Autore Topic: t-ride 2t 2016.. I miei primi 400 km  (Letto 5840 volte)

Offline bar.sp1

  • Full Member
  • ***
  • Post: 145
    • Mostra profilo
t-ride 2t 2016.. I miei primi 400 km
« il: 19 Maggio 2016, 10:12:33 »
Pochi mesi fa ho preso questa moto anche grazie ai consigli del forum. Mi sembra doveroso postare le impressioni sul mezzo dopo le prime uscite.
La moto l'ho presa nuova ed è arrivata con già montati il rinforzo in lamiera per il parafango posteriore, i due ferma copertoni e la nuova strumentazione(semplice ma fin'ora senza problemi..). Sicuramente le lamentele segnalate anche sul forum su questi particolari hanno fatto si che montassero questi particolari..
Come è arrivata ho rimosso le pedane posteriori, frecce, controllato la pressione delle gomme e via..
Ho fatto delle modifichine di dettaglio descritte in altro post e altre sono in cantiere ma non inerenti a cose che possano influenzare la guida della moto.
Vengo da una moto da enduro e passando a questa devo dire che per i miei percorsi l'ho trovata davvero facile e divertente. Sottolineo che non ho toccato nulla a livello di sospensioni e nonostante le mitas et01 originali non godano di una buona fama sul viscido di questo periodo, ho trovato una moto con una trazione davvero esagerata. Gli ostacoli che affrontavo con l'enduro ora non sembrano neanche più tali. La cosa che apprezzo di più è di poter affrontare gradini e altri ostacoli senza anticipare e quindi affronto l'ostacolo con velocità più bassa e in sicurezza. Sulle pietre smosse dove con l'enduro dovevo arrivare veloce per avere un minimo di stabilità con lei salgo piano e stabile, forse grazie al profilo delle gomme più piatto rispetto alle fim..
Nei tornanti stretti è uno spasso. In molti sentieri metto la 3a o la 4a in base alla difficoltà e uso la moto tipo scooter concentrandomi solo su dove mettere le ruote.. Passando da mulattiere impegnative al sottobosco più semplice ma guidato la moto risulta molto maneggevole ed efficace. Sugli sterratoni dove con l'enduro giri allegro di 4a e 5a ovviamente non e semplice tenere il passo, ma era ovvio.
Ho trovato in questa moto quello che cercavo..


Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: t-ride 2t 2016.. I miei primi 400 km
« Risposta #1 il: 19 Maggio 2016, 14:32:18 »
Fa piacere soprattutto vedere produttori (o importatori?) che un po si muovono di fronte alla difettività iniziale e colmano le lacune almeno per quanto possibile.  :OK:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: t-ride 2t 2016.. I miei primi 400 km
« Risposta #2 il: 19 Maggio 2016, 23:58:32 »
Ottimo leggere impressioni positive su questa motoretta!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline bar.sp1

  • Full Member
  • ***
  • Post: 145
    • Mostra profilo
Re: t-ride 2t 2016.. I miei primi 400 km
« Risposta #3 il: 20 Maggio 2016, 09:32:05 »
Aggiungo qualche difettino... La scatola filtro ha un foro per lo scarico di eventuale acqua con inserito il classico tubetto apposito che non dovrebbe permettere di entrare aria. Secondo me non andava montato in quanto la spugna filtra a monte di questo scarico. Per cui visto che non è ermetico al 100% se passa qualcosa non verrà filtrato. Per ora ho fatto un tappo di silicone per sigillare il tutto.
Gli schizzi della ruota anteriore vanno a finire nella parte bassa del radiatore.. Si risolve facilmente con una piastrina da fissare sugli attacchi del radiatore stesso.. Se riesco monto un parafango basso ma non è semplicissimo.
Sono due particolari facilmente risolvibili a costo zero dall'utente e ancora più facilmente dal produttore.. 


Gatsarvadi

  • Visitatore
Re: t-ride 2t 2016.. I miei primi 400 km
« Risposta #4 il: 01 Novembre 2016, 09:57:07 »
Ti rinnovo i complimenti per l'acquisto!
Posso chiederti come trovi l'erogazione nel primo quarto rispetto all'Alp250?
È bella piena e corposa come il motore Techno ai bassi o ha la coppia più spostata ai medi come molti motori trial odierni?
Ciao