Autore Topic: Nem a ciapà frec!  (Letto 2656 volte)

Offline Pedro_CH

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 925
    • Mostra profilo
    • 101%NoLimits
Nem a ciapà frec!
« il: 06 Gennaio 2017, 21:36:47 »
Oggi io e Bikerider ci siamo trovati a Ponte Tresa alle 9 del mattino.

Siamo partiti direzione Biviglione, passando dalla Siberia della valle della Tresa (Ponte Cremenaga), dove vi erano -7° C.
Abbiamo proseguito passando da Montegrino, un saluto veloce al Piccio e siamo arrivati a Grantola, dove abbiamo preso la strada per San Michele, per poi arrivare sulla SP7. Purtroppo il passo Cuvignone era marcato come chiuso (SP8) e siamo scesi sulla SP7 fino a Castello, per poi raggiungere Laveno tramite la strada sul lago.

Arrivati al traghetto, abbiamo fatto i biglietti di corsa che il traghetto ha letteralmente aspettato noi prima di partire :OK:

Ad Intra, pausa cappuccino.

Poi siamo ripartiti direzione Valle Intrasca (Bellissima!). In cima ho scattato queste foto:







Abbiamo proseguto lungo la strada per Piancavallo, per poi seguire una strada sterrata della linea Cadorna che porta all'alpe Archia.
Purtroppo dopo 5 km c'era un divieto e non si poteva raggiungere l'alpe.
Però abbiamo potuto fare un po' di vita da trincea (Facendo i nostri bisogni nelle trincee):



Tornati indietro, la strada per Cannero Rviera, presentava un cartello di divieto ed era marcata come chiusa fino a nuovo avviso. Per fortuna nello stesso momento è arrivata su una macchina che ci ha confermato che la strada fosse regolarmente aperta (Probabilmente chiusa con la nevicata che c'è stata a novembre, idem per il Cuvignone). Ovviamente noi siamo tornati indietro e non abbiamo seguito la strada  sm442

Il Castello di Cannero Riviera:


Arrivati a Cannobio, ci doveva essere mio padre che ci aspettava, ma siccome era in largo anticipo, ha iniziato a cercare un posto dove mangiare e mi ha confermato di salire lungo la Val Cannobina e di fermarci a Lunecco alla trattoria di Ornella e Vinicio, cucina veneta!
Mangiò ghem mangiò, bevù ghem bevù!
Buono secondo me e vi consiglio di andarci...Aspettiamo Bikerider che è più esperto vista l'età ! (Io non sono grosso perché ho mangiato tanto! :omo:)

Risalita la Valle Cannobina, siamo scesi lungo le Centovalli dove ci siamo separati siccome si stava facendo tardi e Bikerider doveva ancora andare fino a Milano!

Io ho proseguito facendo il giro alto di Locarno e salendo fino all'Alpe di Neggia dove ho scattato l'ultima foto, col tramonto:



Bella giornata, tempo stupendo e soprattutto non c'era traffico. Ma proprio nulla! Bellissimo poter girare in moto così! Il freddo è passato in secondo piano e me ne sono già dimenticato! Grazie mille a Bikerider per la compagnia! Alla prossima!

ps: Bikerider ha più foto di me e soprattutto ha dei bellissimi felfie!
XRV650 the Beast
WR400F Mjölnir

Offline Pedro_CH

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 925
    • Mostra profilo
    • 101%NoLimits
Re: Nem a ciapà frec!
« Risposta #1 il: 06 Gennaio 2017, 21:42:32 »
Tutte balle comunque, eravamo entrambi al caldo, saluti dai Caraibi:

XRV650 the Beast
WR400F Mjölnir

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: Nem a ciapà frec!
« Risposta #2 il: 06 Gennaio 2017, 22:05:42 »
Capperi che posti!
Complimenti per il "pelo", con meno 7 sfrizzola il velopendulo :mm:
Comunque sono le strade in ombra che preoccupano....
Gente tosta!
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Pedro_CH

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 925
    • Mostra profilo
    • 101%NoLimits
Re: Nem a ciapà frec!
« Risposta #3 il: 06 Gennaio 2017, 22:11:16 »
Ieri e l'altro ieri c'è stato il phon, le strade erano asciute praticamente ovunque, erano tutte bianche dal sale, zone umide quasi completamente assenti.

Poi tra sale, freddo, ecc si va con cautela comunque...ma girare è assai fattibile!

Durante la giornata le temperature erano tra i -2 fino ai 6 gradi centigradi.

Per dare un idea: La "Siberia" oggi non presentava tutta la brina come suo solito, malgrado la temperatura sia più bassa rispetto a natale per esempio  :OK:
XRV650 the Beast
WR400F Mjölnir

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Nem a ciapà frec!
« Risposta #4 il: 06 Gennaio 2017, 23:21:36 »
Allora, il Pedro ha già fatto un'accurata descrizione del giro e meno male che l'ha fatta lui e ha organizzato il giro (grazie  :OK:), perché io mi sono limitato a seguirlo  sm444  Un po' di strade e posti però già li conoscevo, perché meta del mio girovagare in moto negli anni. Comunque anche oggi mi sono passati sotto le ruote quasi 350 km.

