Autore Topic: Nuova 300 EXC 2017  (Letto 5963 volte)

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2557
    • Mostra profilo
Re: Nuova 300 EXC 2017
« Risposta #15 il: 19 Maggio 2016, 06:59:43 »
A me pare sempre la stessa roba, con quello schifo di pds piazzato dietro...c'è sicuramente di meglio! :SAD:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Nuova 300 EXC 2017
« Risposta #16 il: 19 Maggio 2016, 14:34:53 »
A me pare sempre la stessa roba, con quello schifo di pds piazzato dietro...c'è sicuramente di meglio! :SAD:

sicuramente lì è questione di simpatia  antipatia, ma su questo concordo. Col leveraggio dopotutto c'è Husqvarna che ad allestimento è quasi una SixDays e per il resto cambiano solo i colori.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Nuova 300 EXC 2017
« Risposta #17 il: 19 Maggio 2016, 20:58:18 »
A me pare sempre la stessa roba, con quello schifo di pds piazzato dietro...c'è sicuramente di meglio! :SAD:

La moto non è stravolta ma ha differenze importanti. In quanto al PDS non condivido e con cognizione di causa.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2557
    • Mostra profilo
Re: Nuova 300 EXC 2017
« Risposta #18 il: 20 Maggio 2016, 07:22:42 »
Magari a te piace, la mia esperienza diretta (davvero negativa) è forse po' datata, però mi domando perché un sistema palesemente più economico e leggero non lo usa nessuno...poi sarà pure un caso, ma come mai questo schema lo si trova solitamente nelle realizzazioni più economiche?

Offline bar.sp1

  • Full Member
  • ***
  • Post: 145
    • Mostra profilo
Re: Nuova 300 EXC 2017
« Risposta #19 il: 20 Maggio 2016, 09:39:41 »
L'estetica è bella. La zona serbatoio convogliatori ricorda le vecchie husqvarna..
Interessante il controllo di trazione sulle 4t e il contralbero sul 2t. Speriamo che il sistema di avviamento sia finalmente affidabile. La valvola di scarico meccanica sul 2t avevano l'occasione di toglierla.. Peccato non l'abbiano fatto. La pedivella d'avviamento sul 4t potevano lasciarla..

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Nuova 300 EXC 2017
« Risposta #20 il: 20 Maggio 2016, 21:35:44 »
Magari a te piace, la mia esperienza diretta (davvero negativa) è forse po' datata, però mi domando perché un sistema palesemente più economico e leggero non lo usa nessuno...poi sarà pure un caso, ma come mai questo schema lo si trova solitamente nelle realizzazioni più economiche?

Sicuramente il PDS di 10 anni fa (per dire) era peggio dell'attuale, che trovo vada bene già da qualche anno, ma non è una questione di economia (non ce ne sarebbe bisogno e molte realizzazioni stradali per niente economiche lo usano) ma di scelte.

Inizialmente sono convinto che anche il marketing abbia influito nel volere proporre qualcosa di diverso, però oltre quello, i vantaggi nell'enduro ci sono: migliore trazione, minore peso, minore manutenzione, maggiore luce a terra.

Nel cross non è la soluzione migliore (infatti anche loro sono passati ai leveraggi) ma nell'enduro ha i suoi bei perchè
« Ultima modifica: 20 Maggio 2016, 21:40:00 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off