Autore Topic: Motoalpinismo un mondo da scoprire  (Letto 2856 volte)

marcuz

  • Visitatore
Motoalpinismo un mondo da scoprire
« il: 27 Luglio 2016, 12:09:01 »
ciao a tutti sto vorrei iniziare con un pò di motoalpinismo e cercando un pò di info sul web mi sono ritrovato su questo splendido forum spero che qualcuno mi possa dare dei consigli per iniziare.
intanto mi presento sono di Cuneo e vivo circondato da boschi e montagne favolose da qualche tempo mi è saltato in testa il pallino di comprare una moto da trial o motoalpinismo perchè da anni faccio gare di mtb e pratico moltissimo cicloalpinismo, corro in montagna e sono sempre alla ricerca di sentieri nuovi e ogni volta che mi imbatto in un bivio mi chiedo sempre chissà mai dove porterà?! ora esplorare in mtb e di corsa è molto bello ma si fa poca strada in molto tempo e così pensavo di comprare un trial o una moto alpinismo per andare in esplrazione.
ma che moto comprare?? sono totalmente neofita a parte un cross 125 che avevo da ragazzo ed un dominetor 650 che usavo anni fa.
sono sicuro che non voglio un'enduro perchè non voglio lasciarmi tirare dalla velocità
nella guida della mtb di cicloalpinosmo ho un bel manico nel senso che scendo ovunque, ripido, esposto, stretto, estremo (ho fatto 5 ironbike) ma non amo la velocità e i saldi.
cerco una moto facile che mi consenta di salire un pò dappertutto sterratoni, sentieri ecc che sia affidabile ma che non userò tantissimo
budget? massimo 1500€
potete darmi una mano per capire in che direzione andare?
grazie a tutti in anticipo

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Motoalpinismo un mondo da scoprire
« Risposta #1 il: 27 Luglio 2016, 13:03:44 »
 smel

di solito si consiglia beta rev, versione precedente dell'attuale EVO, ha inoltre la possibilità di montare il kit sella serbatoio maggiorato molto valido.

se poi vuoi prova a sentri il MC valli del Canavase, un gruppo di pazzi scatenati con percorsi e aree autorizzate, hanno anche un buon giro di moto, tra chi aggiorna, cambia....
ciao
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

marcuz

  • Visitatore
Re: Motoalpinismo un mondo da scoprire
« Risposta #2 il: 27 Luglio 2016, 15:11:35 »
grazie mille

Offline Canavzan

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 308
    • Mostra profilo
Re: Motoalpinismo un mondo da scoprire
« Risposta #3 il: 27 Luglio 2016, 20:44:07 »
Con il preventivo di spesa che hai evidenziato e per iniziare un'attività che potrà evolversi in futuro, Ti consiglierei un Alp 250 o tutte le trial / motoalpinismo ( Coach, 348 trail, Evasion, TR 34, ecc. ) dotate di sella e serbatoio capiente. Se poi il gioco Ti divertirà e pervarrà lo spirito competitivo, potrai permutare l'acquisto con l'ultima novità che va su da sola. Anche se sei un ottimo ciclista, comincia tenendo le "ali basse" perchè, dalle nostre parti, ci sono parecchi ultrasessantenni che aspettano i fenomeni per "mustrei l' mestè".....

marcuz

  • Visitatore
Re: Motoalpinismo un mondo da scoprire
« Risposta #4 il: 28 Luglio 2016, 09:38:54 »
ciao Canavzan grazie per i consigli, andrò alla ricerca dei modelli che mi hai segnalato...per quanto riguarda le ali stanno ben chiuse e sarei proprio contento di incontrare un senatore che mi insegni il mestiere dall'abc perchè ho voglia e bisogno di imparare
grazie