lasciamo perdere.  sm17
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Beta RR 300 Racing m.y. 2016. prova e video
« Risposta #5 il: 22 Marzo 2016, 11:46:59 »
Battersi per sostenere che vale soltanto il C.d.s. E non le normative regionali per la regolamentazione della circolazione fuoristrada in molte regioni d'Italia puo' diventare un evidente autogoal per le moto da trial, quelle non potrano mai essere in regola, molto meglio prendersi una multa per avere contravvenuto alle disposizioni regionali che non avere la moto sequestrata e, con la recidiva che si applica in Piemonte, la confisca definitiva alla seconda contravvenzione. la cosa vale anche soltanto per l' inclinazione della targa che supera i 30'....

Offline lumaunouno

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1138
    • Mostra profilo
Re: Beta RR 300 Racing m.y. 2016. prova e video
« Risposta #6 il: 22 Marzo 2016, 12:42:39 »
Niente da dire sulla moto e sulle sue impressioni (per fortuna, di questi tempi, c'è gente ed aziende che propongono nuovi prodotti). Quello che mi ha lasciato un pò perplesso è stata l'esclamazione "l'enduro è legale". La moto che esce dalla fabbrica (ma in quel caso mancavano le frecce,specchi,portatarga,luci varie ed avrei qualche bel dubbio sullo scarico, di che EURO sarà?) può essere "legale"(dal lato "omologazione stradale"), ma venire a dire che l'enduro (penso intendesse la pratica)è legale ce ne vuole.

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Beta RR 300 Racing m.y. 2016. prova e video
« Risposta #7 il: 22 Marzo 2016, 13:10:55 »
Sarebbe interessante sapere dove la pratica del fuoristrada in Italia e' sanzionata e dove non lo e'....Credo che Sardegna, Sicilia, Calabria, Puglia e altre regioni del sud  dell' Italia non ci siano divieti, tranne, ovviamente, per i Parchi. Ovviamente il discorso vale anche per gli stranieri che circolano in Italia, anche per loro e' tutto consentito....Provate a fare altrettanto nei loro Paesi... :omo:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Beta RR 300 Racing m.y. 2016. prova e video
« Risposta #8 il: 20 Novembre 2016, 11:01:34 »
Vado a cercare qualcosa sulla RR 300 e guarda che mi ritrovo  sm444
Un discorso troncato a metà, è per lasciar perdere?
L'enduro E' legale. In quanto diritto imprenscindibile e assoluto di chi osserva la prescrizioni di legge. ossia in regola e non su dove non c'è manco lo straccio di una traccia fatta da una capra o da un fungaiolo.
Non è in ossequio alla legge che ci sacagnano i maroni con multe e imboscate, èun vero e proprio abuso/sopruso con finalità vestite di un fumus iuris compiacente verso l'intellighentia, la fascia dei neointellettuali fancazzisti che sostengono poteri abusivi quanto il loro contributo sociale, e che in cambio si prendono il lusso di inventarsi ecosostenitori, animalisti, respiriani, stracciacazzi assortiti, il tutto da un salotto bene. Sopportiamo il parassitismo e in qualche modo ci sopravviviamo, ecco quanto.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Beta RR 300 Racing m.y. 2016. prova e video
« Risposta #9 il: 20 Novembre 2016, 16:21:52 »
Per noi l'enduro e' legale, ma se ti ferma la Guardia Forestale, le guardie venatorie della Provincia, e anche i G.e.v. dove questi ci sono ancora, "loro" ti fanno un verbale che ti viene recapitato per posta tramire raccomandata con ricevuta di ritorno, dopodiche' sei libero di ricorrere, utilizzando un avvocato, possibilmente specializzato sulle normative sulla circolazione in furoristrada e relativi divieti, quindi diventa legale soltanto dopo una battaglia "legale"...

Ktm Super Duke 1290 R