Autore Topic: Prova delle moto EM (Electric Motion) Sport e Escape  (Letto 14183 volte)

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Prova delle moto EM (Electric Motion) Sport e Escape
« Risposta #15 il: 09 Ottobre 2016, 19:06:31 »
Se per caso fate la,prova in liguria o un po più a sud di Varese fatemi sapere, piacerebbe tanto anche a me, tnto basta portare l' abbigliamento quindi in auto potrebbe essere fattibile....
Hai detto in Liguria ? cavolo , quasi quasi mi viene da piangere dalla commozione al pensiero , va beh , se volete andare in Liguria mi sta bene .Cioè voglio dire sono d' accordo , mi sacrifico volentieri . :sig:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Prova delle moto EM (Electric Motion) Sport e Escape
« Risposta #16 il: 09 Ottobre 2016, 22:08:06 »
in base la zona, e alla data, ci sono anch'io!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Prova delle moto EM (Electric Motion) Sport e Escape
« Risposta #17 il: 10 Ottobre 2016, 01:01:54 »
Mettiamo giù un elenco:
01 Lamberto
02 Giuliano
03 Enzo
04 Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 770
    • Mostra profilo
Re: Prova delle moto EM (Electric Motion) Sport e Escape
« Risposta #18 il: 10 Ottobre 2016, 08:19:14 »
in base la zona, e alla data, ci sono anch'io!



esatto!

Ciao Aldo.

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Prova delle moto EM (Electric Motion) Sport e Escape
« Risposta #19 il: 10 Ottobre 2016, 16:00:48 »
Bene, fatemi sapere... se la moto mi convince ho già una mezza idea di come sarà il mio prossimo trial.
Ci sono troppi posti in cui non metto ruota ormai da anni: è ora di ritornarci...

Non voglio fare il pessimista a oltranza, ma una volta immatricolata sarà una moto come tutte le altre, divieti compresi.
In caso di incontro con i berretti verdi sarai comunque in torto e ti dovrai comunque rimetterti alla loro discrezionalità. Come sempre in questo paese dove uno dei compiti del legislatore e fare leggi praticamente o moralmente non rispettabili per tener in ostaggio il cittadino.

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1410
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: Prova delle moto EM (Electric Motion) Sport e Escape
« Risposta #20 il: 10 Ottobre 2016, 16:30:24 »
Sono d'accordo con Bibo.
I divieti sono sempre per tutti i veicoli a motore. Motore elettrico o a scoppio non fa alcuna differenza
Finalmente mototornato in ZONTES 310T

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Prova delle moto EM (Electric Motion) Sport e Escape
« Risposta #21 il: 10 Ottobre 2016, 18:46:38 »
Bene, fatemi sapere... se la moto mi convince ho già una mezza idea di come sarà il mio prossimo trial.
Ci sono troppi posti in cui non metto ruota ormai da anni: è ora di ritornarci...

Non voglio fare il pessimista a oltranza, ma una volta immatricolata sarà una moto come tutte le altre, divieti compresi.
In caso di incontro con i berretti verdi sarai comunque in torto e ti dovrai comunque rimetterti alla loro discrezionalità. Come sempre in questo paese dove uno dei compiti del legislatore e fare leggi praticamente o moralmente non rispettabili per tener in ostaggio il cittadino.

Ciao!

Bibo

Ma figurati, non avevo minimamente pensato di poter girare impunito! In Trentino multano anche le bici!
Semplicemente, se non mi sentono... a voi le conclusioni  :hehe:
Ps: sono contento che fiocchino le multe...i sentieri rimangono più belli  :bins:

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Prova delle moto EM (Electric Motion) Sport e Escape
« Risposta #22 il: 10 Ottobre 2016, 19:18:39 »
Comunque son proprio curioso. A metà agosto sono andato a Maggiora a provare le Freeride-E. facendo tre turni da 20 minuti e arrivando con la betteria non finita ma direi a 1/3 a vedere dai led. Ovvimente era la situazione più probante possibile, tranne un rettilineo il resto era tutto un saliscendi con pendenze da campo da cross vero.
La potenza però era sempre più che sufficiente anche per guidare in maniera un filo aggressiva, in entrambe le mappe.
Mi son di nuovo chiesto quanto durerebbela batteria con una mappa intermedia tra quelle standard e quella "economy" da trasferimento/emergenza.
Insomma, se la moto avesse 12..14 cv e coppia "accordata", quale sarebbe l'autonomia?

Queste Trial, se i numeri sono veri (e ne dubito fortemente) potrebbero essere la risposta, ovvero "sfruttando meno" la batteria con un uso meno "racing" l'autonomia comincia ad arrivare quasi alla minima accettabilità.

Se avessero le palle e fossero sicuri del loro prodotto dovrebbero destinare delle unità con una formula noleggio "weekend lungo"/"settimana"/"infrasettimanal".
Uno la noleggia, pagando e lasciando caparra per eventuli danni come usuale in caso di noleggio, la prova e poi decide.
Così, al buio, difficilmente la gente farà l'investimento necessario. E' pur veo che si tratta di 1500 euro in meno di una KTM Freeride E, ma è anche vero che KTM da una certa sicurezza, come azienda (ricambi, assistenza, etc.) che questa neo-arrivata non può fisiologicamente dare per via per delle proprie dimensioni.

Comuque su una cosa sono avanti rispetto a KTM: il caricabatteria se ho cpiato bene è a bordo e basta un cavo nello zaino per ricaricarla. Il che rende possibile anche una idea di "itinere", cosa che con le KTM non si può assolutamente pensare di fare.

Son proprio curioso.

