Autore Topic: Mugello, chi vincera'?  (Letto 3869 volte)

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Mugello, chi vincera'?
« il: 17 Maggio 2016, 13:23:05 »
Weekend caldo sulle colline del Mugello, questo weekend ci sara' il Gp d'Italia di MotoGp, si accettano pronostici. Io dico che ci sara' una Ducati sul podio, per il resto se la giocheranno i due del team Yamaha, salvo pioggia.... sm17

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Mugello, chi vincera'?
« Risposta #1 il: 17 Maggio 2016, 13:44:41 »
Vai a saperlo... qui è davvero difficile solo immaginarsi qualcosa, ci sono rendimenti di moto e piloti stranamente difformi di gara un gara, ups e downs che dal di fuori non è possibiole prevedere.  :SAD:
L'unica cosa certa è che per la prima volta sono state prese misure di sicurezza simili a quelle che venivano prese solo quando arrivavano gli hooligans del Liverpool negli anni 90.  :tris:
Proprio un bell'ambientino preparato ad arte.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Mugello, chi vincera'?
« Risposta #2 il: 17 Maggio 2016, 13:53:30 »
Fatti coraggio, e' solo piu' questione di un anno e mezzo....Salvo che salti fuori un nuovo talento italico, ma da quanto vedo in Moto 3 non ci sono ancora i presupposti...L'unico e' Bulega che sembra proprio un Rossi in miniatura...

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Mugello, chi vincera'?
« Risposta #3 il: 18 Maggio 2016, 12:38:33 »
Non  so' se avete notato la classifica del Mondiale MotoGp di quest'anno, ci sono sette spagnoli nelle prime otto posizioni, sapete chi e' l'unico italiano a tenere testa all' armata iberica e, gia' che ci siete, sapete anche la sua eta'?

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Mugello, chi vincera'?
« Risposta #4 il: 18 Maggio 2016, 15:57:39 »
Sarà mica il cliente unico del fornitore unico?

E veramente triste vedere che c'è gente che esulta per l'italia nella MotoGP, quando nella MotoGP ci sono 7 spagnoli nei primi 8 posti.

E considerando che negli ultimi 6 anni l'italiano con sede fiscale a lodra non ha vinto un cavolo, mentre un maiorchino contemporaneamente di mondiali ne ha vinti tre, di cui due volte con la sua stessa moto
E che nella altre tre volte  l'han vinto spagnoli e un fuoriclasse australiano.....

C'è poco da essere italioti orgogliosi, anche per chi vuole esserlo con tutta la convinzione.

Ciao

Bibo (numeri, non pugnette)
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2557
    • Mostra profilo
Re: Mugello, chi vincera'?
« Risposta #5 il: 18 Maggio 2016, 19:55:07 »
E considerando che negli ultimi 6 anni l'italiano con sede fiscale a lodra

E' una fissa la tua, sei un finanziere?  :tim:

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Mugello, chi vincera'?
« Risposta #6 il: 18 Maggio 2016, 21:08:55 »
E considerando che negli ultimi 6 anni l'italiano con sede fiscale a lodra

E' una fissa la tua, sei un finanziere?  :tim:

No, sono uno che ha pagato le tasse al posto suo.
E se sei onesto lo hai fatto anche tu, e magari sei anche contento.
Io no.

Ciao!

Bibo


In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2557
    • Mostra profilo
Re: Mugello, chi vincera'?
« Risposta #7 il: 18 Maggio 2016, 22:42:28 »
Guarda in questo paese corrotto a tutti i livelli comincio a sentirmi un fesso più che un "onesto" a pagare le tasse...  :in:

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Mugello, chi vincera'?
« Risposta #8 il: 20 Maggio 2016, 12:44:48 »
Rossi dice nelle iterviste che e' "preoccupato" dall'arrivo di Vinales in Yamaha, credo che non sia proprio cosi', il talento di Vinales non lo si e' ancora visto nella sua massima espressione, e' molto bravo ad inserire la moto in ingresso curva, ma credo che la cosa sia anche dovuta alle prestazioni telaistiche della Suzuki Gsx RR che guida lo spagnolo, il telaio della Suzuki e' molto particolare, adotta una bretella in carbonio che avvolge il motore, la moto sembra molto maneggevole, vedremo il prossimo anno se, veramente, Rossi dovra' avere paura del giovane taciturno spagnolo...

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Mugello, chi vincera'?
« Risposta #9 il: 21 Maggio 2016, 23:38:44 »
Siccome quello lì è falso come un doblone spagnolo trovato nell'uovo di Pasqua, che spieghi come mai gli si attacca come una roulotte ogni volta che c'è da fare il tempo.
E già che c'è, mi dica come è possibile limare il proprio tempo di un secondo pieno nei 15 minuti delle QP.
Possiamo archiviare il Mugello, gente, la classifica è già in bacheca.  :tris:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2557
    • Mostra profilo
Re: Mugello, chi vincera'?
« Risposta #10 il: 22 Maggio 2016, 09:06:23 »
E' forse vietato sfruttare la scia di altri piloti? In gara no di certo, nelle prove penso di no ma non ne sono sicuro... :SAD:
In quanto al limare secondi...dipende che scia riesci a sfruttare! :arar:

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2557
    • Mostra profilo
Re: Mugello, chi vincera'?
« Risposta #11 il: 22 Maggio 2016, 14:59:46 »
Possiamo archiviare il Mugello, gente, la classifica è già in bacheca.  :tris:

Parole sante... zzz

Comunque sarebbe effettivamente andata a finire così, se non fosse che, distrazione, il motore sabotato di Lorenzo è finito nel telaio di Rossi... sm470

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Mugello, chi vincera'?
« Risposta #12 il: 22 Maggio 2016, 16:59:27 »
eh,  se mia nonna avesse avuto il trolley... ecc ecc..   sm412
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Mugello, chi vincera'?
« Risposta #13 il: 22 Maggio 2016, 17:55:11 »
Complimenti comunque a quei chiamiamoli" tifosi"  per i striscioni e per tutto il resto . Mi consola sapere che quando il loro idolo ha rotto il motore la maggioranza di loro e andata via , per cui spero che quando lui abbandonerà le corse anche loro si comportino di conseguen.z
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: Mugello, chi vincera'?
« Risposta #14 il: 22 Maggio 2016, 21:49:34 »
Grande gara di Lorenzo che ha dimostrato di saper lottare contro chiunque e in maniera decisa ma corretta.
Per me rimane il pilota più forte....al momento ma pure da un po' di tempo a questa parte.
Come si è visto anche che mettersi in scia può aiutare a fare una pole o a vincere una gara quando ci si trovi dietro dopo l'ultima curva....ognuno sfrutta le occasioni che gli si presentano.
Infine mi sento di dire che il 'lamentino' di turno stavolta è stato lui e non altri. In due occasioni: prima di aver urlato alle combine durante le qualifiche e poi di aver urlato al complotto durante il warm up quando la sua moto ha rotto. Smentito poi dai fatti.

Una mia personalissima osservazione: mi fanno un po' sorridere i molti commenti che si ritrovano sempre in questa sezione del forum a proposito del tifo nel motociclismo quando poi si è i primi ad alimentarlo con dietrologie varie.
Come ho sempre detto, a mio guidizio, il tifo incondizionato per un pilota è tanto esecrabile quanto quello contro. :OK: