Autore Topic: noooooo....si è rotta!!!!  (Letto 5916 volte)

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
noooooo....si è rotta!!!!
« il: 29 Marzo 2016, 10:05:23 »
..ieri ho portato un amico endurista a fare un giro con il trial, visto che non aveva mai guidato prima una moto da trial gli cedo la mia gas gas che monta la selletta, hai visto mai può tornargli utile in qualche passaggio, e mi prendo la sherchina...
dopo una salita con canaloni formati dall'acqua e sassi mi giro e non lo vedo....torno indietro a piedi e lo trovo fermo a metà salita, la leva del cambio posizionata in posizione strana tutta in basso, penso che si sia allentata e abbia girato sul millerighe invece.....è rotto il cambio non entra più nessuna marcia.
Mettendo in moto e lasciando la frizione si sente un poco simpatico rumore dal carter, armeggiando rieso ad inserire una marcia che non faccia strani rumori, purtroppo è la prima, continuiamo un pochino il giro, riprendo la gas gas e cedo la sherco, poi girare tutto in prima diventa noioso e torniamo mestamente a casa.
Lavo le moto carico la gas gas in auto e la porto dal meccanico ora aspetto il referto medico ma credo che la prognosi non sarà rose e fiori  :73: :V:

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: noooooo....si è rotta!!!!
« Risposta #1 il: 29 Marzo 2016, 10:11:09 »
Se fosse capitato in discesa potrei immaginare che abituato all' enduro gli si é spenta e ha cercato di farla partire buttando di violenza una marcia ,ma visto che gli é successo in salita  in questo caso potrebbe  avere picchiato contro un masso la leva e il danno è servito .In ogni caso sono dolori .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re: noooooo....si è rotta!!!!
« Risposta #2 il: 29 Marzo 2016, 10:34:13 »
si si Enzo, ti confermo che ha picchiato duro contro qualcosa, la leva è piegata.....dolori quanto?
Dovrò piangere a lungo? E, soprattutto, tornerà come prima.... :omo:

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: noooooo....si è rotta!!!!
« Risposta #3 il: 29 Marzo 2016, 10:53:45 »
Niente sarà come prima ormai ! :sig:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: noooooo....si è rotta!!!!
« Risposta #4 il: 29 Marzo 2016, 14:38:38 »
Quante storie per un alberino del cambio da venti euro... :sig:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re: noooooo....si è rotta!!!!
« Risposta #5 il: 29 Marzo 2016, 14:55:53 »
Valchi, venti euro davvero o lo dici così per tranquillizzarmi ?  :57:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: noooooo....si è rotta!!!!
« Risposta #6 il: 29 Marzo 2016, 15:11:01 »
Piu' manodopera. :72:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re: noooooo....si è rotta!!!!
« Risposta #7 il: 29 Marzo 2016, 15:17:45 »
Valchi stai girando il dito nella piaga, sono andato ora ora a vedere sul sito 2t e qualsiasi cosa collegata alla leva del cambio si sia rotta o piegata viene uno sbotto, cinquanta euro una forcella, più di cento il desmodromico o l'albero, se si è rotto tutto parte trecento euro di pezzi...più il lavoro, speriamo si sia rotto il meno possibile..... :omo: