Autore Topic: stivali sidi da trial  (Letto 5180 volte)

kla77

  • Visitatore
stivali sidi da trial
« il: 12 Ottobre 2015, 20:46:15 »
ciao a tutti ,chi possiede i sidi da trial?
volevo sapere se calzano giusti o se conviene un numero in piu'....
Ho un 41 di scarpa,ne piu' ne meno,che faccio ordino un 41 o e' meglio 42?
Ora ho gli alpinestars 8 che corrisponde a un 42 e mi sono larghini anche con la soletta aggiuntiva,ormai sono alla frutta e volevo prenderne un paio di una misura un po' piu' precisa,i 7 sono 40,5,e temo mi stringano troppo il piede,cosi ho pensato ai sidi che hanno numeri europei....che dite? qualcuno li possiede? :grazie:

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: stivali sidi da trial
« Risposta #1 il: 12 Ottobre 2015, 21:46:01 »
Li ho, ne sono soddisfatto e ho il 41 di piede.

Li ho ordinati un numero in più per star tranquillo (meglio larghi che stretti pensavo) e per quando dovessi usare i calzettoni, ma ho sbagliato. Sono troppo abbondanti e nel trial sento di avere la necessità che siano precisi, molto più che nell'enduro.

Per cui il mio consiglio provato è: compra il tuo numero,
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline lumaunouno

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1138
    • Mostra profilo
Re: stivali sidi da trial
« Risposta #2 il: 12 Ottobre 2015, 21:53:04 »
Non ordinare alla cieca. Cerca di provare "il numero giusto". A volte "si fanno" altre volte no (parlo dei Sidi, negli anni ne ho avuti 4/5 paia, ed ogni modello nuovo calzava diversamente da quelli "vecchi").

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: stivali sidi da trial
« Risposta #3 il: 12 Ottobre 2015, 22:25:48 »
Condivido, facile sbagliare! Io dopo tante discussioni, simulazioni etc. etc. ho preso dei Gaerne con un numero in più e mi è toccato rivenderli...
Ti consiglio di provarli!

kla77

  • Visitatore
Re: stivali sidi da trial
« Risposta #4 il: 13 Ottobre 2015, 19:10:40 »
grazie ragazzi :OK:
non ho la possibilita' di provarli,dalle mie parti che io sappia non ce l'ha nessuno,seguiro' il consiglio di bikerider,sperando di prenderli della misura giusta,al limite li cambio.... :s_hi:

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: stivali sidi da trial
« Risposta #5 il: 13 Ottobre 2015, 21:04:50 »
Facci sapere.  :s_hi:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: stivali sidi da trial
« Risposta #6 il: 13 Ottobre 2015, 21:56:30 »
SIDI sempre il numero giusto! Immagino sia lo stesso anche per i modelli da trial.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kla77

  • Visitatore
Re: stivali sidi da trial
« Risposta #7 il: 14 Aprile 2016, 19:10:42 »
Ciao a tutti,riapro questo vecchio post solo per confermare quanto detto dagli amici del forum,comprati sidi taglia giusta e mi calzano alla perfezione,molto rigidi da nuovi,ma in poco tempo si ammorbidiscono,e molto piu' leggeri degli alpinestar,ma molto......mi ci trovo meglio,gli alpinestar mi sono durati 4 anni pieni,usandoli un paio di volte a settimana,senza risparmiargli nulla,acqua fango idropulitrice ecc ecc,se i sidi mi dureranno altrettanto non tornero' indietro,perche' sono molto validi e complessivamente li preferisco,non ho fatto la prova bilancia,ma la differenza di peso e' indiscutibile.