Autore Topic: RedBull X Fighters, sempre piu' difficile....  (Letto 1392 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: RedBull X Fighters, sempre piu' difficile....
« Risposta #1 il: 15 Dicembre 2016, 21:03:07 »
Ammiro i freestylers per la loro capacità e dedizione, ma la disciplina in sé non è mai riuscita ad appassionarmi.
Mi è capitato di vedere un gara di buon livello, ma dopo un po' mi sono annoiato; forse perché l'azione è molto breve (anche se per arrivarci, l'allenamento è lungo e meticoloso) e non c'è confronto diretto con gli avversari.

A disamorarmi del tutto è stata l'aumentata pericolosità, dovuta alla necessità di proporre figure sempre più spettacolari, che ogni tanto si porta via qualche bravo ragazzo, per sempre.  :tris:

Certo che come spettacolo "one shot" è fantastico, ma la mia soglia di attenzione non va oltre qualche minuto.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline maurrox

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 559
  • Scorpetta TYS 175
    • Mostra profilo
Re: RedBull X Fighters, sempre piu' difficile....
« Risposta #2 il: 15 Dicembre 2016, 22:15:07 »
 ... è vero alla fine stancano ... forse perchè son talmente distanti dall'utilizzo sensato di una moto da apparire irreali.
Mi ricordo gli show dei trial con le pedane, i salti e le acrobazie in piazza al mio paese negli anni 90, rimanevo incantato a guardarli ... forse perchè davano l'impressione di una confidenza disarmante con le moto senza precludere il sogno di poter un giorno raggiungere almeno in parte quella confidenza. Mi stupiva solo il fatto di vederli salire e scendere in "retro" le ripide pedane .. già fare quello anche adesso mi basterebbe!
I moderni freestylers sono degli irraggiungibili alieni ... forse per questo alla fine annoiano.
"Il tuo Cristo è ebreo. La tua democrazia greca. Il tuo caffè brasiliano.
La tua vacanza turca. I tuoi numeri arabi. Il tuo alfabeto latino.
Solo il tuo vicino è straniero". 1994, manifesto sui muri di Berlino