Autore Topic: Consigli per.... terminare  (Letto 26754 volte)

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Re: Consigli per.... terminare
« Risposta #60 il: 30 Ottobre 2016, 19:12:06 »
Chissà com'è guidare un 2t... dopo il 125 mai più visto!

Mah, io ho chiuso con pari cilindrata, ma era roba col le alette su testa e cilindro  :hee20hee20hee:
Appena finisco di rimetterla a nuovo vado a provarla per bene. Le aspettative sono alte, ma so già che dovrò accettare un periodo di transizione.
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Re: Consigli per.... terminare
« Risposta #61 il: 30 Ottobre 2016, 20:51:05 »
E ti voglio vedere le prime volte che la userai,abituato alla stabilità del Betone passare a quella che saltella ovunque. :hehe:
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Re: Consigli per.... terminare
« Risposta #62 il: 31 Ottobre 2016, 12:49:13 »
Una domanda per i più scafati: ma rispetto alla Nambotin 2011, ferma la diversità di cilindrata, sapete mica quali sono le quote rispetto alla Fantic?

 

 Io di diverso vedo solo:
- il doppio trave ascendente del telaio (che è unito anzichè parallelo con traversi come sul Fantic),
- la mancanza di AE,
- Ohlins anche davanti e
- una minima diversità nelle plastiche dei convogliatori,
ma per il resto mi pare identica  :SAD:
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Re: Consigli per.... terminare
« Risposta #63 il: 04 Novembre 2016, 17:28:44 »
Scusate eh, se rompo  smsorr
Ma oggi mi sono fatto un primo giretto. Ho notato due cose, la prima si risolve in un batter di ciglia, è da ricarburare per bene. in effetti l'ultima attività la moto l'ha svolta in piena estate ed ora la tendenza a ingolfare se non tenuta allegra potrebbe essere imputabile a questo. Poi mi pare un dato di fatto che i motori GG siano particolarmente sensibili alle variazioni climatiche.
La seconda è: tutto qui?  :V: 
Insomma, ok che è una quarto di litro, il motore tira bene ed è corposo ma...marce cortissime e poi finisce lì.  sm17 Probabile che sia l'allungo cui ero abituato e che ora manca, però la cosa lascia un momento perplessi, ecco.
In compenso va su dappertutto, non ho voluto strafare (ecchilosaffà) ma col filo di gas ti porta su. Ero un po' curioso del complesso sospensioni ma non ho mai sentito un comportamento anomalo, nel sul veloce che sul tortuoso in salita. Una muletta che col betone mi finiva me la son bevuta tanto da pensare "azz ma come, era così corta?"
Certo puzza, certo la scolatura di olio dal silenziatore indica qualcosa da sistemare.
Però son contento.  :333: Unica cosa, appunto, è quella sensazione che si esaurisca come una sorta di ejaculatio precox.
E' normale o devo mettere a punto qualcosa?
E pensare che già programmavo, in previsione di un nuovo trittico a venire, una corona da 51 in luogo della 47 che ha adesso  :mm:
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Re: Consigli per.... terminare
« Risposta #64 il: 04 Novembre 2016, 17:44:29 »
Ti confermo che scendendo da un 4T magari di grossa cubatura e poi sali su un 2T pare vada la metà, però se poi la tiri vedi che ai 130/140 km/h ci arrivi solo che il motore suona come un violino e non è in grado di tenere quei regimi.
Ti sembra che non abbia allungo (a meno che abbia problemi grossi di carburazione) ma ti devi abituare a farlo cantare.
Se la usi per percorsi simil-rally ti conviene mettere i rapporti un po più lunghi.
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Re: Consigli per.... terminare
« Risposta #65 il: 04 Novembre 2016, 17:55:48 »
E una GG , cosa pensavi ? E non scherzo .
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Re: Consigli per.... terminare
« Risposta #66 il: 04 Novembre 2016, 17:59:08 »
E una GG , cosa pensavi ? E non scherzo .
Beh le GG non hanno il motore KTM sm442
Però sotto hanno dei bei bassi.
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Re: Consigli per.... terminare
« Risposta #67 il: 04 Novembre 2016, 18:02:51 »
E una GG , cosa pensavi ? E non scherzo .
Beh le GG non hanno il motore KTM sm442
Però sotto hanno dei bei bassi.
Si , peccato che i medi sono inesistenti , di serie quel motore ha solo bassi e alti regimi , con gli anni lo hanno migliorato ma alla fine ...................
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Re: Consigli per.... terminare
« Risposta #68 il: 04 Novembre 2016, 18:07:19 »
E una GG , cosa pensavi ? E non scherzo .

