Autore Topic: Mi piscia il Keihin  (Letto 12648 volte)

Offline alex

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Mi piscia il Keihin
« il: 06 Novembre 2016, 11:21:14 »
Quando spengo la moto, se non chiudo subito il rubinetto della benzina dopo un po' il carburatore mi perde una pisciatina di miscela.
Spillo alto o galleggiante da sistemare? O magari entrambi? Non ho ancora aperto il carburatore, quindi non so il posizionamento dello spillo, e tanto meno quale sia e che getto ci sia montato.
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Offline Michel

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Re: Mi piscia il Keihin
« Risposta #1 il: 06 Novembre 2016, 11:55:31 »
Prova a pulire e soffiare la vaschetta che non sia il galleggiante che si incanta per lo sporco...
Lo faceva anche a me sulla scorpa

Offline alex

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Re: Mi piscia il Keihin
« Risposta #2 il: 06 Novembre 2016, 13:25:50 »
 :OK:  metto nella lista per giovedì prossimo.
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Offline gianga

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Re: Mi piscia il Keihin
« Risposta #3 il: 06 Novembre 2016, 15:18:50 »
Cosa c'entra lo spillo? A meno che non intendi la valvola a spillo collegata al galleggiante. Se lasci aperta la benzina continua a perdere? Se si devi sostituire la valvola a spillo che se è come nel Mikuni BST del DR è consigliabile sostituire assieme al complesso galleggiante-porta galleggiante-spillo...60 euro :omo:

Offline lumaunouno

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Re: Mi piscia il Keihin
« Risposta #4 il: 06 Novembre 2016, 15:22:55 »
E dato che ci sei, monta un bel filtrino benzina per eventuali impurità(ce ne sono sempre...).

Offline alex

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Re: Mi piscia il Keihin
« Risposta #5 il: 06 Novembre 2016, 15:33:39 »
Questo:



Magari l'alloggiamento è stato manipolato o semplicemente maltrattato  :SAD: Spesso succede proprio quando si vuol rimettere in asse il galleggiante, risulta?

Il filtrino  :OK: in effetti per quel che costa va messo.
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Offline bibo

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Re: Mi piscia il Keihin
« Risposta #6 il: 06 Novembre 2016, 16:56:09 »
Di solito l'alloggiamento è im materiale duro, difficile ma non impossibile che si rovini (a meno di tentativo di pulizia poco gentile) Di solito si psorca  il tutto, oppure si usra la punta di quello spillo conco che hai messo. Occhio, ovviamente, anche al livello del galleggiante.
Ciao!

Bibo
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Offline lumaunouno

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Re: Mi piscia il Keihin
« Risposta #7 il: 06 Novembre 2016, 16:59:02 »
Più che "manipolato", "deformato" dal tempo (se il "cono" è in "gomma"). Per il livello: http://www.splatshop.co.uk/blog/2012/12/setting-the-float-height-on-the-keihin-pwk-28/#comment-13992  (anche se è roba vecchia).


Offline Alerev3

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Offline alex

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Re: Mi piscia il Keihin
« Risposta #9 il: 06 Novembre 2016, 19:06:28 »
Se ti interessa un buon filtrino benzina:

http://www.ebay.it/itm/FILTRO-BENZINA-SMONTABILE-LAVABILE-UNIVERSALE-IN-ALLUMINIO-PER-AUTO-KART-MOTO-/170814034341?hash=item27c54f51a5:m:mHJ8ik7zZvcdo7Zr37ekO1A

 sm13 avevo proprio in mente una cosa del genere.
@lumauno: cono in gomma?  sm17  n'altra cosa da guardare  :tim:
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Offline Enzo

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Re: Mi piscia il Keihin
« Risposta #10 il: 06 Novembre 2016, 19:07:58 »
Livello del galleggiante?
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Offline alex

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Re: Mi piscia il Keihin
« Risposta #11 il: 06 Novembre 2016, 19:20:29 »
Il livello del galleggiante è una delle 2 ipotesi base che ho partorito. In proposito ho trovato questo tutorial ma non è che ci abia capito molto  :SAD: https://www.youtube.com/watch?v=Kgog_Ng0-2Q
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Offline Enzo

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Re: Mi piscia il Keihin
« Risposta #12 il: 06 Novembre 2016, 19:23:48 »
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Offline alex

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Re: Mi piscia il Keihin
« Risposta #13 il: 06 Novembre 2016, 20:03:07 »
 :grazie:  in pratica, questa spiegazione

con il carburatore in mano girato sottosopra, vaschetta ovviamente smontata e canna della benzina inserita al suo posto soffiare con la bocca nella cannetta della benza per determinare il punto in cui lo spillo va a chiudere.
Il punto di chiusura corretto è quello in cui il "labbro" presente a metà dei galleggianti (in pratica è la sporgenza presente sui galleggianti derivante dallo chiusura a stampo dei due semigusci costituenti il galleggiante) è alla stessa altezza con il bordo di battuta della vaschetta sul carburatore.


è la stessa cosa che fa l'americano briao del filmato.  :OK:
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Offline lumaunouno

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Re: Mi piscia il Keihin
« Risposta #14 il: 06 Novembre 2016, 22:47:15 »
Nel sito BETAMOTOR ( http://www.betamotor.it/it/trial/bikes/evo-2t-125-200-250-300 ), nella scheda EVO 250/300 2t, se apri il pdf "manual EVO 2t" , a pag 39 c'è una bella spiegazione in italiano "capibile". Il "cono in gomma" è una delle estremità della valvola a spillo (la valvola regolata dal galleggiante). Dopo molto tempo potrebbe essere "segnato" e non fare più una tenuta ottimale. Ma anche una impurità "vagante" romperebbe...
« Ultima modifica: 06 Novembre 2016, 23:10:42 da lumaunouno »