Autore Topic: DR-Z 400 E Valenti  (Letto 7847 volte)

Offline gianga

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DR-Z 400 E Valenti
« il: 29 Giugno 2016, 21:49:17 »
Ragazzi chi cerca questa moto non se la perda!
La moto è perfetta, la vendo perchè non fa per me, preferisco il trial  :72:
Valuto permuta con XT 600 :333:

http://www.subito.it/moto-e-scooter/suzuki-valenti-dr-z-400-e-2003-siracusa-170256966.htm

Offline gianga

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Re: DR-Z 400 E Valenti
« Risposta #1 il: 14 Luglio 2016, 23:06:48 »
Moto venduta. :tim:

Offline kermit

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Re: DR-Z 400 E Valenti
« Risposta #2 il: 15 Luglio 2016, 07:18:00 »
Ottimo!
Cosa prendi adesso!?
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline gianga

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Re: DR-Z 400 E Valenti
« Risposta #3 il: 15 Luglio 2016, 23:53:56 »
Bella domanda! Al momento la principale candidata è la vecchia XT 600 E che "dovrebbe" conservare il carattere del motore delle versioni più vecchie a kick-starter ma con la comodità dell'avviamento elettrico...qualche anno fa ricordando la vecchia 2kf che avevo, ho preso una versione del 2001. Un vero disastro, motore morto ed emozioni zero.
Ho anche adocchiato la Suzuki DR 650 SE ma leggo pareri contrastanti anche sul fronte affidabilità.
Si accettano consigli e suggerimenti :333:

Offline alex

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Re: DR-Z 400 E Valenti
« Risposta #4 il: 16 Luglio 2016, 15:33:51 »
La E ti dà le stesse identiche emozioni che ti ha dato la 3TB del 2001. Ossia come ciucciarsi un pollice....  :V:
O almeno, questa è stata la mia esperienza.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline gianga

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Re: DR-Z 400 E Valenti
« Risposta #5 il: 16 Luglio 2016, 16:04:15 »
La 3TB dovrebbe essere proprio la E che vorrei prendere (anni 1990-1994 se non sbaglio), la 2001 che avevo preso si chiamava DJ02. Almeno in linea teorica dovrebbero esserci circa 3-4 kW di differenza a favore della 3TB e della 2KF che avevo nel 1989, saranno quelli a spiegare la differenza di verve tra i due modelli? sm17

Ho bisogno di una moto come mezzo di trasporto quindi importante la praticità, l'economicità e l'affidabilità, però a tutto c'è un limite e la versione 2001 era veramente troppo moscia...

Offline alex

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Re: DR-Z 400 E Valenti
« Risposta #6 il: 17 Luglio 2016, 15:49:45 »
il fatto è che, sempre in linea teorica, dovrebbero esserci anche una decina di chili in più e delle sospensioni decisamente più a buon mercato.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
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Offline gianga

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Re: DR-Z 400 E Valenti
« Risposta #7 il: 18 Luglio 2016, 22:01:56 »
E della 660 R (dal 2004 in poi) che mi dite? :tim:

Offline kermit

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Re: DR-Z 400 E Valenti
« Risposta #8 il: 18 Luglio 2016, 23:16:54 »
E della 660 R (dal 2004 in poi) che mi dite? :tim:
avuta, non ho molti paragoni, e non l'ho portata in off, credo un po' più stradale delle altre, sulla tecnica non so dirti (iniezione o altro) io ero sceso da una naked twin da 95cv... per cui mi sembrava poco, ma su strade di montagna seminavo gli amici (più tranquilli di loro) poi passato alla f800gs più motore, meno emozioni...
l'ho venduta a un amico che anni dopo ha avuto problemi fino a darla via dalla disperazione.
il motore credo sia più che buono e affidabile, ancora in produzione credo sulla mt03
sospensioni su strada, non male (la mia aveva le forcelle paioli) e credo brembo ai freni
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Offline Lamberto

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Re: DR-Z 400 E Valenti
« Risposta #9 il: 18 Luglio 2016, 23:38:35 »
Gianga, come te sono un necrofilo però negli ultimi tempi sto perdendo queste insane abitudini perché le vecchiette sono euro0, frenano poco ecc.
Se riesci ad aggiungere un po' di soldi ci sono delle Tenere' 660 con meno di 10.000 km a 3500€,
rispetto ad una DR 650 SE c'è un abisso.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline gianga

