Autore Topic: Durata Catena-Corona-Pignone  (Letto 38208 volte)

Offline alex

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Re: Durata Catena-Corona-Pignone
« Risposta #105 il: 06 Dicembre 2016, 13:42:29 »
Il DRZ è ancora richiesto perchè dopo di lui dual "vere"  non ne han fatte più. Una moto che ti fa andare in mula e che puoi usare come scooter o per farci il giretto della domenica. e come sempre si dice, tutto ma tutto con un  limite. In mula piano, come scooter becchi freddo e devi usare il cambio, e nel giro domenicale il rischio grande è che a sera non te la facciano vedere perchè è dolorante causa sella  sm444

La Trabant in realtà era della Germania Est,  :sig: in Russia andavano forte le Volga, le GAZ e dopo le Zigulì. Che per inciso erano il frutto di una generosa vendita degli impianti della 124 da parte di Agnelli. Che li aveva pagati con contributo statale e ammortizzati qualche decina di volte. La 601 Trabant ebbe parecchia diffusione in quasi tutto il blocco del Patto di varsavia (principalmente Polonia e cecoslovacchia) per un solo motivo: costava pochissimo. E mi avrebbe stupito il contrario visto che, longheroni e scocca a parte, era per lo più fatta in faesite. Però mi ha sempre affascinato. Comunque Trabant in tedesco significa satellite. Un satellite coi fondi di cassetto dell'IKEA i russi non l'avrebbero mai costruito, e nutro dubbi anche per gli ingegneri del Burkina Faso.
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Offline vin-lap

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Re: Durata Catena-Corona-Pignone
« Risposta #106 il: 06 Dicembre 2016, 17:10:00 »
ma tu dimmi chi altro, a quell'epoca, produceva in serie auto in "composito"? :arar:
moto varie.....

Offline alex

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Re: Durata Catena-Corona-Pignone
« Risposta #107 il: 06 Dicembre 2016, 19:40:13 »
Per gli interni li usavano e li usano in molti, specialmente i tedeschi. Se invece parli di carrozzerie mi prendi decisamente impreparato. Però si fa presto a dire composito... carbonio, fibre ceramiche, hai voglia...  :sig: :hee20hee20hee:
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Offline bibo

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Re: Durata Catena-Corona-Pignone
« Risposta #108 il: 06 Dicembre 2016, 20:17:46 »
io non dico sia la moto perfetta, ma realmente non c'è nulla che le si avvicini. Saremo incontentabili noi "motociclisti" ma davvero bibo cosa potremmo affiancare nel confronto?

Tu sei un sostenitore del 690, ma costo a parte, son due moto diverse no? Io per un sentierino ti ci vorrei vedere con un 60 Cv da 150 Kg, come utente medio....non da campione. Il confronto con la Trabant fa un po' sorridere...li non c'era concorrenza quindi o quella o le scarpe...se il DRZ continua a vedere dopo anni forse è perchè comunque va bene no? Poi magari lo provo e cambio idea.

Gianga, so che l'hai venduta deluso, e sinceramente sei uno dei pochi che ho sentito...ma vale quanto detto sopra; magari la provo e resto deluso.

Stefano, non vorrei essere stato frainteso. Non sto parlando male della DRZ 400 8a parrte che avrei da dire suall leggendaria affidabilità, che tanto leggendaria non è).

Non volevo associarla alla trabant come prestazioni.

Volevo sempliocemente dire che una dual 400 è una moto intelligente, e nessuno la fa. Siccome in questa categoria c'è solo la DRZ, o compri quella... o compri quella. Per questo c'è mercato, per questo non è facile trovarle non masticate e/o a buon prezzo.

Salendo di categoria c'è la 690, altro motore, altra categoria. E' una moto più complessa non per il (relativamente poco)  maggior peso o per la maggior potenza. E' più complessa perchè è fatta paer andare anche (molto) forte, mentre il DRZ è fatto per essere facile ed andarci più o meno a spasso. Insomma, la 400 è una dula classica giapponese, la 690 ha comunque nel dna la moto che ha vito la dakar.

Infine, ritiro quanto ho detto. Alla luce della tua prima considerazione, il 690 NON va bene per te. Se tu vuoi una moto che ti faccia andare piano su strada, il 690 E NON VA BENE. perchè anche con le sahara3 di serie sulle strade di montagna fai vedere sorci verdi a tanta gente. Gomma "stradale" Non è una moto con cui ti viene da andare piano nelle strade montane, tutt'altro.

Vai di DRZ!

P.S Se quei "coglioni" di KTM tirassero fuori una 390 Dual fatta bene sarei il primo a comprarla. Se la facessoro con il link potrei forse comprarne due.

E invece no.

Ciao!

Bibo
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Offline Valchisun

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Re: Durata Catena-Corona-Pignone
« Risposta #109 il: 06 Dicembre 2016, 21:52:45 »
Un mio amico di Villar Perosa, che non e' barba Giuan oppure Giuanin Lamiera detto l'Aucat....Ma uno che il manico ce l'aveva, con il Dr z 400 Valenti, con la sola modifica del silenziatore, un Leo Vince al posto di quello di serie, una decina di anni fa', si era permesso di fare l'assoluta in una cronoscalata in fuoristrada a Bardonecchia, dato che non era ancora contento, un mese dopo, era poi arrivato secondo assoluto in un'altra cronoscalata su sterrato in Francia in val d'Iséré, davanti a lui c'era soltanto Stefan Peterhansel, e si era lasciato dietro uno che si chiamava Cyril Esquirol....Ne aveva poi vinta un'altra tre anni fa' dalle mie parti, ma non fa' testo perche' oramai era anziano... sm419 adoremus adoremus adoremus
Eccolo alla cronoscalata Pra' Martino Cro':






