Autore Topic: Mi piace questa, sono malato?  (Letto 3131 volte)

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Mi piace questa, sono malato?
« Risposta #15 il: 16 Dicembre 2016, 23:44:40 »
Ahiahiai!
Dove sono tutti i criticoni, quando parlavo di special e cafe racer?
Bikerider, sai come la penso, se potessi trasformare il mio 690 in una scrambler con queste fattezze, sarei al settimo cielo...
Detto questo non so se è l'età,  quindi mi battete quasi tutti, ma iniziano a piacermi comunque le retrò considerato che tanto forte non si può andare ormai da nessuna parte, non solo per  :police: ma anche perché vorrei abitare questa pellaccia ancora per un po... (ne ho chiesta una meno imbottita di ricambio... ma noncredo che babbo natale ne abbia)
Per cui per trotterellare, avere più possibilità di godersi veramente il viaggio e non il "trasferimento", perché non rallentare e con stile?

Certe moto sono vere opere d'arte, ma accetto di rallentare non di farmi le chiappe quadre su selle da fachiro...

 A proposito di harley, per me la regina è sempre lei


In generale lo stile flat track, che vorrei sempre provare, mi pare ci sia anche un nome per la categoria,  ma non me lo ricordo
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Mi piace questa, sono malato?
« Risposta #16 il: 16 Dicembre 2016, 23:59:17 »
mi pare ci sia anche un nome per la categoria,  ma non me lo ricordo

RoitBike.  :sig:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Mi piace questa, sono malato?
« Risposta #17 il: 17 Dicembre 2016, 06:20:04 »
Personalmente mi piace la nuova gamma Roadster della HD , la cosa è strana perché non sono mai stato un fan di quella casa ,  anzi. Sarà perché ho una moto che ha la stessa personalità di un scaldabagno , ma mi frulla sempre in testa l' idea di una moto del genere ,   pensate che ho preso in considerazione anche le Guzzi. Beh, i gusti cambiano , la panza cresce i capelli ( per chi li ha ) di imbiancano .........  :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 770
    • Mostra profilo
Re: Mi piace questa, sono malato?
« Risposta #18 il: 17 Dicembre 2016, 08:47:33 »


Intrigante (anche se  come disegno preferirei l'Harley col drag bar nella foto sotto)

...e poi chiarisce le aspettative sulle relazioni sociali....



Ciao Aldo.



Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Mi piace questa, sono malato?
« Risposta #19 il: 17 Dicembre 2016, 09:26:23 »

...e poi chiarisce le aspettative sulle relazioni sociali....

Ciao Aldo.

L'importante è che non mi stai dando del finokkio  sm444

Con la XR 1200 ho fatto parecchi chilometri; al di là del fatto che mi piace esteticamente, per il resto ha in sè il motivo per cui non è stata un successo: moto creata per il mercato europeo e per questo volutamente di caratterizzazione "sportiva", non ha centrato il bersaglio in quanto il cliente Harley vuole la classica HD all'americana (chi compra 883 e 1200 lo fa per necessità di budget, ma sogna le softail e le touring), mentre per il cliente non Harley la moto è troppo pesante e scarsamente prestazionale (tacendo gli altri difetti che ha).

Quello che vedo anche in queste pagine è che i non Harleysti valutano la moto su presupposti sbagliati, cioè su quello che sono abituati a guidare-comprare o comunque che gli piace o piacerebbe guidare, ovvero moto sportive, enduro o comunque mezzi in cui è prioritario il piacere nella guida dinamica. HD è proprio un'altra cosa, il piacere di guida forse non è nemmeno sul podio e comunque scaturisce da altre cose, le good vibrations e la comodità d'assetto, per esempio. Si apprezza l'oggetto più che l'uso, l'originalità, la possibiltà di personalizzazione, la distinzione, il pulsare del motore, la tradizione, l'immagine ed altro.

Per inciso, non sono Harleysta e non credo lo sarò mai (pur avendone guidate abbastanza e per parecchi chilometri) e la Thriumph Bobber è passata dall'attrarmi esteticamente al'intrigarmi, proprio quando ho appreso che ha anche delle qualità dinamiche, per quanto circoscritte.





« Ultima modifica: 17 Dicembre 2016, 09:30:14 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off