Autore Topic: Consiglio per il Dovi  (Letto 4180 volte)

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Consiglio per il Dovi
« Risposta #15 il: 12 Aprile 2016, 20:37:29 »
Se arrivasse Lorenzo, il Dovi potrebbe essere la scelta più logica.

why?
Mi sembra ovvio, il Dovi e un buon pilota e un ottimo collaudatore , ma non è al livello di Lorenzo.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Consiglio per il Dovi
« Risposta #16 il: 12 Aprile 2016, 20:38:51 »
Perchè Demolition Man di Vasto aiuta meno nello sviluppo, non ha mai vinto nulla e ha una testa buona solo a ricavarci delle acquasantiere romaniche.
Ultimamente sei diventato molto diplomatico, lo sapevi? :hehe:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Consiglio per il Dovi
« Risposta #17 il: 12 Aprile 2016, 20:51:43 »
Iannone mi sembra un pilota che tende ad andare oltre i propri limiti agonistici, come e' anche Crutlchow (chiii?) e tutti gli altri piloti che ci hanno lasciato la pelle per tentare di andare ad abitare nell'olimpo dei primi tre piloti piu' forti al mondo, ma sul podio di un Mondiale non ci sali se non sei un vero fuoriclasse, il fatto di superare i propri limiti con l'ambizione in quegli sport dove la velocita' la fa' da padrona puo' diventare molto pericoloso, fa' nascere dei miti ma a che prezzo?

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Consiglio per il Dovi
« Risposta #18 il: 12 Aprile 2016, 21:53:46 »
Se arrivasse Lorenzo, il Dovi potrebbe essere la scelta più logica.

why?

Rispetto a Iannone:

Caratterialmente è più capace di convivere con una prima guida, tanto più se dal carattere particolare come Lorenzo

È miglior collaudatore, cosa utile in squadra con un compagno che non conosce la moto

Non pare il tipo che giochi sempre a "ce l'ho più lungo io" cosa che Lorenzo soffre

Non è amico di Rossi

If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: Consiglio per il Dovi
« Risposta #19 il: 12 Aprile 2016, 22:28:40 »


Rispetto a Iannone:

Caratterialmente è più capace di convivere con una prima guida, tanto più se dal carattere particolare come Lorenzo

È miglior collaudatore, cosa utile in squadra con un compagno che non conosce la moto

Non pare il tipo che giochi sempre a "ce l'ho più lungo io" cosa che Lorenzo soffre

Non è amico di Rossi

Condivisibile ma fino ad un certo punto:

Iannone si sapeva che è una testa matta ma ha aggravato la sua reputazione soprattutto in questo inizio campionato....diciamo che l'ha fatta fuori del vaso e ora penso abbia perso la stima della Ducati.
Per il resto io penso che sia più forte di Dovizioso (vedere i risultati dello scorso campionato) e una squadra penso che preferisca sempre avere due piloti forti piuttosto che uno solo. Mi sembra che Yamaha ne sia un chiaro esempio. Poi se per motivi di quieto vivere si preferisce affiancare a Lorenzo uno tranquillo piuttosto che uno veloce....

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Consiglio per il Dovi
« Risposta #20 il: 12 Aprile 2016, 22:30:38 »
La Ducati il prossimo anno si accollera' la grande responsabilita' di dovere vincere gare e Mondiale a tutti i costi, esponendosi cosi' al fatto che se anche Lorenzo non riuscira' a vincere, sara' solo e soltanto colpa della moto.
Visto che, a tutti gli effetti, la centralina "unica" Marelli, resa obbligatoria a tutti i team della MotoGP e' quella progettata e sviluppata proprio sulla Gp15, la cosa potrebbe anche riuscirgli, lo si sta' gia' vedendo nelle prima gare della stagione, Lorenzo potrebbe fare la differenza.

