Autore Topic: Calze resistenti all'acqua  (Letto 9969 volte)

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Calze resistenti all'acqua
« Risposta #15 il: 09 Novembre 2016, 17:27:02 »
Sì lo so che devo rimetterlo e che non è un piacere, ma è qualcosa che posso soffrire.

Però se anche i piedi sono bagnati, per più giorni, è abbastanza rischioso per prendersi funghi&co.

Dalla rubrica "Vicende vissute un uomo racconta" :  :hehe:

Stivali con un'ottima impermeabilità fanno sudare dabbestia, tra acqua e sudore crei un ambiente malsano.
Sudare x sudare x 3,14 ti conviene mettere i sacchetti sigillarli con dello scotch americano (se stai girando in Amazzonia) e ti fai la tua giornata, con il piede lesso ma che non è venuto a contatto con dell'acqua sporca.
Il giorno dopo metti i sacchetti nuovi.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Calze resistenti all'acqua
« Risposta #16 il: 09 Novembre 2016, 20:19:45 »
L'idea dei profilattici può essere buona però secondo me ti frollano i piedi se tenuti per molte ore o giorni... zzz
Una volta in Olanda, avendo solo degli stivaletti estivi e poco impermeabili ho usato con successo il doppio sacco delle immondizie sigillato con il nastro da pacco, all'esterno dello stivale. Però bisogna farsi due giri di nastro anche all'altezza del collo del piede altrimenti le pedaline tagliano i sacchi delle immondizie.
La gente mi guardava stupita, il che è stato impagabile  :hehe:

Offline Pedro_CH

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 925
    • Mostra profilo
    • 101%NoLimits
Re: Calze resistenti all'acqua
« Risposta #17 il: 10 Novembre 2016, 16:40:37 »
Dalla rubrica "Vicende vissute un uomo racconta" :  :hehe:

Stivali con un'ottima impermeabilità fanno sudare dabbestia, tra acqua e sudore crei un ambiente malsano.
Sudare x sudare x 3,14 ti conviene mettere i sacchetti sigillarli con dello scotch americano (se stai girando in Amazzonia) e ti fai la tua giornata, con il piede lesso ma che non è venuto a contatto con dell'acqua sporca.
Il giorno dopo metti i sacchetti nuovi.
Sì, in Georgia quando ho fatto campeggio gli stivali erano fradici visti i guadi nella Truso valley, poi il giorno seguente, arrivato a Tbilisi dopo esser stato a Shatili, sono stato praticamente male dall'odore che è venuto fuori dagli stivali e i miei piedi erano tutti raggrinziti...Infatti penso di essermi preso un fungo sull'unghia dell'alluce sinistro.

Proverò le calze della sealskinz e in caso negativo, i sacchetti si trovano ovunque (In Svizzera i supermercati ora li si pagano!)
XRV650 the Beast
WR400F Mjölnir

Offline Pedro_CH

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 925
    • Mostra profilo
    • 101%NoLimits
Re: Calze resistenti all'acqua
« Risposta #18 il: 10 Novembre 2016, 16:58:08 »
Tra l'altro, ho appena visto che ci sono delle calze resistenti all'acqua dell'esercito inglese:
http://www.ebay.co.uk/itm/122138165053?_trksid=p2057872.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

Proverò con queste, la mia tuta dell'acqua infatti è composta dai loro pantaloni e giacca MVP, saranno un po' più ingomberanti di altre tute, ma sono molto resistenti e tengono all'acqua.

XRV650 the Beast
WR400F Mjölnir

Offline tassello

  • Newbie
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
Re: Calze resistenti all'acqua
« Risposta #19 il: 10 Novembre 2016, 18:16:28 »
In alcune situazioni io uso dei calzini in neoprene di 2 mm.(5 e esagerato), più che sufficiente e si possono trovare anche alla decathlon. Con questo sistema sudi molto poco e stai pure al caldo nelle giornate fredde. Esperienza da vecchio Windsurfista.
Beta evo 2T 300 SS 2017   Honda Vision

Offline Pedro_CH

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 925
    • Mostra profilo
    • 101%NoLimits
Re: Calze resistenti all'acqua
« Risposta #20 il: 10 Novembre 2016, 19:27:35 »
Purtroppo io e il neoprene non siamo amici: Mi fa sudare i piedi tantissimo. Le suole in neoprene sono mortali per me!
XRV650 the Beast
WR400F Mjölnir

Offline Pedro_CH

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 925
    • Mostra profilo
    • 101%NoLimits
Re: Calze resistenti all'acqua
« Risposta #21 il: 21 Novembre 2016, 17:02:46 »
Oggi ho potuto provare le calze e gli stivali, ho fatto circa 2 ore sotto un bel diluvio. La sensazione di umido sui piedi c'è mentre lo stivale si inzuppa, però una volta arrivato in officina, ho potuto constatare che il piede era ancora bello asciutto :OK:

E soprattutto, niente puzza!
XRV650 the Beast
WR400F Mjölnir

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Calze resistenti all'acqua
« Risposta #22 il: 21 Novembre 2016, 23:58:06 »
per carità, sarà tutto molto ingegnoso, però non capisco perchè non comprarsi un paio di stivali veramente impermeabili, ormai ce ne sono di tutte le marche. Io, ad esempio, sono al secondo paio di TCX Infinity e l'acqua non è mai entrata neanche nella stagione delle piogge in centro america o durante i monsoni in india. O meglio, qualche volta è entrata, da sopra, le volte che ho dovuto metere giù un piede in un qualche guado.
E la categoria di stivali da turismo on-off, e visto che di turismo on-off stiamo parlando, non capisco perchè non usare stivali di questo genere.

Ciao!

Bibo

In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Calze resistenti all'acqua
« Risposta #23 il: 23 Novembre 2016, 16:17:08 »
Quoto bibo. Uno stivale in goretex da enduro touring è la morte sua. Se poi avessi il 44, ho giusto un paio di SIDI (guarda un po') Adventure messi tre volte e che non uso più.  :sig:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Pedro_CH

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 925
    • Mostra profilo
    • 101%NoLimits
Re: Calze resistenti all'acqua
« Risposta #24 il: 23 Novembre 2016, 21:19:47 »
Certamente, ma come detto all'inizio: per ora non posso sopportare la spesa di uno stivale nuovo e devo scendere a compromessi.



XRV650 the Beast
WR400F Mjölnir