Freddo a parte, il giro è stato molto bello, il ghiaccio l'abbiamo visto spesso, ma a bordo strada sotto forma di candelotti formati dai ruscelli o a fondo valle in interi specchi d'acqua gelati. Sull'asfalto solo un paio di volte e per fortuna al bordo esterno del nastro, questo molto probabilmente grazie al sale abbondantemente sparso, costante del giro, che però insieme alle macchie di umido e all'asfalto freddo non ha permesso di guidare col piacere che ti consente l'asfalto aderente, in compenso Pedro mi ha fatto fare una lunga sterrata con sassi, così da rivalutare la tenuta del bitume  sm444

Doverosa menzione per il papà di Pedro, persona godibilissima ed esuberante con cui ho passato un 90 minuti davvero piacevoli grazie alla compagnia e alla buona cucina, scoprendolo motociclista vero, anch'egli in possesso di A.T. analoga a quella del figlio.

Mi resta dire che è bello girare in moto anche col freddo, salvo in autostrada dove invece si soffre abbastanza e aggiungere le poche foto fatte, complice anche il fatto che il tempo per fermarsi a scattare è stato limitato dalle poche ore di luce a disposizione e dall'impiccio di doversi togliere e rimettere ogni volta guanti e sottoguanti.

La giornata per me inizia col salire in sella a Chiasso alle 8.30 e battezzarmi una ventina di minuti d'autostrada sottozero che mi hanno congelato le dita delle mani  sm414

Il resto del tragitto verso il punto d'incontro è su strada normale e va decisamente meglio.

Arrivo a Ponte Tresa, proprio sul confine



Non c'è ombra di Pedro, infatti quella che si vede è la mia  :arar:



Così nell'attesa fotografo la mia compagna d'avventure e faccio l'immancabile selfie, da cui si capisce che lei soffre il freddo molto meno di me, oltre ad essere assai più giovane  :57:







Arriva il Pedro, che si mette a smanettare col GPS sostenendo che ha problemi col freddo. Siamo a posto  :omo:



Come ha datto l'omino  :arar: abbiamo preso il traghetto al volo ed ecco le nostre motorette in viaggio sul ponte, col Pedro che se ne sta al coperto e al caldo.





Eccoci in cima a fare qualche foto panoramica dove nella prima si vede che stanno sparando la neve coi "cannoni"











Le nostre motorette che ci hanno portato lì e in tanti altri posti... :333:



Qui in compagnia col Pedro che come al solito fa sembrare l'Africa Twin un cinquantino



E per finire in bellezza  :arar: i citati selfie  :mm:





Notare che il Pedro era inginocchiato  :hee20hee20hee:


A la prochaine!

 :s_hi:


If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Nem a ciapà frec!
« Risposta #5 il: 07 Gennaio 2017, 07:33:02 »
E bravi  i ragazzi  :arar:, un giro da quelle parti con il CALDO lo devo fare prima o poi . :OK:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Nem a ciapà frec!
« Risposta #6 il: 07 Gennaio 2017, 14:05:21 »
pedro in ginocchio, avete fatto le vostre cose in trincea
 :in: :in: :in:
e poi dite di me parole inutili!
 :333: :333:
bel giro!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Nem a ciapà frec!
« Risposta #7 il: 07 Gennaio 2017, 14:45:04 »
pedro in ginocchio, avete fatto le vostre cose in trincea
 :in: :in: :in:
e poi dite di me parole inutili!
 :333: :333:
bel giro!

Kermit finisci sempre sugli stessi discorsi, chissà perchè...  sm419
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Nem a ciapà frec!
« Risposta #8 il: 07 Gennaio 2017, 14:45:58 »
Pero' 'sti frontalieri dai peli del  ciapet brinati..... sm419 smbrv

https://youtu.be/Ako-rSEB9i8

 :arar: :arar: :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Nem a ciapà frec!
« Risposta #9 il: 07 Gennaio 2017, 16:35:31 »
Conosco bene Frontaliers  sm444

Però nessuno di noi due è frontaliero  :333:
« Ultima modifica: 07 Gennaio 2017, 17:19:26 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Nem a ciapà frec!
« Risposta #10 il: 07 Gennaio 2017, 17:13:47 »
Conoco bene Frontaliers  sm444

Però nessuno di noi due è frontaliero  :333:
Guarda che non c'è da vantarsi , eh ! :sig:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Nem a ciapà frec!
« Risposta #11 il: 07 Gennaio 2017, 17:17:57 »
Dici?   :arar:

If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Pedro_CH

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 925
    • Mostra profilo
    • 101%NoLimits
Re: Nem a ciapà frec!
« Risposta #12 il: 07 Gennaio 2017, 17:26:09 »
Grazie Bikerider per le foto!
Kermit sei il solito, mi sa che il problema è il seguente:



 :siga:
XRV650 the Beast
WR400F Mjölnir

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Nem a ciapà frec!
« Risposta #13 il: 07 Gennaio 2017, 18:36:23 »
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".