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Consiglio per il Dovi
« Risposta #21 il: 13 Aprile 2016, 09:33:58 »
Assist a porta vuota:  :arar:

il fatto di superare i propri limiti con l'ambizione in quegli sport dove la velocita' la fa' da padrona puo' diventare molto pericoloso, fa' nascere dei miti ma a che prezzo?

Eeeeh ce ne sono, ce ne sono....



E domenica scorsa ci ha rifatto.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Consiglio per il Dovi
« Risposta #22 il: 13 Aprile 2016, 10:57:43 »
Stupidaggini a parte (la cosa mi prende la mano  :57:) SE, e ripeto ci crederò quando ci sarà comunicazione ufficiale, Lorenzo dovesse andare in Ducati, per Yamaha sarebbe una dimostrazione enorme di cattiva gestione. Far pressione in tutti i modi sul proprio pilota migliore invece di rassicurarlo e infondergli fiducia è un suicidio strategico bell'e buono. Soprattutto nel momento in cui c'era da lavorare compatti e con calma, ossia nella pre-season, dove invece fu preteso che il rinnovo contrattuale arrivasse non oltre la gara di Jerez. Che ha fatto Lorenzo? Nonostante tutto ha vinto la prima gara dell'anno in Qatar. E come ha risposto Yamaha? Con ulteriore pressione e nuovo ultimatum. Perché Jorge non conferma? Perché vuol vedere come si comporta Yamaha, se lo segue e se gli garantisce un ambiente sereno.
Ora, chiedere solo al pilota che dal 2010 ti ha dato 36 delle 46 vittorie collezionate in GP (più 9 di Rossi e 1 di Spies) e tre titoli mondiali di dimostrare di meritarsi la Yamaha a mio avviso è folle. Ed ancor più folle pretendere che il pilota di punta corra eventualmente, per tutto il resto del campionato, senza aggiornamenti e senza scambio di dati.
La pallida esternazione di Jorge prima del GP di Austin, "Rossi utiliza i miei dati, perfino che marcia adopero in curva", non era stizza perché da vero numero uno non è quello il problema, ma solo un piccolo monito: senza i miei dati aarranca al massimo fino alle posizioni di rincalzo.
Dovesse passare a Ducati, si dirà che è stato per denaro, e invece a decisioni simili non si arriva da un giorno all'altro, specie se si è un pilota affermato, forte, motivato e già ricco. Occorre accumulare un mucchio di evidenze. A portare via il numero uno del panorama mondiale attuale non saranno due milioni di euro in più, ma la condotta di Lin Jarvis. Perché a un certo punto chiunque si scoccia se ogni volta che si supera una difficoltà gliene si pone davanti un'altra.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: Consiglio per il Dovi
« Risposta #23 il: 13 Aprile 2016, 14:22:32 »
Citazione
A portare via il numero uno del panorama mondiale attuale non saranno due milioni di euro in più.....

Concordo con la tua analisi alex ma su questa frase non ne sarei tanto sicuro.....
Ad esempio Rossi per cosa andò alla Ducati se non perché lo pagavano di più? Due milioni in più o in meno non sono trascurabili neanche per quella gente lì.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Consiglio per il Dovi
« Risposta #24 il: 13 Aprile 2016, 14:57:30 »
Non mischiamo la col cioccolato, please  :sig:
Rossi (1) per duecento euro venderebbe la madre ed (2) andò in Ducati perché dovendo lasciare Yamaha nessuno più l'avrebbe voluto. Quando si fa terra bruciata si dovrebbe pensare alle conseguenze. Anche quest'anno ha firmato subito con la metà dell'ingaggio proposto a Lorenzo perché altrimenti poteva solo correre al ranch.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Consiglio per il Dovi
« Risposta #25 il: 13 Aprile 2016, 15:37:08 »
C' e' anche da dire che Lorenzo ha fatto di tutto per inimicarsi la direzione sportiva andando a fare un reclamo conto Rossi, ma cosa cavolo c'entrava Lorenzo con il contatto Rossi-Marquez?

