Author Topic: Mi piscia il Keihin  (Read 8695 times)

Offline Bikerider

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Re: Mi piscia il Keihin
« Reply #30 on: Dicembre 11, 2016, 05:58:49 pm »
L'importante è divertirsi e godere dell'andare in moto  :OK:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

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Offline alex

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Re: Mi piscia il Keihin
« Reply #31 on: Dicembre 11, 2016, 06:29:39 pm »
Comunque col 2T non c'è paragone, si paga un po' su qualche passaggio dove magari il 4 ti porta su a gas chiuso, per esempio oggi mi sono piantato alla fine di un gradone, sicuramente ci si smarona nei trasferimenti, ma arrivare in cima senza il fiatone e le braccia di ricotta, addirittura guidando spesso in piedi, che significa che ho ancora una qualche riserva di energia, era una vita che non me lo permettevo. La carburazione fa schifo, ma si ovvia in poco tempo. Per finire devo dare ragione a Enzo.  sm404 :hee20hee20hee:  E' vero, gran bassi, poi N/P e poi un calcio in culo.  :OK: E' un motore per gente col pelo, e io l'ho perso da un bel pezzo anche in testa  sm444
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Offline Enzo

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Re: Mi piscia il Keihin
« Reply #32 on: Dicembre 11, 2016, 07:19:18 pm »
Il bello della neve e che se cadi difficilmente ti fai male ( a meno chè in fuoripista con la tavola centri un albero e ti portano in ospedale perchè non senti più una gamba  :arar:), poi devi sempre e dico sempre mandare gli altri avanti così ti fanno la strada  :bins:. Comunque con un motore del genere ti arrampichi veremente bene , chissà se nelle nuove versioni questa caratteristica e cambiata. :SAD:
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Offline alex

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Re: Mi piscia il Keihin
« Reply #33 on: Gennaio 15, 2017, 04:02:10 pm »
A proposito del comportamento del motore GG, il mago al quale ho portato la zanzara per la carburazione e la pulizia valvola di scarico mi ha detto che la cosa non è risolvibile del tutto in quanto secondo lui c'è una minima sperequazione nelle quote delle due luci. E che qualcosa,ma non tutto, si può fare abbinando la carburazione corretta a dei traversini diversi sul pacco GForce3.
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Offline Enzo

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Re: Mi piscia il Keihin
« Reply #34 on: Gennaio 15, 2017, 05:30:05 pm »
La perfezione non esiste , l' importante e riuscire ad arrivare a un soluzione che ti soddisfi , anche perchè con i 2 T la carburazione e sempre un compromesso.
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Offline vin-lap

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Re: Mi piscia il Keihin
« Reply #35 on: Gennaio 15, 2017, 08:09:44 pm »
A proposito del comportamento del motore GG, il mago al quale ho portato la zanzara per la carburazione e la pulizia valvola di scarico mi ha detto che la cosa non è risolvibile del tutto in quanto secondo lui c'è una minima sperequazione nelle quote delle due luci. E che qualcosa,ma non tutto, si può fare abbinando la carburazione corretta a dei traversini diversi sul pacco GForce3.
P.F:
?"minima sperequazione nelle quote delle due luci" = travasi troppo alti?
cosa intendi per traversini?
moto varie.....

Offline alex

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Re: Mi piscia il Keihin
« Reply #36 on: Gennaio 16, 2017, 12:17:41 am »
1. Luce di aspirazione e luce di scarico sono state concepite l'una troppo grande rispetto all'altra
2. Traversini: va aggiunta una ordinata a fare da fermo ai petali a una certa altezza, oppure sostituita quella di fermo stesso con una più larga e di foggia diversa, non ho capito per cui non chiedermi quale perchè non lo so.

Chiederò tutto al ritiro della moto, alla consegna non ho chiesto niente altrimenti so già che mi sarei trovato col cilindro modificato e tutto il resto del lavoro al pacco lamelle più chissachè alla valvola di scarico.  sm444 :mm:
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Offline Enzo

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Re: Mi piscia il Keihin
« Reply #37 on: Gennaio 16, 2017, 06:15:51 am »
Il cilindro ha questa configurazione per un motivo oppure hanno lavorato alla membro di segugio?
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Re: Mi piscia il Keihin
« Reply #38 on: Gennaio 16, 2017, 09:46:07 am »
Il cilindro ha questa configurazione per un motivo oppure hanno lavorato alla membro di segugio?

Non ne ho idea. Per quanto sicuramente il più ignorante dei due in conversazione, a me è sembrata una cosa assurda, qui lo dico e qui lo nego.
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Offline Valchisun

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Re: Mi piscia il Keihin
« Reply #39 on: Gennaio 16, 2017, 02:35:36 pm »
Come ti dicevo, sulla Ec 250 di un mio amico, la sua, mi pare, e' del 2010,  la carburazione di serie era perfetta e non si avvertiva minimanente ne' lo sgancio della valvola di scarico, ne' l'ingolfatura nel passaggio dai bassi regimi ai medi, l'unica cosa che non andava era lo scarso "carattere" dell'erogazione del motore, tutto troppo "elettrico" e non poca cavalleria rispetto all'Ec 300 che avevo io, potrebbe darsi che alle motorizzazioni montate sui Fantic sia stata data una diversa erogazione della potenza, oppure che abbiano "pacioccato" male la tua... :omo: :V:

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Offline vin-lap

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Re: Mi piscia il Keihin
« Reply #40 on: Gennaio 16, 2017, 03:10:52 pm »
1. Luce di aspirazione e luce di scarico sono state concepite l'una troppo grande rispetto all'altra
2. Traversini: va aggiunta una ordinata a fare da fermo ai petali a una certa altezza, oppure sostituita quella di fermo stesso con una più larga e di foggia diversa, non ho capito per cui non chiedermi quale perchè non lo so.

Chiederò tutto al ritiro della moto, alla consegna non ho chiesto niente altrimenti so già che mi sarei trovato col cilindro modificato e tutto il resto del lavoro al pacco lamelle più chissachè alla valvola di scarico.  sm444 :mm:
sì, meglio chiedere al ritiro,
magari ipotizzando un intervento futuro....

la dimensione della luce di aspirazione si rimedia facilmente, perchè i flussi sono regolati dalle lamelle e dalla sezione del condotto più che dal disegno della luce:
di solito basta chiudere la luce degli "stopper" o inserire delle "riduzioni" all'interno della cuspide....
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Offline alex

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Re: Mi piscia il Keihin
« Reply #41 on: Gennaio 16, 2017, 04:15:40 pm »

la dimensione della luce di aspirazione si rimedia facilmente, perchè i flussi sono regolati dalle lamelle e dalla sezione del condotto più che dal disegno della luce:

OK, ma c'è da tirar giù tutto e quando è fatto è fatto...

Quote
di solito basta chiudere la luce degli "stopper" o inserire delle "riduzioni" all'interno della cuspide....

Più o meno quel che si fa per le motorizzazioni trial con lo stesso pacco lamelle, insomma.
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Offline vin-lap

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Re: Mi piscia il Keihin
« Reply #42 on: Gennaio 16, 2017, 04:32:22 pm »
.......................
Più o meno quel che si fa per le motorizzazioni trial con lo stesso pacco lamelle, insomma.
se non si vuol cambiare pacco lamellare e carburatore....
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