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Prova delle moto EM (Electric Motion) Sport e Escape
« Risposta #23 il: 10 Ottobre 2016, 22:36:35 »
 Bibo, i tuoi ragionamenti sono senza dubbio opportuni...
Tuttavia non credo che l'acquisto di una moto da trial sia condizionato dal fattore della convenienza. Mi spiego meglio. Secondo me uno che si prende una moto da trial nuova, che sia a benzina, a miscela o elettrica, lo fa per il piacere di cambiare quella vecchia, perché spera che quella nuova lo aiuti di più o che sia migliore o anche solo per provare qualcos'altro. Credo quasi mai per necessità reale.
Se avessi badato al fattore convenienza la scelta più logica sarebbe stata quella di tenersi la vecchia Monty 315 sistemandola ogni tanto ma soprattutto risparmiando un 30.000 euro di moto da trial varie.
Tanto alla fine le cose che si fanno sono sempre le stesse, ma sai quante multe si pagano con quei soldini??? E almeno il giorno che te la sequestrano ti portano via poco  :SAD:
Tra parentesi conosco gente che l'ha fatto, che si è sparata 1000 ore di lavoro col rev3 e lo usa ancora. Mi pare che vivono bene lo stesso, vanno anche piùdi tanti altri (sia come capacità che come tempo passato sulla moto) e con qualche bel soldo in tasca in più.
Credo che prenderei un'elettrica, sempre avendo fondi a sufficienza e con la garanzia di un minimo di affidabilità, perché il piacere di girare in silenzio è impagabile...o meglio costa 8600 euro  sm470
Questo perché calcolo di girare sempre "dietro casa"...se dovessi andare in culo ai lupi sicuramente i mezzi tradizionali danno maggiori garanzie e sono più pratici.



Oppure passiamo tutti all'elettrico: tanto si sa che se siamo bravi arriviamo a ora di pranzo....  :mm:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Prova delle moto EM (Electric Motion) Sport e Escape
« Risposta #24 il: 10 Ottobre 2016, 23:26:36 »
Se si organizza la prova ci sono anch'io, voglio vedere i progressi dalla Quantya che avevo provato io qualche anno fa'....


Ktm Super Duke 1290 R

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re: Prova delle moto EM (Electric Motion) Sport e Escape
« Risposta #25 il: 11 Ottobre 2016, 20:09:49 »
Ora mi avete messo il tarlo e son qui che rimugino, a me quello che capita  con la moto a miscela é che spesso giro fino a che non mi entra in riserva, a quel punto tiro fuori dallo zaino la magica bottiglietta e me ne torno a casa tranquillo.
Non sarebbe possibile fare lo stesso con queste moto elettriche? Si tratterebbe di avere un modulo più piccolo e leggero dell'originale da portarsi nello zaino e una volta finita incautamente la autonomia della batteria principale attaccare questa mini batteria, un po come si fa con le batterie aggiuntive dei cellulari, e tornare sui propri passi con la mappatura più gentile.
Se una batteria originale costa 2000 euro, penso che con 500 euro un modulo cosí si potrebbe avere e peserebbe poco di piú delle bottigliette che di solito mi porto, ovviamente darebbe meno autonomia ma sarebbe solo una ancora di salvezza per disattenti come me....costosa vabbè ma in linea con l'oggetto moto elettrica.
Ho detto una c*****a?

Comunque troppo bello andare per boschi in silenzio se ti beccano ti fanno il c**o lo stesso ok però per me sarebbe proprio una soddisfazione personale

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: Prova delle moto EM (Electric Motion) Sport e Escape
« Risposta #26 il: 11 Ottobre 2016, 20:15:20 »
Sono d'accordo con Bibo.
I divieti sono sempre per tutti i veicoli a motore. Motore elettrico o a scoppio non fa alcuna differenza

Ma DEVE farla la differenza per dinci! Questa cosa dovrà pur cambiare se i veicoli elettrici prenderanno piede: in Norvegia le auto elettriche (non le ibride, quelle 100% elettriche) posso andare in centro città e hanno pure le tariffe parcheggio ridotte o addirittura gratuite in alcuni luoghi.
Non vedo perché alle moto elettriche non si dovrebbero applicare facilitazioni di questo tipo. Che nello specifico, per moto da fuoristrada, dovrebbero includere l'accesso a zone dove ora non sono ammesse le moto a benzina.
Se no a che cavolo serve la sempre più crescente conversione verso fonti di energia che non usino petrolio e derivati? Non inquino, faccio pochissimo rumore e nonostante tutto non cambi la legge? E no!

In ogni caso piacerebbe anche a me partecipare alla prova di cui sopra....tutto dipende da quando e dove verrà fatta... :93:

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re: Prova delle moto EM (Electric Motion) Sport e Escape
« Risposta #27 il: 11 Ottobre 2016, 20:17:15 »
Beppeeeee dai si va a provare?
Ci si organizza in auto....é fattibile! :OK:

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: Prova delle moto EM (Electric Motion) Sport e Escape
« Risposta #28 il: 11 Ottobre 2016, 20:18:13 »
Beppeeeee dai si va a provare?
Ci si organizza in auto....é fattibile! :OK:

 :333: :333: :333:

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1410
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: Prova delle moto EM (Electric Motion) Sport e Escape
« Risposta #29 il: 12 Ottobre 2016, 07:31:03 »
Beppe, i "verdi" inorridiscono a vedere le moto tassellate che, a loro dire, rovinano irrimediabilmente il bosco e i sentieri creando dissesto idrogeologico  :omo:
Quindi, in un modo o nell'altro in giro per boschi non ci vogliono...  :SAD:

P.S. In questi giorni sono un po pessimista... abbiate pazienza...  sm470
Finalmente mototornato in ZONTES 310T