Autore Topic: Come si guida la Montesa 4Ride  (Letto 7141 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo

Ktm Super Duke 1290 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Come si guida la Montesa 4Ride
« Risposta #1 il: 09 Marzo 2017, 23:57:38 »
Mi incuriosisce sempre questa!
Certo in mano sua... anche un vecchio fatica 200 fa paura
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline lumaunouno

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1138
    • Mostra profilo
Re: Come si guida la Montesa 4Ride
« Risposta #2 il: 10 Marzo 2017, 00:44:27 »
E' il solito spagnolo che fa' sembrare un cancello(quella cosa rossa con quell'orrendo rumore da BCS) un aereo. Il solito "falso commerciale"...

Offline Alerev3

  • Full Member
  • ***
  • Post: 243
    • Mostra profilo
Re: Come si guida la Montesa 4Ride
« Risposta #3 il: 10 Marzo 2017, 19:14:16 »
Beh, oddio sarà anche un cancello, che poi è una 4rt con sovrastrutture e marcie un po' più lunghe, però questo fa capire come spesso ci incaponiamo sulla moto e  poi alla fine è il pilota che conta chiamarlo "falso commerciale" mi sembra un'affermazione forte. E' come se facessero un video con la EVO guidata da un pilota in modo super e poi il 90% di chi la compra la usa a fare sentieri blandi...questo dimostra che la moto può, poi come la usi dipende da te.
Beta Evo 300 my 2013

Offline maurrox

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 559
  • Scorpetta TYS 175
    • Mostra profilo
Re: Come si guida la Montesa 4Ride
« Risposta #4 il: 10 Marzo 2017, 21:06:14 »
E' il solito spagnolo che fa' sembrare un cancello(quella cosa rossa con quell'orrendo rumore da BCS) un aereo. Il solito "falso commerciale"...
A me comunque fa una strana impressione, rispetto a quando usa la 4RT mi sembra che sia costretto a forzare molto tutte le manovre ... con la trial è molto più fluido e leggero .. certo è la moto che si è cucito addosso e quindi è normale ma mi sembra di vedere quei classici video di trial ed enduro a confronto sullo stesso percorso, il primo sembra una camoscio e il secondo invece un'Unno scatenato!
"Il tuo Cristo è ebreo. La tua democrazia greca. Il tuo caffè brasiliano.
La tua vacanza turca. I tuoi numeri arabi. Il tuo alfabeto latino.
Solo il tuo vicino è straniero". 1994, manifesto sui muri di Berlino

Offline lumaunouno

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1138
    • Mostra profilo
Re: Come si guida la Montesa 4Ride
« Risposta #5 il: 11 Marzo 2017, 00:06:25 »
Dovevo virgolettare tutta la frase. Il succo (ed è il mio pensiero) : è la "bravura/capacità" del pilota (e tutti sapiamo chi è Bou, ma poteva starci anche un altro pilota) da trial che fa' la differenza, non la moto. Negli altri sport motoristici (sempre per il mio parere)conta sempre di più il mezzo. "Ma potrei sbagliarmi..."

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Come si guida la Montesa 4Ride
« Risposta #6 il: 11 Marzo 2017, 00:34:37 »
E' abbastanza ovvio che la Montesa utilizzi il venti volte campione del mondo di trial per reclamizzare i suoi prodotti, sicuramente Bou ha dovuto fare una fatica boia per fare quei passaggi con la 4Ride, lo si vede perfettamente da come deve "spremere" il motore a limitatore, almeno adesso sappiamo che la moto e' in grado di fare quei passaggi li'.... sm419

Ktm Super Duke 1290 R

Offline lumaunouno

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1138
    • Mostra profilo
Re: Come si guida la Montesa 4Ride
« Risposta #7 il: 11 Marzo 2017, 21:37:32 »
...e sapiamo che le nostre moto vanno molto di più !!!

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3095
    • Mostra profilo
Re: Come si guida la Montesa 4Ride
« Risposta #8 il: 12 Marzo 2017, 15:51:31 »
Sono mooolti anni che leggo le vostre recensioni trionfalistiche ed entusiastiche riguardanti le varie Gas Gas-Ossa-Vertigo- ecc.ecc.ecc.
ed invece quelle meno entusiasmanti riguardanti quel TIR -carroarmato della Montesa.
Anche nel 2017 ne saranno prodotte 5000 ,che si vanno a sommare alle 5000 del 2016.
Non vi so dire a chi le venderanno e se le venderanno (a sentire i vostri commenti entusiastici nemmeno una).
Mi piacerebbe(per voi) che tutte le altre marche (assieme) riuscissero a produrne e a venderne altrettante.
Ho pero' assistito,negli ultimi anni,al misero fallimento di tutti i costruttori delle vostre amate.
Sara' che una moto che pesa qualche kg. in piu' sia piu' affidabile di una leggerissima?
Che nel resto del mondo si guardi piu' la sostanza che il kg.in meno?

