Autore Topic: Prova delle moto EM (Electric Motion) Sport e Escape  (Letto 14176 volte)

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Prova delle moto EM (Electric Motion) Sport e Escape
« Risposta #30 il: 12 Ottobre 2016, 08:40:54 »
Beppe, i "verdi" inorridiscono a vedere le moto tassellate che, a loro dire, rovinano irrimediabilmente il bosco e i sentieri creando dissesto idrogeologico  :omo:
Quindi, in un modo o nell'altro in giro per boschi non ci vogliono...  :SAD:

P.S. In questi giorni sono un po pessimista... abbiate pazienza...  sm470
Certo le moto artigliate sono motivo di intolleranza però un motore elettrico su chiunque fa un effetto diverso, poi più di una volta parlando con le persone che ho incrociato sui sentieri ho anche mostrato la morbidezza dei tasselli da trial e questo è un punto a favore. Certo che se si incontra l'imbevuto ecologista non ci possono essere argomenti di discussione, fortunatamente ne ho incontrati pochi.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Pedro_CH

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 925
    • Mostra profilo
    • 101%NoLimits
Re: Prova delle moto EM (Electric Motion) Sport e Escape
« Risposta #31 il: 12 Ottobre 2016, 18:18:24 »
Un veicolo è un veicolo, non cambia la tipologia di motore.
100 Minuti di autonomia non mi sembrano male, considerando che quando sei fermo, la moto non consuma. Penso che potrei fare tranquillamente il giro da casa mia al Monte Lema (circa 3 orette).

In Norvegia possono fare quello che vogliono siccome producono petrolio.
 Anche in Svizzera i posteggi per le auto elettriche sono gratuiti e hanno la corrente disponibile gratuita. Se tutti utilizzassero auto elettriche, i posteggi gratuiti non esisterebbero più e soprattutto la corrente con cui ricarichi l'auto sarebbe sottoposta a tasse, e non poche (attualmente in Svizzera la benzina è tassata acirca 0,75 CHF litro).

Per Kermit: La batteria avrà una durata di alcuni anni (Penso almeno 10 o facilmente anche di più, la bmz mi sembra garantiva le proprie batterie per 20 anni e 1000 cicli), basta tenerla a basso voltaggio e caricarla completamente quando la si utilizza. Suppongo che il caricatore integrato abbia già questa funzione.


Mettiamo giù un elenco:
01 Lamberto
02 Giuliano
03 Enzo
04 Bibo
05 Pedro_CH

XRV650 the Beast
WR400F Mjölnir

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Prova delle moto EM (Electric Motion) Sport e Escape
« Risposta #32 il: 12 Ottobre 2016, 18:52:53 »
Una moto del genere basterebbe anche a me per il giro sotto casa, però obbiettivamente limita il raggio d' azione.Il giro che ho fatto sabato  per esempio sarebbe stato troppo per lei.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Prova delle moto EM (Electric Motion) Sport e Escape
« Risposta #33 il: 12 Ottobre 2016, 19:10:51 »
 Però mi sa che partiamo da punti di vista diversi, io cercherei qualcosa di equivalente alla mia t-ride, quindi quella con la sella e autonomia a 200 minuti sarebbe il mio obiettivo. Per il trialista invece mi rendo conto che l'autonomia della batteria più piccola è abbastanza limitante.

Ciao!
Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Prova delle moto EM (Electric Motion) Sport e Escape
« Risposta #34 il: 12 Ottobre 2016, 19:51:00 »
Però mi sa che partiamo da punti di vista diversi, io cercherei qualcosa di equivalente alla mia t-ride, quindi quella con la sella e autonomia a 200 minuti sarebbe il mio obiettivo. Per il trialista invece mi rendo conto che l'autonomia della batteria più piccola è abbastanza limitante.

Ciao!
Bibo
Sulla trial si può montare il pacco batteria della Escape quindi avere la stessa autonomia.
Il consumo diventa importante quando si va al massimo della velocità, la tipica andatura da trial è piuttosto lenta quindi più parca.
Se i valori di autonomia sono quelli indicati sono sufficienti per dei bei giretti.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re: Prova delle moto EM (Electric Motion) Sport e Escape
« Risposta #35 il: 12 Ottobre 2016, 22:24:16 »
100 Minuti di autonomia non mi sembrano male, considerando che quando sei fermo, la moto non consuma. Penso che potrei fare tranquillamente il giro da casa mia al Monte Lema (circa 3 orette).

