Autore Topic: ducati scrambler 250  (Letto 1900 volte)

Offline kermit

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
ducati scrambler 250
« il: 16 Febbraio 2017, 13:52:45 »


colgo questa foto per un ragionamento che è forse ovvio, ma che talvolta è preoccupante!
la moto da bar credo ci sia sempre stata, parecchi anni fa era "avere la moto" poi si è trasformato nell'avere quel tipo di moto alla moda, ora diventa: moto unica al mondo! ce l'ho solo io!
però la voglio far vedere a tutto il mondo!
io credo che sia bello creare la propria moto, quella che appena apri il box ti fa venire le palpitazioni...
ma la ricerca estrema dell'originalità... se poi rende anche le modifiche permanenti e non reversibili, rende di fatto unica per sempre...

cercando qualche bel nuovo esemplare, è uscita questa che secondo me ha castrato un bel gioiello!

Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: ducati scrambler 250
« Risposta #1 il: 16 Febbraio 2017, 16:16:05 »
Ognuno puo' giocare modificando la propria moto come crede, quello che dispiace e' che, con la moda imperante del tuning e delle special, si vada a disperdere il grandissimo patrimonio storico rappresentato dalle moto d'epoca. Ritengo che le cosiddette "special" dovrebbero essere sempre fatte con modifiche reversibili. A me personalmente fanno  sm454 perche' la "sostanza" della moto e' sempre quella di prima.... :tris: :V:
« Ultima modifica: 16 Febbraio 2017, 19:19:11 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Pedro_CH

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 925
    • Mostra profilo
    • 101%NoLimits
Re: ducati scrambler 250
« Risposta #2 il: 16 Febbraio 2017, 17:58:29 »
La differenza sostanziale sta nell'avere una moto e usare una moto (O lo scooter che sia).


Se ti modifichi la moto e la usi per me è lecito, puoi anche prendere una moto "d'epoca" e modificarla irreversibilmente per quanto mi riguarda, se te la cuci su te stesso ben venga.

Definire d'epoca moto dopo gli anni '80 che sono state prodotte in massa è abbastanza esagerato.





XRV650 the Beast
WR400F Mjölnir

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: ducati scrambler 250
« Risposta #3 il: 16 Febbraio 2017, 20:39:04 »
Il fatto è che le Scrambler sono di inizi anni 70. A parte la quotazione che può arrivare attorno agli 8000 euro per una America, è comunque un peccato.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R