Autore Topic: Parafango flessibile Beta Evo  (Letto 12693 volte)

Offline Giorgio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 183
    • Mostra profilo
Parafango flessibile Beta Evo
« il: 19 Giugno 2016, 13:29:35 »
ANTEFATTO:
Ieri esco in moto x un bel giro, tutto ok finchè non imbocco un sentiero sconosciuto che si rivela poi essere di una ripidità record, con la pioggia dei gg scorsi è come andare sul sapone

FATTO
Ovviamente cado (più di una volta, tra l'altro) e rompo il parafango posteriore della mia Evo (senda volta in quattro mesi, tra l'altro)

QUESITO
C'è qualcuno che ha mai montato il parafango di cui Vi allego foto...? Me lo consigliate? Facile da mettere? E' davvero flessibile?



POSTFAZIONE
Io sono l'unico che sui sentieri fangosi non riesce a stare in piedi assolutamente..? I prossimi stivali li vorrei così...  :arar:
Sapesete quanto ci penso in certe situazioni... sm443



Fatemi sapere grazie! (no, non per gli stivali... :omo:)


« Ultima modifica: 19 Giugno 2016, 13:38:19 da Giorgio »

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1410
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: Parafango flessibile Beta Evo
« Risposta #1 il: 19 Giugno 2016, 16:42:58 »
Avevo letto su mototrial.it che è valido quello venduto da Bosi off road anche se un po' brutto a vedersi.
Finalmente mototornato in ZONTES 310T

Offline Giorgio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 183
    • Mostra profilo
Re: Parafango flessibile Beta Evo
« Risposta #2 il: 20 Giugno 2016, 21:57:37 »
Sí infatti la foto è presa dal sito di Bosioffroad. Più che altro volevo capire se qualcuno l'abbia mai provato cosa mi dice... Dai raga fatemi sapere. In mancanza di pareri ricompreró quello originale... :SAD:

Offline lumaunouno

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1138
    • Mostra profilo
Re: Parafango flessibile Beta Evo
« Risposta #3 il: 20 Giugno 2016, 23:53:07 »
Ma se sei un consumatore di parafanghi, non ti conviene aggiustarne uno ed insistere con quello?

Offline Giorgio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 183
    • Mostra profilo
Re: Parafango flessibile Beta Evo
« Risposta #4 il: 21 Giugno 2016, 09:14:27 »
Il primo mi si é proprio tranciato di netto. Questa volta é ancora sú... Beh più che altro potrei scocciarlo ben bene con il nastro extraforte, ma non vedo altre soluzioni... Come lo si aggiusta un parafango mezzo rotto?  sm17 E cmq non mi piace molto andare in giro con la moto mezza rotta...(anche se solo esteticamente).
« Ultima modifica: 21 Giugno 2016, 09:16:56 da Giorgio »

Offline lumaunouno

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1138
    • Mostra profilo
Re: Parafango flessibile Beta Evo
« Risposta #5 il: 21 Giugno 2016, 10:17:12 »
Oltre il nastro ci sono anche i rivetti. Ma se guardi il lato estetico, compra pure uno stock di parafanghi. (Senza cattiveria)

Offline Giorgio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 183
    • Mostra profilo
Re: Parafango flessibile Beta Evo
« Risposta #6 il: 21 Giugno 2016, 13:28:03 »
Il lato estetico ha una sua valenza, secondo me... Poi é chiaro che ognuno con la sua moto fa ciò che meglio crede (Certo é che andare in giro con un mezzo conciato tipo Frankenstein non fa x me).
Infine un parafango originale fa 100,00 € quindi neanche lo stock di parafanghi fa x me.
La soluzione di Bosioffroad mi sembra molto efficace... X quello chiedevo se magari qualcuno ha già provato e come si é trovato... Poi chissà, magari la moto cade solo a me... Beati Voi

Offline lumaunouno

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1138
    • Mostra profilo
Re: Parafango flessibile Beta Evo
« Risposta #7 il: 21 Giugno 2016, 13:36:42 »
Giro con un "vecchio" parafango nero di Bosi (adesivi 2011 mi pare). Quello originale (nuovo) lo rimonto alla vendita. A volte pensiamo di ricevere una valutazione maggiore, ma chi ci guadagna è il compratore...

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Parafango flessibile Beta Evo
« Risposta #8 il: 22 Giugno 2016, 21:10:36 »
Quello che mi lascia perplesso e' che si rompa il parafango. Non ne rompo uno dagli anni ottanta  sm17
Le plastiche Beta non le ho mai giudicate bene, ma non pensavo a questi livelli.
« Ultima modifica: 22 Giugno 2016, 21:13:23 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Giorgio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 183
    • Mostra profilo
Re: Parafango flessibile Beta Evo
« Risposta #9 il: 23 Giugno 2016, 00:36:37 »
Bikerider Ti dirò... Con la mia vecchia rev 3 il parafango non mi si era mai rotto in 4 anni e passa di utilizzo... Sulla Evo, come ho scritto, due in 4 mesi (entrambi in situazioni un po' "limite" diciamo). Certo é che se qualcuno si é inventato il parafango flessibile di cui sopra, di sicuro non sono l'unico...
A quanto pare però, se lo compro, sarò l'unico ad averlo fatto... Quantomeno degli iscritti al forum...

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Parafango flessibile Beta Evo
« Risposta #10 il: 23 Giugno 2016, 13:48:46 »
...e sarai tu a dare indicazioni agli altri  :OK:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1410
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: Parafango flessibile Beta Evo
« Risposta #11 il: 23 Giugno 2016, 14:56:33 »
Il parafango della EVO è piuttosto rigido rispetto agli altri trial, quindi è più facile a rompersi.
Ricordo una discussione a riguardo su mototrial.it dove qualcuno aveva optato per il parafango Bosi.
Prova fare una ricerca
Finalmente mototornato in ZONTES 310T

Offline Giorgio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 183
    • Mostra profilo
Re: Parafango flessibile Beta Evo
« Risposta #12 il: 23 Giugno 2016, 21:05:50 »
Grazie a tutti cmq dei pareri! Mi sa che toccherà a me fare "la cavia"  sm414
Anche se per ora non ho capito bene cosa voglio fare... Se prendere quello nuovo o quello di Bosioffroad (come dicevo, non si è rotto del tutto...si può ancora usare x un po').
Cmq, parola di lupetto, se prenderò quello flessibile farò ampia recensione  sm13

Offline manetta95

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 398
    • Mostra profilo
Re: Parafango flessibile Beta Evo
« Risposta #13 il: 17 Luglio 2016, 12:54:58 »
ciao, io a mio tempo avevo risolto tagliando le coste laterali al parafango originale; praticamente devi tagliare col taglierino (magari scaldando un po la lama)i due lati del parafango che girano verso il basso.
Cosi facendo il parafango diventa molto flessibile e a mio avviso resta più bello di quel parafango nero
EVO potente tutto il resto è niente

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: Parafango flessibile Beta Evo
« Risposta #14 il: 18 Luglio 2016, 07:22:38 »
Ma quello di Bosi non prevede il montaggio del fanalino?