Cioè è un chiodo? Guarda, me ne faccio subito una ragione, non è questo a darmi pena, anzi!  sm444
E' che pensavo fosse rapportata diversamente alla primaria. Ne ha tanto nel sotto e medio, poi invece di appiattirsi chiede l'altra marcia. Insomma mai avuta uuna sensazione del genere.
Di sicuro ha un comportamento differente tra la prima metà della manopola e la seconda. Fino a metà tira su tranquilla, borbotta ma continua lineare. Dopo si sveglia all'improvviso e occorre abituarsi perchè anche se piccina tira una bella bottarella.
Sarà un ambientamento lungo   sm443
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Re: Consigli per.... terminare
« Risposta #69 il: 04 Novembre 2016, 18:10:06 »
E una GG , cosa pensavi ? E non scherzo .

Cioè è un chiodo? Guarda, me ne faccio subito una ragione, non è questo a darmi pena, anzi!  sm444
E' che pensavo fosse rapportata diversamente alla primaria. Ne ha tanto nel sotto e medio, poi invece di appiattirsi chiede l'altra marcia. Insomma mai avuta uuna sensazione del genere.
Di sicuro ha un comportamento differente tra la prima metà della manopola e la seconda. Fino a metà tira su tranquilla, borbotta ma continua lineare. Dopo si sveglia all'improvviso e occorre abituarsi perchè anche se piccina tira una bella bottarella.
Sarà un ambientamento lungo   sm443
Auguri allora , io a quel motore non sono riuscito mai ad abituarmi , preferivo di gran lunga quello del K e detto da me ....................! :sig:
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Re: Consigli per.... terminare
« Risposta #70 il: 04 Novembre 2016, 18:18:21 »
In che senso non sei riuscito ad abituarti? Perchè non è molto lineare?
forse (dico forse, poi quando l'avrò capita un pochino sarò più pratico) è l'effetto della BigOne e del silenziatore inutileperché è vuoto, fa un bordello indecente e mi vergogno, urge riempirlo con qualcosa, a me pare ben gestibile e abbastanza intuitiva. certo non è il trattorino progressivo del kappa, però non ha nemmeno cali di prestazione anche insistendo con una stessa marcia. Un ditino sulla frizione e lei continua tranquilla. Certo porta a fare di più, e quindi vedremo se avrò problemi anche io nel momento in cui le chiederò qualcosa di consono al mezzo più che al cavaliere.
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« Risposta #71 il: 04 Novembre 2016, 18:43:24 »
Secondo me ha dei gran bassi , poi l'erogazione si appiattisce e parte con una botta . Il mio 300 faceva così e anche un 250 più recente che avevo provato prima di prendere il K 250 . Oh , sono gusti , poi magari la tua non va così .  :SAD:
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« Risposta #72 il: 04 Novembre 2016, 19:48:09 »
si vede che ancora non mi sono accorto del vuoto in mezzo  :omo:   :arar:  la botta invece si sente chiara e forte  :333:
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Re: Consigli per.... terminare
« Risposta #73 il: 04 Novembre 2016, 20:34:43 »
si vede che ancora non mi sono accorto del vuoto in mezzo  :omo:   :arar:  la botta invece si sente chiara e forte  :333:
Ti starà mica ritornando la voglia girare tutto il gas ? :OK:
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Re: Consigli per.... terminare
« Risposta #74 il: 04 Novembre 2016, 20:41:48 »
lascia stare, con quel cosino sono un candidato ad ortopedia...  sm470
tanto ormai conosco anche tutti i turni  :arar:

epoi se non ruoti tutto si ingolfa  sm442
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