Autore Topic: Salò - Toscolano Maderno - Gargnano sul lago di Garda  (Letto 7258 volte)

Offline Billy61

  • Newbie
  • *
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Salò - Toscolano Maderno - Gargnano sul lago di Garda
« il: 25 Luglio 2016, 12:30:28 »
Qualcuno sa dirmi se nei dintorni di Salò - Toscolano Maderno - Gargnano sul lago di Garda c'è qualche sentiero che porta in quota dove, senza dare fastidio a nessuno, si possa fare escursione senza incappare in multe....? L'unico percorso che conosco e vorrei fare è il passo Nota Tremalzo , mi è stato riferito che i cartelli di divieto sono stati messi dall'anas che non mantiene la strada...... Io sarò sul lago in ferie dal 6 al 20 agosto ci fosse qualcuno della zona disposto a fare un giretto nei dintorni , dispongo di una HM 200 Locusta.
Grazie   
Ktm EXC 350 F , KTM 790 R Adventure , Honda CRF 250 Rally

Offline attila80

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 317
    • Mostra profilo
Re: Salò - Toscolano Maderno - Gargnano sul lago di Garda
« Risposta #1 il: 25 Luglio 2016, 19:59:28 »
eccomi,io sono di desenzano se vuoi ti porto a fare un giro,faccio parte del gruppo trial valsabbia se non ci conosci ci trovi su facebook,il forum lo seguo poco perchè quando sono a casa non accendo mai il computer

Offline Billy61

  • Newbie
  • *
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Re: Salò - Toscolano Maderno - Gargnano sul lago di Garda
« Risposta #2 il: 25 Luglio 2016, 21:18:39 »
Grazie Attila , intanto vi cerco su facebook
Ktm EXC 350 F , KTM 790 R Adventure , Honda CRF 250 Rally

Offline attila80

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 317
    • Mostra profilo
Re: Salò - Toscolano Maderno - Gargnano sul lago di Garda
« Risposta #3 il: 25 Luglio 2016, 21:38:57 »
ottimo,vedrai che ti facciamo passare le ferie nel migliore dei modi

Offline Billy61

  • Newbie
  • *
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Re: Salò - Toscolano Maderno - Gargnano sul lago di Garda
« Risposta #4 il: 25 Luglio 2016, 22:37:19 »
Ti ringrazio, ma mi basta un giro non troppo impegnativo , visto anche il mezzo non all'altezza di un trial o di un enduro , in più sono ancora convalescente ( finito oggi il cortisone ) per una tendinite alla spalla dovuta a brutta botta con il K 350 , in più l'età.....
Ktm EXC 350 F , KTM 790 R Adventure , Honda CRF 250 Rally

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Salò - Toscolano Maderno - Gargnano sul lago di Garda
« Risposta #5 il: 26 Luglio 2016, 16:59:52 »
Il tremalzo è un po' che non lo frequento, ma fino a quando l'ho frequntato era vietato alle moto. Alle SOLE moto,se avevi un 4x4 potevi9 legalmente farlo. certo ti serviva un po' di fortune per non incontrare qualcuno in senso contario e un 4x4 a passo corto per via di certi tornanti stretti, ma eri liberissimo di farlo... ma le moto no!
Pare questo nasca da una guerra tra albergatori del lato trentino e quelli dal lato bresciano. Gli hotel da lato trentino sono migliori e a prezzi umani, quelli dal lato bresciano decisamente  peggiori a parità di prezzo... a trovarli a parità di prezzo.
Motivo per cui la gente faceva il tremalzo partendo e tornado dal lato trentino con gli albergatori bresciani che rimanevano "scornati".
Per un certo perido il permesso di transito alla moto veniva rilasciato solo se avevi pernottato a Tremosine, dovevi esibire la ricevuta dell'albergo.
Poi pare (dico pare) che gli albergatori si siano "sotto sotto"  lamentati perchè "non riuscivano più a fare il nero" e quindi...

Io l'ho fatto tre volte, legalmente, avendo un permesso rilasciato dal comune per via di eventi "transalparo" organizzati in loco. La difficoltà varia dal tratto che fai (ci sono due accessi dal Garda e uno dalla zona trentina) e dalla (non) manutenzione a seguito di eventi atmosferici.

Ti consiglio di chiamare il comune di Tremosine per avere la situazione aggiornata, possibilissimo  che sia ancora vietato alle solo moto o vietato del tutto.

Ciao!