Vero, io sulla gas gas ho messo un contakm digitale da mountain bike che mi dice il tempo effettivo dell' uscita, il tempo in cui la ruota gira, e molto spesso è veramente poco rispetto alla durata totale dell'uscita.
Magari sto fuori tre ore di orologio e quando guardo il tempo effettivo scopro che è una ora e mezzo...e non divide fra salita e discesa...

Offline Pedro_CH

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 925
    • Mostra profilo
    • 101%NoLimits
Re: Prova delle moto EM (Electric Motion) Sport e Escape
« Risposta #36 il: 12 Ottobre 2016, 22:48:08 »
Però mi sa che partiamo da punti di vista diversi, io cercherei qualcosa di equivalente alla mia t-ride, quindi quella con la sella e autonomia a 200 minuti sarebbe il mio obiettivo. Per il trialista invece mi rendo conto che l'autonomia della batteria più piccola è abbastanza limitante.

Ciao!
Bibo
Non so se hai visto, ma la velocità massima è 50 km/h anche per quella con sella!

La batteria contiene 1.9 kWh, non riesce a tenere 50 km/h per un ora consecutiva.

ps: .. sempre che abbiano provato a spingere la moto al massimo per molto tempo consecutivo, contando che ha meno di 50 Volt (Per non essere considerata alta tensione, per rimanere nell'ambito "Bastler"), devono passare molti Ampere nei cavi del motore.
XRV650 the Beast
WR400F Mjölnir

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Prova delle moto EM (Electric Motion) Sport e Escape
« Risposta #37 il: 15 Ottobre 2016, 17:49:05 »
Si sa qualcosa per la data ?
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Prova delle moto EM (Electric Motion) Sport e Escape
« Risposta #38 il: 15 Ottobre 2016, 19:44:59 »
Si sa qualcosa per la data ?
Dovrebbe essere il 5 di novembre, sto aspettando la conferma dell'area di prova.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Prova delle moto EM (Electric Motion) Sport e Escape
« Risposta #39 il: 15 Ottobre 2016, 19:50:35 »
 :OK:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re: Prova delle moto EM (Electric Motion) Sport e Escape
« Risposta #40 il: 15 Ottobre 2016, 20:09:24 »
.dove dovrebbe essere l'area di prova?

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Prova delle moto EM (Electric Motion) Sport e Escape
« Risposta #41 il: 15 Ottobre 2016, 20:44:31 »
.dove dovrebbe essere l'area di prova?
Le possibilità sono due, o il campo del MC Lazzate, che preferisco perché più vicino a Milano. In alternativa il campa di Chiuduno.
Comunque non mi ero ancora espresso in quanto sono in attesa di conferma.
Saranno presenti anche i tecnici della Future Trial per dare tutte le informazioni del caso.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Prova delle moto EM (Electric Motion) Sport e Escape
« Risposta #42 il: 15 Ottobre 2016, 21:13:37 »
Piccolo OT: ma la Future ora punta solo sul l'elettrico? Non trovo più nel sito le varie elaborazioni che facevano della 4RT...mi sono perso qualcosa come al solito?

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Prova delle moto EM (Electric Motion) Sport e Escape
« Risposta #43 il: 15 Ottobre 2016, 21:37:23 »
Piccolo OT: ma la Future ora punta solo sul l'elettrico? Non trovo più nel sito le varie elaborazioni che facevano della 4RT...mi sono perso qualcosa come al solito?
Purtroppo non so risponderti.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Prova delle moto EM (Electric Motion) Sport e Escape
« Risposta #44 il: 16 Ottobre 2016, 13:27:21 »
Piccolo OT: ma la Future ora punta solo sul l'elettrico? Non trovo più nel sito le varie elaborazioni che facevano della 4RT...mi sono perso qualcosa come al solito?
Prova a chiedere a Mad Max , in fatto di 4Rt penso che possa consigliarti bene
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".