Autore Topic: Copripignone e attuatore frizione  (Letto 2857 volte)

Offline teo91

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Copripignone e attuatore frizione
« il: 28 Novembre 2016, 22:30:26 »
Con l'arrivo della "bella stagione"  il fango abbonda e il copripignone si intasa.... Se lo tolgo e monto la protezione dell'attuatore frizione in ergal sono aposto?... E se lo tolgo e basta?.. O faccio una lamiera col profilo del copripignone in modo da proteggere i Carter senza possibilità che si intasi?..
beta evo 4t

Offline Valchisun

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Re: Copripignone e attuatore frizione
« Risposta #1 il: 28 Novembre 2016, 22:34:14 »
Io sull'Exc 400 avevo montato il parafrizione in ergal, ma avevo lasciato la protezione in plastica del pignone, occorre pero' rimuoverla e pulirla di tanto in tanto...

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Offline teo91

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Re: Copripignone e attuatore frizione
« Risposta #2 il: 28 Novembre 2016, 22:35:51 »
Ultimamente è imbarazzante, non so se rimuovere tutta la plastica laterale e lasciare solo la "slitta" sopra la catena :omo:
beta evo 4t

Offline Bikerider

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Re: Copripignone e attuatore frizione
« Risposta #3 il: 29 Novembre 2016, 19:54:58 »
Ciao Teo, quoto il Valchi in pieno.

Non rimuoverlo, se poi è fatto come quello della mia, svita solo il bullone superiore del copripignone, fallo ruotare ruotare verso l'alto (sì, se ne sviti uno, ruota) e lava via il fango. Poi se sei un po' pignolo come me, un po' di grasso o anche WD 40 sul bullone prima di riavvitarlo.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

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Offline teo91

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Re: Copripignone e attuatore frizione
« Risposta #4 il: 29 Novembre 2016, 22:26:32 »
Ok, mi fido di voi, grazie mille!  :singing:
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Offline gianga

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Re: Copripignone e attuatore frizione
« Risposta #5 il: 30 Novembre 2016, 05:54:57 »
Il copripignone rischia di fare danni se c'è molto fango e sassi, la catena se li tira dentro e rischiano di strapparti o piegarti le viti del copripignone stesso con il rischio di danneggiarti anche il carter. Con molto fango toglierei tutto o al limite lascerei solo la slitta metallica...

Offline teo91

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Re: Copripignone e attuatore frizione
« Risposta #6 il: 30 Novembre 2016, 07:58:24 »
Il copripignone della mia è in un sol pezzo, la plastica è abbondante e fa da protezione in caso di caduta catena
beta evo 4t

Offline Enzo

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Re: Copripignone e attuatore frizione
« Risposta #7 il: 30 Novembre 2016, 09:00:49 »
Io dico la mia, io il copri Pignone  lo avevo tolto e lasciato solo la protezione in ergal sull' attuatore della frizione, comunque anche sulle altre moto la levavo.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
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Offline alex

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Re: Copripignone e attuatore frizione
« Risposta #8 il: 30 Novembre 2016, 14:57:42 »
Io dico la mia e ipotizzo che se un pezzo c'è ha un motivo per star lì. A parte il sasso, che può capitare ma ci vuole sfiga con precisione da Guerre Stellari e una buona catena di concause, e il fango non ti blocca la catena. Al limite te la fa durare un amen. Ma quello con o senza copripignone. La protezione pompa in ergal, pur tanto bellina, l'ho ricevuta nello scatolone e lì era quando ho dato lo scatolone al successivo proprietario.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
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Offline bibo

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Re: Copripignone e attuatore frizione
« Risposta #9 il: 30 Novembre 2016, 16:28:35 »
Io invece la protezione attuatore l'ho messa, sul 200 EXC, quando ho trovato una "dentata di felino di grossa taglia" sul corpo dell'attuatore stesso.

Ciao!

Bibo (prevenire è meglio che bestemmiare)

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