Bibo


In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Billy61

  • Newbie
  • *
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Re: Salò - Toscolano Maderno - Gargnano sul lago di Garda
« Risposta #6 il: 27 Luglio 2016, 13:38:23 »
Grazie Bibo , mi informo e vi faccio sapere , può essere utile anche ad altri.
Ktm EXC 350 F , KTM 790 R Adventure , Honda CRF 250 Rally

Offline Billy61

  • Newbie
  • *
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Re: Salò - Toscolano Maderno - Gargnano sul lago di Garda
« Risposta #7 il: 01 Agosto 2016, 16:45:21 »
Qui di seguito la risposta avuto via email dalla Polizia locale di Tremosine :
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Su tutte le strade sterrati, sentieri e mulattiere vige un Ordinanza Sindacale, specifica, in vigore da già 2 anni che stabilisce il divieto di transito a tutti i motoveicoli, motocicli e/o ciclomotori.

Non ci sono e non sono previsti Autorizzazioni o Permessi in deroga a tale divieto.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 :tris: sm409 sm421

Attila80 , se mi fai sapere quando saresti disponibile ad un giretto , tieni conto che io parto da Toscolano Maderno direttamente con la moto , ti scrivo in privato il mio cel , come detto precedentemente sarò sul lago dal 7 agosto al 20 , sempre e solo se non ti creo disturbo.
« Ultima modifica: 01 Agosto 2016, 16:49:06 da Billy61 »
Ktm EXC 350 F , KTM 790 R Adventure , Honda CRF 250 Rally

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Salò - Toscolano Maderno - Gargnano sul lago di Garda
« Risposta #8 il: 01 Agosto 2016, 18:40:38 »
Qui di seguito la risposta avuto via email dalla Polizia locale di Tremosine :
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Su tutte le strade sterrati, sentieri e mulattiere vige un Ordinanza Sindacale, specifica, in vigore da già 2 anni che stabilisce il divieto di transito a tutti i motoveicoli, motocicli e/o ciclomotori.

Non ci sono e non sono previsti Autorizzazioni o Permessi in deroga a tale divieto.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 

Quindi confermano che c'è il divieto, e questo divieto c'è solo per i mezzi a due ruote motorizzati, giusto?

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Billy61

  • Newbie
  • *
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Re: Salò - Toscolano Maderno - Gargnano sul lago di Garda
« Risposta #9 il: 01 Agosto 2016, 22:33:04 »
Si Bibo , come sempre si accaniscono SOLO con le due ruote.... , se c'è un divieto di accesso xchè le auto possono transitare ? gli ho risposto di fare i complimenti al sindaco per l'ordinanza.....
Ktm EXC 350 F , KTM 790 R Adventure , Honda CRF 250 Rally

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Salò - Toscolano Maderno - Gargnano sul lago di Garda
« Risposta #10 il: 02 Agosto 2016, 09:28:28 »
Qui di seguito la risposta avuto via email dalla Polizia locale di Tremosine :
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Su tutte le strade sterrati, sentieri e mulattiere vige un Ordinanza Sindacale, specifica, in vigore da già 2 anni che stabilisce il divieto di transito a tutti i motoveicoli, motocicli e/o ciclomotori.

Non ci sono e non sono previsti Autorizzazioni o Permessi in deroga a tale divieto.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Scusate:
ma per motoveicoli non si intende qualsiasi veicolo a motore??
quindi le strade sterrate di quel comune sono transitabili solo con mezzi a "trazione animale" (biciclette comprese....)

ho decisamente bisogno di un refresh (e di ferie...)
"Un motoveicolo è un veicolo a 1, 2, 3, 4 o 5 ruote appartenente alla Categoria Internazionale L. I motoveicoli sono conducibili con patente di guida A1, A o superiore; vengono classificati nell'articolo 53 del Codice della strada italiano."
quindi le sterrate sono transitabili da "autoveicoli"  (compresi bus e camion) e rimorchi....
« Ultima modifica: 02 Agosto 2016, 09:56:12 da vin-lap »
moto varie.....

Offline Billy61

  • Newbie
  • *
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Re: Salò - Toscolano Maderno - Gargnano sul lago di Garda
« Risposta #11 il: 11 Luglio 2017, 14:35:16 »
 A distanza di un anno , sono tornato a passo Nota sopra a Tremosine , confermo il blocco TOTALE di mezzi a motore in direzione Tremalzo  sm41, ma è possibile fare lo sterrato che va
dal rifugio Alpino al lago di Ledro x la via dei fortini.

Ero in auto con la famiglia , ci tornerò il primo week end libero con il Tricker e vi saprò dire   :s_hi:
Ktm EXC 350 F , KTM 790 R Adventure , Honda CRF 250 Rally