Autore Topic: Consigli per.... terminare  (Letto 26729 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Consigli per.... terminare
« Risposta #15 il: 14 Ottobre 2016, 21:19:17 »
Dopotutto, ho scoperto che nel pratone posso ancora andare più forte di Gritti https://www.facebook.com/908266815861882/videos/1208997232455504/

Solo che lui ha 11 anni più di me  adoremus e 11 anni a questo punto dell'esistenza non sono affatto pochi  sm419
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Consigli per.... terminare
« Risposta #16 il: 14 Ottobre 2016, 21:20:50 »
Allora battitene la ciolla e fai quello che ti dice la parte meno razionale di te. :sig:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline teo91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 627
    • Mostra profilo
Re: Consigli per.... terminare
« Risposta #17 il: 14 Ottobre 2016, 21:58:30 »
Come già ti ho detto il betone sarebbe già la moto giusta, prima di ribaltarti col peso del motorone li davanti hai voglia.. Pensaci bene, perché la stabilità del 525 sarà difficile da trovare in un 2t..il tm è super di ciclistica, ma mi sa che sarà dura aprire il gas, soprattutto senza una guida bella attiva.. Hai la moto giusta, ma è ancor più giusto cambiare e sperimentare, e alla fine, buttati su ciò che davvero desideri, vedrai che non sbagli.. A costo di dargli poco gas  sm400
beta evo 4t

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: Consigli per.... terminare
« Risposta #18 il: 15 Ottobre 2016, 06:50:41 »
Scusa Alex ma a quasi 60 anni n'do cavolo vuoi andare ancora? :siga:
Prenditi una motoretta facile e divertente e goditela senza tante menate...ci sono moto come  freeride 250 o la xtrainer 300 che ti fanno fare un po' tutto senza strapparti quell'unico braccio che ti e' rimasto! A queste potresti, se proprio ne dovessi sentire il bisogno, fare un upgrade di sospensioni.
Oppure se dev'essere proprio enduro, prenderei rigorosamente una 250, e starei su KTM per mille motivi.
Personalmente penso che il Betone non faccia al caso tuo, troppo pesante, troppo grossa, troppo motore.
P.s. rimango dell'idea che dovresti almeno provarlo un trial!  :333:

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 770
    • Mostra profilo
Re: Consigli per.... terminare
« Risposta #19 il: 15 Ottobre 2016, 08:18:28 »
Mi unisco al coro dei rompi per dirti che considerando il  fisico (imponente), l'utilizzo, la versatilità e le condizioni del tuo mezzo terrei il benone (un nostro amico aveva ottenuto notevoli benefici preparando la forcella).


Poi sono il primo che predica bene.... 

Mi sono permesso perché io stesso avevo il pallino del 2t, per cui ho voluto l'esperienza del X Trainer (che ho usato 4 volte) e che mi piace molto, soprattutto per la docilità del motore e la leggerezza globale, ma al contempo mi ha fatto capire che la mia preferenza va senza dubbio al 4t.


Ciao Aldo.

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Consigli per.... terminare
« Risposta #20 il: 15 Ottobre 2016, 09:05:19 »
Alex, le moto che cerchi ci sono, sono le freeride o con la tua stazza ancor più la X-trainer. Immagine tu non le abbia considerate perché non rientrano nel budget.
Sul prendere un trial... boh. Le moto sono straordinariamente leggere, però richiudono una guida sempre attiva e comportano sforzi fisici diversi da quelli che hai con una moto da enduro. Bisogna vedere se questi sforzi sono compatibili con i problemi che hai al braccio.

Certo è che da come descrivi la tua situazione braccio nel primo post sembrerebbe che l'unica cosa che tu possa guidare sia un fuoribordo Evinrude da 20cv.

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Consigli per.... terminare
« Risposta #21 il: 15 Ottobre 2016, 10:19:35 »
Ti parlo della mia esperienza: età diversa ma parecchi incidenti e di conseguenza mali diffusi e capacità quasi chiromantica di prevedere le variazioni climatiche  :arar:
Ho avuto talmente tanto mal di schiena e alle anche negli ultimi due anni che i trial alla fine mi son deciso a venderli!
La Freeride 250 è rimasta in garage, per cui ogni tanto la uso. La moto è leggera e amichevole. Inoltre ho sperimentato che vai tranquillamente in posti da capre stressando molto meno le articolazioni che col trial e sudando la metà. Ovviamente se vai in posti che devi spingere allora paghi il volume è il peso in più.
Non ti darà tutte queste emozioni di motore, ma tra le moto che ho avuto è senza dubbio la più facile e meno impegnativa.
Cmq vecchio tieni duro, che si invecchia di più a star fermi che a rimanere in movimento...  :OK:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Consigli per.... terminare
« Risposta #22 il: 15 Ottobre 2016, 11:09:52 »
Alex, le moto che cerchi ci sono, sono le freeride o con la tua stazza ancor più la X-trainer. Immagine tu non le abbia considerate perché non rientrano nel budget.