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Consiglio per il Dovi
« Risposta #26 il: 13 Aprile 2016, 16:07:44 »
Veramente, dopo il Gran Premio della Malesia, gli avvocati di Jorge Lorenzo non hanno presentato un reclamo ma una relazione al TAS come "parte interessata" in merito al reclamo presentato da Rossi contro la sanzione comminatagli.Lo scopo era quello di informare il TAS che un terzo non parte in causa sarebbe potuto venir colpito dalla decisione finale dell’arbitro unico. Posizione legittima, in quanto il Tas richiede tre presupposti per concedere la sospensiva della sanzione richiesta da Rossi: il ricorso deve essere solido, la sospensione deve essere dirimente e non deve ledere gli interessi degli altri. E su questo ultimo punto, infatti, Lorenzo ha visto la possibilità di essere implicato negativamente in una decisione che non lo riguardava sotto il profilo disciplinare.
Per quanto anche io pensi che avrebbe potuto farne a meno: ilricorso non stava nè in cielo nè in terra.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Consiglio per il Dovi
« Risposta #27 il: 14 Aprile 2016, 08:48:18 »
Lorenzo e' un ottimo pilota ma non sara' mai un campione!
Gli manca quel carisma che non avra' mai.
E' uno che corre bene,vince molto---ma nessuno se ne accorge e lo prende in considerazione(anche all'interno della sua squadra).
I suoi problemi caratteriali traspirano da tutti i pori,antipatico,rancoroso,incapace di relazionare--per il mondo delle corse non esiste,
non ha certamente un buon traino pubblicitario(specialmente dopo il suo comportamento dello scorso campionato).
Ha piu' peso un decimo posto di Rossi dopo un sorpasso ben fatto che una sua (noiosa) vittoria.
Guardate quanto giallo al bordo pista e quanto (pro Lorenzo).
Agli investitori interessa solo il ritorno pubblicitario(lui non esiste)(non riesce ad esistere nemmeno dopo aver vinto il mondiale)Anzi)!
In questo Rossi e' un campione (e' il campione imbattibile).
Se avesse vinto il mondiale sarebbe stato osannato per i prossimi cento anni ma e' riuscito a trasformare una sconfitta nella sua piu'
grande vittoria mediatica della vita.
Per il mondo delle moto e' lui il campione mondiale--lui e' il Papa e Lorenzo l'anti Papa(l'ususpatore)--alla lunga ha sempre vinto il Papa.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Consiglio per il Dovi
« Risposta #28 il: 14 Aprile 2016, 09:11:19 »
Io questa non la capisco. Il campione è quello che vince di più ed a fine anno ha più punti degli altri. Da che mondo è mondo.
Se ritieni che la suonata dell'anno scorso possa leggersi come una vittoria, a pensarlo siete in due: Meda perchè tiene famiglia e tu, che non so perchè lo pensi. Il fatto è che "campione morale" l'ha lanciato lui come slogan e migliaia di persone che non sono mai salite su una moto lo hanno ripreso come un mantra.
Se poi il campione dev'essere quello che più compare in tv per connessioni commerciali allora capisco come gira un certo tipo di mondo ma abbi pazienza non mi ci adeguo. E comunque il mondo stesso delle gare inizia a mostrare segni di insopportazione: a iniziare dalla frase "sfuggita" a Capirossi, proseguendo con l'esternazione di Bevilacqua e proseguendo con la fotografia dell'ambiente box fatta da Dovizioso. Tutta gente che non vive di riflettori.
Alla lunga, poi, non tutti i papi vincono...bisogna avere tempo e Rossi ha solo un anno e mezzo. E per ora arranca.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Consiglio per il Dovi
« Risposta #29 il: 14 Aprile 2016, 13:07:26 »
A me Lorenzo sta' un pochino sulle  :ple: , mentre adesso mi e' ritornato simpatico El Cabroncito, perche' in fin dei conti ha saputo opporsi alla dittatura giallo-blu, diciamo che Rossi ha trovato il suo... :arar:

Ktm Super Duke 1290 R