« Ultima modifica: 06 Dicembre 2016, 21:55:05 da Valchisun »

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Offline alex

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Re: Durata Catena-Corona-Pignone
« Risposta #110 il: 06 Dicembre 2016, 22:35:23 »
Ho un deja vu...  :arar:
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Offline Valchisun

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Re: Durata Catena-Corona-Pignone
« Risposta #111 il: 06 Dicembre 2016, 22:39:52 »
Se si parla del Drz bisogna dire tutto..... :96:

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Offline Enzo

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Re: Durata Catena-Corona-Pignone
« Risposta #112 il: 07 Dicembre 2016, 06:28:18 »
A parte la bontà del mezzo bisogna anche ammettere che il tuo amico ha un gran manico, altrimenti con il cavolo che si metteva dietro certi piloti.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Stefano Miata

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Re: Durata Catena-Corona-Pignone
« Risposta #113 il: 07 Dicembre 2016, 10:25:36 »
Onore al merito!

Sto DRZ è una buona moto! Non ved l'ora di saltarci su...mi sta prendendo una scimmia dalle proporzioni indecenti
Montesa Cota 4RT 2010

...e finalmente il DRZ è arrivato...

Offline Valchisun

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Re: Durata Catena-Corona-Pignone
« Risposta #114 il: 07 Dicembre 2016, 14:52:38 »
Quando in una Via del Sale ci eravamo scambiati le moto, ho visto le fiamme uscire dal silenziatore del mio Exc 400... :omo:
La bravura del mio amico che ha avuto dei trascorsi nei vari campionati di motocross di parecchi anni fa', e' il sapere usare le marce lunghe, negli sterrati facili delle cronoscalate fuoristrada, conta tantissimo la fluidita' di guida, sapere far scorrere la moto e non "piantarsi" con le marce corte nelle curve, e' anche vero che ci sono dei piloti di enduro, come Fausto Scovolo, che hanno una guida opposta, cioe' molto sporca fanno un gran casino, sembrano piantati in curva ma riescono ad essere efficaci ugualmente...
Probabilmente la guida piu' efficace sul Drz 400 e' quelle fluida, marce lunghe e....pedalare! :OK:

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Offline Stefano Miata

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Re: Durata Catena-Corona-Pignone
« Risposta #115 il: 15 Dicembre 2016, 08:59:11 »
KTM si sveglia...390 Adventure....poi cosa ci mette???? 17''/19''

http://www.moto.it/news/nuova-ktm-390-adventure-in-arrivo.html

Va beh...

DRZ arrivo
Montesa Cota 4RT 2010

...e finalmente il DRZ è arrivato...

Offline alex

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Re: Durata Catena-Corona-Pignone
« Risposta #116 il: 15 Dicembre 2016, 10:50:24 »
KTM si sveglia...390 Adventure....poi cosa ci mette???? 17''/19''

Ho visto  :omo:
dopotutto è destinata a un uso prevalente da commuter urbano. anche se io troverei singolarmente affascinante viaggiare con un mono da 400cc scarsi.
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Offline bibo

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Re: Durata Catena-Corona-Pignone
« Risposta #117 il: 15 Dicembre 2016, 10:58:08 »
ma va, son quelli di Moto.it che "danno i numeri". a me le proporzioni sembrano 21 e 18.
Comunque avevo appena parlato di dual fatta bene, e quella NON LO E'

Intanto: plus di un 390? La leggerezza. Si barvim poi ci montano 10 kg di carenature (i alto e davanti) e addio. Forse puntano a farla diventare la GS del mercato asiatico.
Poi: mono influcrato nel forcellone: soluzione economica. Che perà rende difficlotoso l'eventuiale abbassamento del mezzo. Con il link cambi due biellette, togli precarico/sfili forcelle ed è fatto e reversibile. Così no. Spero che la facciano alta per gli asiatici e non per i tedeschi  sm442
E anche.... il solito cavolo di tubo di scario in zona coppa. Speriamo almeno passi a fianco e non sotto.

Mah... mi sa che se la tengono. Anche perchè se va bene esce nel 2018, più probabuile 2019... non è che posso aspettare di diventare vecchio

Ciao!

Bibo

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Offline alex

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Re: Durata Catena-Corona-Pignone
« Risposta #118 il: 15 Dicembre 2016, 11:24:41 »
Quanto al wheelbase, anche la stampa estera per la verità va a tentoni
Qui c'è almeno il beneficio del dubbio http://www.cycleworld.com/spied-new-2018-ktm-390-adventure-bike-adv#page-2
Che però qui sparisce http://www.advpulse.com/adv-bikes/2018-ktm-390-adventure/

A me, così a vederle nelle foto, sembrano le canoniche 18/21.  :SAD: Per quanto di prototipo, ed anche in fase iniziale in effetti, si tratti.
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Offline Stefano Miata

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Re: Durata Catena-Corona-Pignone
« Risposta #119 il: 15 Dicembre 2016, 13:16:27 »
Dalle foto anche a me le proporzioni danno l'impressione del 21', ma mi son fidato. In ogni casa non pare possa raccogliere gli orfani del DRZ per esempio. Assendoci già alcuni prodotto di cilindrata anloga più dual io avrei caratterizzato il progetto più verso l'off...anche se poi hanno in casa la Freeride 350...

Boh
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...e finalmente il DRZ è arrivato...