Autore Topic: Belle notizie?  (Letto 2120 volte)

Offline erKarota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karotaro
    • Mostra profilo
Re:Belle notizie?
« Risposta #15 il: 19 Gennaio 2022, 14:43:41 »
Definire elettrica l'Audi è come definire figa la Merkel.
Infinita tristezza quando la UE dichiarò NON ELETTRICA la Opel Ampera che di fatto utilizzava lo stesso principio dell'Audi.
Considerato poi che alimentare un motore elettrico (rendimento 80% ma solo del motore, metteteci in cascata la trasmissione) con un motore a benzina (nel migliore dei casi 30/35%) mi sembra una emerita ca**ta.
nel 2022 vedremo il Gaussin H2 ad idrogeno. forse, che forse, l'unica novità importante nel mondo rinnovabili.

Non mi spiego però perchè non tengano separate la Darkar con la DakarE (da leggere con accento chiggiotto ed "R" liquida di mestre) così uno non è costretto a bestemmiare oltremodo.
————————————————————-
Ducati Multistrada 1200 Enduro - MultiScania
Ducati Street Fighter 1098 '12 - La Carbonara
Aprilia RXV 550 ‘08 - Bastarda II
Husaberg 570 FE ‘10 - Trattorino

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re:Belle notizie?
« Risposta #16 il: 19 Gennaio 2022, 21:21:39 »
Intanto una start up americana ha messo a punto una batteria che in laboratorio ha dato una autonomia di 1.410 km e l'auto messa in strada ha percorso oltre 1.200 km.
Ora siamo a livello di prototipazione, se va in produzione una batteria del genere rivoluzionerà il mercato a tutti i livelli.
Certo è che per ricaricare le batterie di questo tipo non basterà la colonnina di casa ma in aggiunta metteranno una dinamo su una bici collegata alla colonnina e occorrerà pedalare per aggiungere corrente  :arar: :omo:

Quanto costa, che materiali adopera e quanti cicli garantisce? Il primo quesito mi fa essere un po' pessimista, il secondo ed il terzo sono parole al vento, perché nessuno per ora può saperlo, e temo che anche se la start up sopravvivrà finirà comunque tutto in mano di Musk o di un cinese. Che ne standardizzeranno i contenuti togliendo qualcosa (per via dei costi e della filiera produttiva, presumo) e dando il vantaggio reale equiparabile a chi ha un cellulare con batteria da 500 mAh rispetto a uno con un modello da 450
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R