Autore Topic: Ancora sulla evo 300 ss...  (Letto 14919 volte)

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 770
    • Mostra profilo
Re: Ancora sulla evo 300 ss...
« Risposta #45 il: 25 Novembre 2016, 08:36:52 »

Effettivamente, l'unica volta che Aldo ha citato correttamente una persona quotata è quando mi ha dato dello stronzo  sm444

In quell'occasione, non so perché, avevo detto di essermi sbagliato.....

(Sistema il Fantic che ci vediamo per una rimpatriata, magari col pilotone)

Ciao Aldo.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ancora sulla evo 300 ss...
« Risposta #46 il: 25 Novembre 2016, 09:08:49 »
(Sistema il Fantic che ci vediamo per una rimpatriata, magari col pilotone)

Al Fantic credo sia più semplice regalare un impianto elettrico nuovo.  sm470  Tanto è facile, è lo stesso identico della GG con AE, sul libretto di manutenzione non hanno neanche provato a personalizzare lo schema, giusto un copia e incolla  :333:
Mi piacerebbe davvero tantissimo rivedervi, ma stavolta tutto intero  :96: così da cazzeggiare insieme. Nutro però qualche perplessità sulla presenza del pilotone  :tim:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ancora sulla evo 300 ss...
« Risposta #47 il: 25 Novembre 2016, 14:31:40 »
Non so' se vengo, adesso devo allenare Herlings perche' in Mx 1 trova notevoli difficolta'.... :sig:


Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ancora sulla evo 300 ss...
« Risposta #48 il: 25 Novembre 2016, 15:46:24 »
E oltretutto mi par di vedere che ha degli scoppietti in rilascio  :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Ancora sulla evo 300 ss...
« Risposta #49 il: 25 Novembre 2016, 17:29:30 »
Torno a bomba al discorso delle moto elettriche (forse sarebbe meglio spostare la discussione nel settore dell'elettrico..)

Oggi mi è arrivata questa mail:

PUBBLICATI I BANDI PER LA PROMOZIONE DEL CICLOTURISMO IN LOMBARDIA
       
Pubblicati i 3 bandi dedicati al Cicloturismo in Lombardia che si apriranno il prossimo 14 dicembre e si chiuderanno il 27 gennaio 2017. I due bandi sono finalizzati all'infrastrutturazione dei percorsi ciclabili e uno alla promozione innovativa del prodotto turistico cicloturismo.
Linea A Bando per la promozione innovativa del prodotto cicloturismo in Lombardia
Linea B1 Infrastrutturazione macro-assi
Linea B2 Infrastrutturazione percorsi ciclabili minori


Il bando si rivolge alla creazione di percorsi sia in on che off road, ora non so se avete visto come vengono modificati i sentieri nei boschi per renderli adeguati ai ciclisti che li percorrono in discesa?
In Liguria a ponente ho visto delle devastazioni dove i ciclo club autorizzati hanno creato con del legname delle curve paraboliche, salti, ponti ecc. che poi, con la prima pioggia abbondante, si sono creati dei disastri perché questi interventi sono stati fatti senza un minimo di cognizione e conoscenza del territorio.
Quindi lo stato mette a disposizione dei soldi per far realizzare dei percorsi a mezzi che hanno sul territorio la stessa incidenza della moto da trial. Certo la moto da trial ha il motore e inquina.....e allora è qui che casca l'asino e l'elettrico entra in scena.
Sia chiaro, io sono per il motore a scoppio, sono vecchio e ci sono affezionato, ma il futuro dovrà essere forzatamente elettrico.
A mio avviso tra un paio di anni dovremo vedere prodotti ancor più accattivanti e performanti allora potrebbe darsi che ne comperi uno, però a quel punto metterò nello zaino un manganello e il primo che mi rompe le palle glielo do in testa!
Capisco di essere in questo momento piuttosto aggressivo cosa che per carattere e ruolo non dovrei essere, ma ne ho piene le scatole di sentirmi trattato da delinquente e vedere che ai ciclisti (che tra l'altro quando scendono sono un vero pericolo) gli si dia dei soldi oltre che essere autorizzati a fare il cappero che gli pare.
 :pig:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Ancora sulla evo 300 ss...
« Risposta #50 il: 25 Novembre 2016, 18:39:12 »
Speriamo che con l' elettrico si riesca a usare la moto in santa pace  ma purtroppo non nutro molta fiducia. Ci sono troppo interessi in gioco, se Federazione , Case produttrici e altri del settore non si mettono a sensibilizzare sul argomento le persone giuste la vedo dura.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: Ancora sulla evo 300 ss...
« Risposta #51 il: 26 Novembre 2016, 06:46:35 »
Tornando alla questione tecnica, tutto dipende dalle batterie. Qual e' lo stato dell'arte? L'era del piombo si avvia al tramonto definitivo, il litio pur essendo nettamente migliore è in presenza limitata nel pianeta Terra, pare che il futuro sarà legato all'alluminio, abbondante e in grado di fornire prestazioni ancora e di gran lunga superiori...vapori d'alluminio o qualcosa di simile. Qualcuno ne da di più?

