Autore Topic: Notizie da eicma?  (Letto 3286 volte)

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Notizie da eicma?
« il: 11 Novembre 2016, 17:48:35 »
Non credo di riuscire a fare un giro, per cui chiedo agli intervenuti....
News?
In generale, e in particolare... oltre alla gnocca ovviamente...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Notizie da eicma?
« Risposta #1 il: 11 Novembre 2016, 20:24:52 »
Dunque....Arrivo adesso dall'Eicma, a parte le code chilometriche per raggiungere il casello di Rho, con T.i.r. e camion in ogni dove, e poi la coda disumana in tangenziale di Torino nell'ora di punta al ritorno, quindi mai piu' in settimana al Salone.... :omo:
Devo dire che la delusione in Ktm e' stata grande, a parte la gamma delle maxi enduro stradali che sembrano ogni volta di piu' dei Gs, pero' ancora piu' grandi ed ingombranti (leggi :"inutili"), ho visto una brusca deriva asiatica sulle Exc da enduro, per circa diecimila Euro si hanno delle plastiche oscene (tipo Beta, per essere chiari....), la sella che sembra una cineseria, che se appena la sfiori con lo stivale si apre in due, mentre la sorella Husqvarna e' su un livello di finiture e qualita' generale molto piu' alta, sembrerebbe quasi che vogliano fare vendere la ex casa svedese a scapito di quella austriaca, la serie delle Free Ride e' sempre uguale, idem per le Beta, dove non c'e' nessuna moto nuova, ma i soliti "due adesivi" per giustificare una minima differenza tra i modelli 2017 dai 2016.
In compenso mi e' piaciuta tantissimo la gamma enduro della Sherco, il 300 a quattro tempi e' snellissimo, con le plastiche rastrematissime, una vera bicicletta, non per niente si e' aggiudicato il mondiale di Enduro 2016:



Ho chiesto ad Azzalin il perche' non mettano ancora in produzione il loro enduro a due tempi ad iniezione diretta, mi ha detto che la moto funziona benissimo, e' pronta per essere commercializzata, ma aspettano a muoversi per un motivo di costi, anzi mi ha detto che e' cosi' bello smanettare con il cacciavite attaccato alle vitine dell'aria e del minimo..... :arar:
Per il resto, le Beta Alp sono sempre identiche, idem la X trainer, mi e' piaciuta moltissimo la nuova Trs da trial, per il momento non mi viene in mente altro da segnalare....
Diciamo che, per adesso non cambio il mio Dash.... :333: :sig:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Notizie da eicma?
« Risposta #2 il: 11 Novembre 2016, 20:30:06 »
Ah gia', dimenticavo....

Mi sono anche seduto sul prototipo dell'Honda City Adventure, devo dire, a parte il fatto che e' talmente largo che non riesco a toccare con i piedi a terra..... :V: lo trovo ben fatto, c'e' anche la possibilita' di montare delle pedane per essere guidato all'inpiedi, dato che non serve a niente, e che costera' intorno agli 11.000 Euro, diventera' uno status symbol di moda.....




Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Notizie da eicma?
« Risposta #3 il: 11 Novembre 2016, 20:34:57 »
Mi piace perfino il nuovo Gs.....



 :57:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Notizie da eicma?
« Risposta #4 il: 11 Novembre 2016, 20:50:47 »
So tre anni che lo ripeto, che KTM sta spostando il grosso della quota off su Husqvarna!  :96:
Le Sherco piacciono in modo esagerato anche a me, almeno esteticamente, poi "qualche risultato" quest'anno lo hanno portato a casa quindi tanto schifo non devono fare.
Sulle ultime due foto non mi pronuncio perché comprendo che il Salone sia stancante e tu c'hai una certa pure te...  :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Notizie da eicma?
« Risposta #5 il: 11 Novembre 2016, 21:10:16 »
Che sia pronto per il prossimo Salone Internazionale dei quadricicli e deambulatori 2016?


Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Notizie da eicma?
« Risposta #6 il: 11 Novembre 2016, 21:25:47 »
Mi sono anche seduto sulla nuova Ktm Super Duke 1290 R m.y. 2017, ma mi e' venuta questa espressione facciale qui:



 :V:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Notizie da eicma?
« Risposta #7 il: 16 Novembre 2016, 17:30:57 »
Mi sono anche seduto sul prototipo dell'Honda City Adventure, devo dire, a parte il fatto che e' talmente largo che non riesco a toccare con i piedi a terra..... :V: lo trovo ben fatto, c'e' anche la possibilita' di montare delle pedane per essere guidato all'inpiedi, dato che non serve a niente, e che costera' intorno agli 11.000 Euro, diventera' uno status symbol di moda.....


Meno male che qualcuno ha idee più chiare.  :arar:

Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Notizie da eicma?
« Risposta #8 il: 16 Novembre 2016, 21:59:23 »

Meno male che qualcuno ha idee più chiare.  :arar:



 sm444  sm444

Sono attratto dalla versione grigio metallizzato... :omo:

https://youtu.be/6xCIyoDEKyM

 :arar:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off