Autore Topic: Prime guide  (Letto 4417 volte)

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Prime guide
« Risposta #15 il: 03 Aprile 2016, 17:10:33 »
Mi piacerebbe dare il mio contributo, ma il sistema di condivisione foto a pagamento che utilizzo, non funziona da qualche giorno.

Ho scritto agli ammerigani e se non si sbrigano a risolvere li mando a stendere.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Prime guide
« Risposta #16 il: 03 Aprile 2016, 17:59:27 »


Sono passato allora ad una come questa , lei e durata un anno , ha terminato i suoi giorni contro la ringhiera di un pontino dopo un testacoda in discesa , in pratica la macchina si è girata di 180° , ha fatto circa una decina di metri in retromarcia e la ringhiera del pontino ha staccato la ruota post. sinistra . :sig:

Lo sapevo che eri un tamarro  :hee20hee20hee:
:72:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Prime guide
« Risposta #17 il: 03 Aprile 2016, 18:15:20 »







Da ragazzino ho lavorato in una officina dove passavano parecchie auto inglesi , le ho sempre trovate belle , soprattutto le vecchie Jaguar , ma  per il resto mi ricordo solo le imprecazioni del proprietario dell' officina  lavorandoci sopra.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Canavzan

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 308
    • Mostra profilo
Re: Prime guide
« Risposta #18 il: 03 Aprile 2016, 21:00:40 »
Che banda di stagionati....... Pure io ho iniziato con la Fiat 850 di mio padre.

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Prime guide
« Risposta #19 il: 04 Aprile 2016, 08:31:11 »
Per me fu la stessa macchina di Alex.
Unica differenza il colore del tettuccio di un verde un poco piu' marcato e la sigla TV turismo veloce.

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Prime guide
« Risposta #20 il: 04 Aprile 2016, 08:48:26 »
Eccomi!

La macchina con cui imparai con il foglio rosa (con mia madre a fianco, mio padre si rifiutava) a  naso direi che potreste non ricordarvela, non per l'età, ma pe la rarità!

Mini De Tomaso Turbo. Pero poco sopra i 700 kg, 1000 di cilindrata turbocompresso da 77 cv, aveva un bel rapporto perso potenza ed era la macchina di mia madre. Ci ho fatto le guide. a 18 anni, presa la patente e poi basta, perche delle auto non me ne fregava un gran che e tenevo duro sulle moto che i miei osteggiavano.
Passata definitivamente a me per pietà durante il mio serizio militare visto che il concessionario Pugeot da cui mia madre stava acquistandoun 205 GTI 1.9 nonla voleva nemmeno dipinta , mi si decompose sotto il sedere in pochi mesi, per via della qualità tutta italiana dei materiali (il motore invece era perfetto)






Successivamente, spinto da necessità di lavoro, decisi di dotarmi anche di un automobile ed entrai nel rutilante mondo delle "due ruote di troppo" con un auto che, se possibile, era ancora più tamarra di quella di Enzo, questa:









Durata abbastanza poco. Prima mi ci ribaltai alla "Parabolica" in Autodromo di Monza, poi, dopo averla messa a posto, mi fur rubata e mai più ritrovata.

Ciao!

Bibo (magari poi scrivo la seconda parte dei disastri)




In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Prime guide
« Risposta #21 il: 04 Aprile 2016, 13:33:17 »


Renault 5 gtd 1986... che a differenza della sigla tedesca...
Era un 1600 diesel aspirato 160km/h dopo aver utilizzato il bonus "tappetino" che si incastrava sotto al l'acceleratore...
però bordeaux!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Prime guide
« Risposta #22 il: 04 Aprile 2016, 13:39:20 »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Prime guide
« Risposta #23 il: 04 Aprile 2016, 14:25:01 »
I miei primi passi a quattro ruote li ho fatti con questa:

Fiat 124 berlina del 1966:



Non frenava, non teneva la strada, consumava come un reattore, per dargli una minima tenuta di strada sulle strade ghiacciate in inverno si caricavano due sacchi pieni di sabbia nel bagagliaio, pero' ci ho dei bei ricordi... :baci:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Alerev3

  • Full Member
  • ***
  • Post: 243
    • Mostra profilo
Re: Prime guide
« Risposta #24 il: 04 Aprile 2016, 23:01:25 »
Io che sono ciovane.... ho iniziato con questa..  :57: :57:



 :omo:

però dai mi rifaccio con la prima guida in moto, con una come questa di mio padre che ha tutt'ora....



molto meglio...oserei dire..
Beta Evo 300 my 2013