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Ancora sulla evo 300 ss...
« Risposta #52 il: 26 Novembre 2016, 08:00:14 »

Sono un uomo di campagna all'antica ...tecnologicamente rimasto alla programmabili Texas...

Ecco, non bastava Lorenzo vs Rossi, KTM vs BMW, Montesa vs resto del mondo.....

Adesso parte pure il flame TI 59 vs HP 41 :tim:

Ciao

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 770
    • Mostra profilo
Re: Ancora sulla evo 300 ss...
« Risposta #53 il: 26 Novembre 2016, 08:38:26 »

Mi piacerebbe davvero tantissimo rivedervi, ma stavolta tutto intero  :96: così da cazzeggiare insieme. Nutro però qualche perplessità sulla presenza del pilotone  :tim:

Al pilotone basta raccontargli (fraudolentemente) che si mangia e si beve gratis ed è pronto a partire per l'Amazonia in canottiera (tecnologica e che non cambierà per tutto il viaggio).

Ciao Aldo a presto.

Offline Stefano Miata

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 690
    • Mostra profilo
Re: Ancora sulla evo 300 ss...
« Risposta #54 il: 26 Novembre 2016, 09:01:01 »
Posso solo confermare quanto scritto da Lamberto, qui da noi un sentiero che in un punto era franato era stato riaperto dai trialisti, dopo due anni lo hanno "ritoccato" con gli escavatori perchè è stato promosso a sentiero per bici...

Ora, a parte che tutto il sensazionalismo lascia il tempo che trova, come sempre la cosa può esser vista e strumentalizzata a piacere: il lavoro appena fatto era uno scempio, poi il fondo si è assestato, la natura ha ripreso un po' il sopravvento e ora il sentiero è davvero bellino...

Si sarebbe potuto gridare allo scandalo da ecologista con quattro foto del sentiero appena passato sotto cingoli e benna o attendere un anno e apprezzare lo stesso lavoro fatto con cingoli e benna....

Io in generale vedo  la cosa come positiva: dopo anni di abbandono delle montagne potrebbe essere una forma di investimento per tornare a usare e sfruttare il territorio piuttosto che lasciarlo a sè stesso...la cosa che fa arrabbiare è che noi siamo quella piccola minoranza di esclusi...il capro espiatorio sul quale rivolgere i falsi ed ipocriti discorsi scandalizzati.

Forse è in questo senso che dobbiamo lavorare, scagliarci contro i ciclisti perchè "a loro è concesso e pure finanziato" non è l'approccio giusto; ci richiudiamo sempre più a riccio. A motore termico o elettrico che sia è il concetto di moto e fruibilità della montagna per tutti che deve passare.
Montesa Cota 4RT 2010

...e finalmente il DRZ è arrivato...

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ancora sulla evo 300 ss...
« Risposta #55 il: 26 Novembre 2016, 09:19:24 »
Bella Stefano, straconcordo!  :OK:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Ancora sulla evo 300 ss...
« Risposta #56 il: 26 Novembre 2016, 13:10:41 »

Sia chiaro, io sono per il motore a scoppio, sono vecchio e ci sono affezionato, ma il futuro dovrà essere forzatamente elettrico.
A mio avviso tra un paio di anni dovremo vedere prodotti ancor più accattivanti e performanti allora potrebbe darsi che ne comperi uno, però a quel punto metterò nello zaino un manganello e il primo che mi rompe le palle glielo do in testa!


 adoremus

Hanno fatto girare i c.....ni anche a un Gandhi!  :arar:

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Ancora sulla evo 300 ss...
« Risposta #57 il: 26 Novembre 2016, 13:13:22 »
Cmq forse dovremmo fare più pubblicità ogni volta che spostiamo un sasso dai sentieri o tagliamo un ramo... tanto in ItaGlia conta più quello che si dice di fare piuttosto che quello che si fa.  :SAD:

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Ancora sulla evo 300 ss...
« Risposta #58 il: 26 Novembre 2016, 13:47:53 »
Pienamente d'accordo con quato scritto da Stefano e Michel. sm08
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ancora sulla evo 300 ss...
« Risposta #59 il: 26 Novembre 2016, 14:55:01 »
Putroppo spostare un sasso da un sentiero o sradicare un ramo e' una pratica sanzionabile, occore sempre l'autorizzazione delle Guardie Forestali, in pratica se ti sorprendono a pulire un sentiero o il greto di un torrente ti fanno la multa, altro che pubblicizzarlo.... :tris: :V:

Ktm Super Duke 1290 R