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Come si guida la Montesa 4Ride
« Risposta #9 il: 12 Marzo 2017, 16:38:51 »
Scusa Ilario , ma con voi chi intendi ? Ma poi ( con il massimo rispetto) ti sembra il caso di fare polemica per una cosa del genere? Qui mi sembra che quando si parla di moto bene o male si parla di tutte le Marche e nessuna e risparmiata dalle critiche , che siano costruttive o meno è un altro discorso ma  non mi sembra che la Montesa sia trattata peggio delle altre.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3095
    • Mostra profilo
Re: Come si guida la Montesa 4Ride
« Risposta #10 il: 12 Marzo 2017, 17:51:33 »
Mi guardo bene da fare polemiche.E' solo una considerazione da addetto ai lavori.
Basta pero' rileggere con calma e serenita' cio' che e' stato (da altri)scritto a riguardo su questo e su altri post.
Tir-cancello-cosa rossa con rumore di bcs ecc.ecc.ecc.
Sono un fortunato possessore di ben due 4rt ,una che uso ed una intonsa piu' recente(per quando saro' vecchio e mi accontentero' di lucidarla).
Per l'utilizzo che ne faccio(da vecchietto) le ritengo le miglior moto sul mercato,le altre le ho provate tutte e non ne esiste una priva di difetti--
primo tra tutti l'affidablita'--mi sono pero' sempre ben guardato di parlarne male o sparlarne ,come si fa spesso nei forum,spesso
senza aver mai provato il mezzo e/o solo per sentito dire e/o partigianeria.
Il voi e' mooolto generico ma se preferisci potrei essere piu' preciso(basta andare a spulciare nei post Montesa).

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Come si guida la Montesa 4Ride
« Risposta #11 il: 12 Marzo 2017, 19:04:41 »
Tanto ognuno rimane della sua idea Ilario , per cui e bene parlarne ma mai arrabbiarsi , non ne vale la pena . :s_hi:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline maurrox

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 559
  • Scorpetta TYS 175
    • Mostra profilo
Re: Come si guida la Montesa 4Ride
« Risposta #12 il: 12 Marzo 2017, 22:27:04 »
... Sono un fortunato possessore di ben due 4rt ,una che uso ed una intonsa piu' recente(per quando saro' vecchio e mi accontentero' di lucidarla). ...
... son felice di sentirti parlare così bene della 4RT. Anch'io apprezzo prima di tutto l'affidabilità e la robustezza di una moto e la montesa resta uno dei miei sogni nel cassetto (assieme a troppe altre moto). Per quanto riguarda la 4 Ride invece ci sei salito? .. l'hai guidata? Io ho avuto modo di provarla solo per dieci minuti ma mi è apparsa fiacchissima di motore e tieni presente che io ho la Scorpa 175 .. 143cc!!
Il video postato dal Valchi mi ha confermato la cosa perchè si vede che il buon Tony fatica decisamente mooolto di più che con la 4RT ... forse il motore della 4ride è stato ulteriormente depotenziato rispetto alla tua?
"Il tuo Cristo è ebreo. La tua democrazia greca. Il tuo caffè brasiliano.
La tua vacanza turca. I tuoi numeri arabi. Il tuo alfabeto latino.
Solo il tuo vicino è straniero". 1994, manifesto sui muri di Berlino

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: Come si guida la Montesa 4Ride
« Risposta #13 il: 13 Marzo 2017, 07:03:37 »
Sono un fortunato possessore di ben due 4rt ,una che uso ed una intonsa piu' recente(per quando saro' vecchio e mi accontentero' di lucidarla).
Per l'utilizzo che ne faccio(da vecchietto) le ritengo le miglior moto sul mercato

Ok per la lucidatura, per l'utilizzo da vecchietti ho qualche dubbio. Penso che una leggera e non troppo potente 250 2t sia molto meno stancante e quindi più indicata per chi non ha più la forma smagliante di un tempo...

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3095
    • Mostra profilo
Re: Come si guida la Montesa 4Ride
« Risposta #14 il: 13 Marzo 2017, 09:00:03 »
Il telaio e' lo stesso,le sospensioni allungate,il motore e' lo stesso 4rt (non Repsol),le marce piu' lunghe,il peso + 10 kg,il tutto
molto piu' dolce(turistico e meno grintoso).
Ottima moto da motoalpinismo--solo Bou e' in grado di portarla (a fatica) come nel filmato.
Probabilmente lui riuscirebbe a salire anche con una stradale(come tutti i filmati pubblicitari --poco attendibile).
Quanto alla 2 tempi,convengo con Gianga se l'utilizzo e' esclusivamente il giretto in montagna piu'o meno impegnativo e breve,quando
i km. aumentano la tranquillita' e sicurezza che ti offre la 4rt sono impagabili.
Io giro quasi sempre in solitaria,sia su strada che fuori,non ho piu' l'eta' ed il fisico per seguire il ritmo imposto dagli altri ma con
il mio riesco a divertirmi ed a girare il mondo.