Esatto. Aspetto che la X-Trainer scenda di prezzo  :333:

Citazione
Sul prendere un trial... boh. Le moto sono straordinariamente leggere, però richiudono una guida sempre attiva e comportano sforzi fisici diversi da quelli che hai con una moto da enduro. Bisogna vedere se questi sforzi sono compatibili con i problemi che hai al braccio.

Assolutamente no. sia per quanto riguarda lo sforzo, sia per quanto riguarda il trial. non è il tipo di andare in moto che concepisco, mica per altro.

Citazione
Certo è che da come descrivi la tua situazione braccio nel primo post sembrerebbe che l'unica cosa che tu possa guidare sia un fuoribordo Evinrude da 20cv.

Riassumo: frattura multipla della testa dell'omero con distacco del trochite, rottura della cuffia dei rotatori e lussazione acromion-clavicolare. Non sempre "mettere le mani avanti" aiuta, specie attorno ai 100 all'ora.  sm444 Per cui io in moto che faccio? Blocco la spalla irrigidendola ed uso trapezio, muscoli del collo e muscolatura del braccio. Quanto si dura su una mula, lavorando così? E' per quello che arriccio il naso se c'è da fare percorsi molto accidentati se sono lunghi, mica per altro.

Ciò non toglie che non ho intenzione di demordere, e se mi tocca dire che una gran bella moto come il Betone non va bene per le mie necessità è proprio perché su tornantini, scalini e canali mi serve una moto che sia dirigibile con meno sforzo. Almeno in parte, perché del tutto non lo farò mai più nemmeno su strada.  :SAD:

Ecco perchè, pensavo, una 2T da 250cc con cui andare rigorosamente anche nel bruttino purchè senza grandi interruzioni di ritmo (ossia senza fermate e ripartenze, dove non si sbatacchi il manubrio in modo violento e sia ancora possibile correggere con dolcezza la direzionalità della moto. Due componenti, moto e percorso, dalle quali purtroppo non posso prescindere. Però per tutto il resto posso ancora divertirmi.  sm412
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: Consigli per.... terminare
« Risposta #23 il: 15 Ottobre 2016, 15:46:03 »
Però per tutto il resto posso ancora divertirmi.  sm412

Questa è la cosa più importante, si cambia ma non si molla!!! :OK:

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: Consigli per.... terminare
« Risposta #24 il: 15 Ottobre 2016, 15:46:48 »
Sei sicuro di voler escludere una Sherco anche usata?  smcon

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Consigli per.... terminare
« Risposta #25 il: 15 Ottobre 2016, 15:58:00 »
Sei sicuro di voler escludere una Sherco anche usata?  smcon

Beppe, a due tempi e a meno di 3000 euro? Se la trovi vado subito a vederla.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: Consigli per.... terminare
« Risposta #26 il: 16 Ottobre 2016, 18:35:36 »

Beppe, a due tempi e a meno di 3000 euro? Se la trovi vado subito a vederla.

 :SAD:....... sono un inguaribile ottimista eh..... sm470

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Consigli per.... terminare
« Risposta #27 il: 16 Ottobre 2016, 19:29:08 »
 :arar:

Tanto per confondere le acque già torbide

http://www.subito.it/moto-e-scooter/husaberg-te-250-ferrara-181581801.htm

In fondo è una KTM con forca a cartuccia chiusa,no? Lungi da essere perfetta ma almeno se non scorre lavora meglio, o almeno così dicono.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Consigli per.... terminare
« Risposta #28 il: 16 Ottobre 2016, 19:31:53 »
a parità di componenti (circa) il meglio del meglio ottenibile col marchio KTM è http://www.moto.it/moto-usate/ktm/exc-250/exc-250-six-days-2010/6564882
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Consigli per.... terminare
« Risposta #29 il: 16 Ottobre 2016, 19:44:22 »
Il 2010 e l' ultimo con il cambio a 5 marce , e stato il mio ultimo enduro racing , bella moto e divertente . Certo che le sospensioni di serie ..................
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".