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Re: DR-Z 400 E Valenti
« Risposta #10 il: 19 Luglio 2016, 06:36:33 »
Capisco, il problema serio e' che le moto di oggi di questa categoria non mi piacciono proprio. Mastodontiche e plasticose, pesanti da fare schifo...
Finirà che mi prendo la quinta (!!!) Dr 350 sm470

Offline gianga

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Re: DR-Z 400 E Valenti
« Risposta #11 il: 07 Agosto 2016, 08:43:36 »
Ragazzi le sto valutando tutte, deve esserci l'avviamento elettrico: XT 600 quasi scartata perchè troppo moscia, KLR 600 troppo antica, DR 650 non mi convince, XT 660 brutta e qualche difettino di troppo, Dominator non male ma quel cupolino non si può guardare...la KLR 650 "pare" una buona moto.

http://www2.moto.it/static/annunci/20140312/kawasaki/klr-650-2001---05-31929020047656323527917266.jpg

Qualcuno ci ha avuto a che fare? :tim:

Offline Stefano Miata

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Re: DR-Z 400 E Valenti
« Risposta #12 il: 08 Agosto 2016, 10:13:42 »
Ciao Gianga,

io il KLR 650 come quello della foto l'ho avuto per un anno. Cosa vuoi sapere in particolare? Che uso vorresti farne?

Ciao
Montesa Cota 4RT 2010

...e finalmente il DRZ è arrivato...

Offline gianga

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Re: DR-Z 400 E Valenti
« Risposta #13 il: 08 Agosto 2016, 21:18:14 »
Ciao Stefano, l'utilizzo sarebbe quello classico per una dual, ovvero un mezzo che consenta spostamenti di media lunghezza su asfalto (50-100 km), qualche gita su strade sterrate, utilizzo in due senza soffrire troppo su brevi distanze...no mulattiere, no lunghe tratte autostradali se non occasionalmente.
Oggi ne ho provata una un pò maltrattata ma ancora in condizioni buone: devo dire che a parte la prima impressione di goffaggine da ferma, in movimento mi è piaciuta abbastanza. Molto maneggevole e motore vispo molto più delle ultime XT 600.
Tu che l'hai avuta che impressioni ne hai ricevuto? :grazie:

Offline Stefano Miata

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Re: DR-Z 400 E Valenti
« Risposta #14 il: 09 Agosto 2016, 10:23:47 »
Ciao,

per l'utilizzo che descrivi potrebbe andare anche bene. Io l'avevo presa a Bologna e ci ero tornato in autostrada fino in Valtellina a 140 costanti senza che battesse ciglio...quindi direi che robusta è robusta. In un anno ci avevo percorso 6.000 Km senza un problema e ben soddisfatto.

Ci facevo saltuariamente, da solo o con mia moglie, Bernina, Maloja e giri vari. La moto è un mulo, robusta e senza fronzoli, ma sei tu che devi adattarti a lei.

Mulattiere scordatele, salvo tu sia almeno 180-185cm e bello forte sarà la moto ad avere il sopravvento, pesa comunque 185 Kg ed è sempre altina.

Purtroppo le plastiche sono irreperibili, io avevo trovato i 4 pezzi dei fianchetti usati (convogliatori verdi e i due pezzi sotto la sella bianchi) e li avevo comprati al volo, li ho dati a chi ha preso la moto dato che sono davvero difficili da trovare così come gli adesivi.

Un lavoro da fare è cambiare l'asola del tendicinghia... un banalissimo pezzetto di ferro che mamma Kawa ha fatto probabilmente al risparmio, quindi si rompe. Con pochi € lo compri da Shnitz racing in acciaio e risolvi l'unico problema serio.

A me ha dato soddisfazioni ma ero ad un bivio: quella era troppo enduro per un utilizzo turistico e troppo pesante per l'utilizzo più off-road con le mie capacità, infatti l'ho venduta in favore del V-Strom con il quale vado in strada e per le mulattiere ho la Cota.

Ad oggi i miei pro e contro sono questi:

CONTRO: non la riprenderei per la scarsa diffusione in Italia con conseguente penuria di ricambi, non la vorrei per farci giri da più di 200-250 Km al giorno, dovessi prenderla sarebbe necessario accorciarla di trasmissione finale per avere la 1° più sfruttabile in montagna

PRO: per un uso su strade di montagna, con la finale accorciata, sarebbe un bel "pot-pot" per salire in baita con il 21'' anteriore e senza patemi di rovinarla, cosuma poco (19 Km/l), è robustissima, piaceva da morire alla mia prima figlia che ancora mi chiede di ricomprarla... :baci:
Montesa Cota 4RT 2010

...e finalmente il DRZ è arrivato...