Autore Topic: Ducati Scrambler Desert Sled  (Letto 2518 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Ducati Scrambler Desert Sled
« il: 18 Marzo 2017, 22:01:48 »
Che ne dite di questa nuova Ducati Scrambler, c'e' uno del Forum che vuole comprarla....



 sm409 sm419

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re: Ducati Scrambler Desert Sled
« Risposta #1 il: 18 Marzo 2017, 22:05:08 »
...a me piace..anzi mi garberebbe provarla  :SAD:

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Ducati Scrambler Desert Sled
« Risposta #2 il: 18 Marzo 2017, 22:07:53 »
Carina e sembra vada bene, personalmente non saprei che farci.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ducati Scrambler Desert Sled
« Risposta #3 il: 18 Marzo 2017, 22:42:13 »
Potrebbe esesere una soluzione valida per avere una moto priva di inuitili fronzoli, tipo carene e cupolini, per farci del fuoristrada facile e trasferimenti su asfalto, con un altezza sella ed un peso a secco un po' piu' umani, la moto non c'e' ancora dai concessionari...Diciamo che l'idea e' buona, almeno sulla carta, sarebbe la moto bicilindrica maxi piu' vicina al concetto di fuoristrada vero, senza nessun orpello, carene e plasticumi inutili e pesanti. Quella strada l'aveva iniziata gia' la Bimota con lo stesso tipo di motore raffreddato ad aria con la Dbx, venduta in pochissimi esemplari prima che la Bimota chiudesse definitivamente dopo l'ennesimo salvataggio, soli 172 Kg. per 100 Cv.:






http://bimota.it/dbx/

 :OK:
« Ultima modifica: 18 Marzo 2017, 23:05:23 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Ducati Scrambler Desert Sled
« Risposta #4 il: 19 Marzo 2017, 07:00:05 »
A me piace , sicuramente non la userei per farci fuoristrada , la comprerei solo per usarla su strada , aspetto di vederla dal vivo per giudicare meglio .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ducati Scrambler Desert Sled
« Risposta #5 il: 19 Marzo 2017, 11:09:04 »
Carina e sembra vada bene, personalmente non saprei che farci.

Esattamente. Al di là dell'aspetto (gradevole, richiama l'iconica XT) è usabile alla pari di uno scooter, commuting e domenica fuori porta. Il tassello non fa l'attitudine, così come un risvoltinato con gli scarponi da trekking non è un montanaro.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Pedro_CH

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 925
    • Mostra profilo
    • 101%NoLimits
Re: Ducati Scrambler Desert Sled
« Risposta #6 il: 19 Marzo 2017, 11:13:17 »
Penso che Valchi intendesse fare strade bianche (Tipo in Val di Susa).
XRV650 the Beast
WR400F Mjölnir

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Ducati Scrambler Desert Sled
« Risposta #7 il: 19 Marzo 2017, 14:55:02 »
Non mi sembra il Paese adatto per comprare una moto per farci strade bianche. Poco territorio e nel mezzo tanto asfalto. Ho visto Motaldo fare la via del sale col K Adventure 1050 e lui non è certo un gigante e per tutto il resto dell'utilizzo quella sua moto era più adatta.

Concordo con Alex, la trovo adatta all'uso che descrive, con il plus di fare bene e senza troppi patemi lo sterrato per arrivare all'agriturismo o alla spiaggia, se ci abiti vicino.

Ribadisco la mia opinione personale legata al mio utilizzo, per chi ne fa un uso diverso mi pare una bella moto.

 
« Ultima modifica: 19 Marzo 2017, 14:58:31 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ducati Scrambler Desert Sled
« Risposta #8 il: 19 Marzo 2017, 20:00:55 »
Non e' per me, pero' mi incuriosisce, mi piacerebbe affittarla per un weekend, adesso lo si puo' fare... :OK:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Ducati Scrambler Desert Sled
« Risposta #9 il: 20 Marzo 2017, 13:20:15 »
dimmi chi è, che lo sposto subito nella mia sezione!

non so mi pare "disarticolata" non armoniosa come forma, oltre ad essere una roba del tutto stradale con solo piccole modifiche più vicine al bar che allo sterrato

però sarebbe il concetto della moto che comprerei
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Pedro_CH

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 925
    • Mostra profilo
    • 101%NoLimits
Re: Ducati Scrambler Desert Sled
« Risposta #10 il: 20 Marzo 2017, 13:37:17 »
Se uno compra la moto in questione, non la compra per fare strade bianche.

Però se vuole percorrere delle strade bianche, non è limitato come con altre moto.
Ergo se da Milano vuole fare l'Assietta e Finestre, prende e va. Idem per il Dordona, il Baremone, ecc.

Io personalmente non la comprerei mai.





XRV650 the Beast
WR400F Mjölnir

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ducati Scrambler Desert Sled
« Risposta #11 il: 20 Marzo 2017, 13:41:27 »
Se uno guarda componentistica e cura generale della Ducati Scrambler versione normale si mette le mani in testa, nel senso che sa' tutto e molto di sud est asiatico, la Ducati ha uno stabilimento in Malesia...Forse ci raddrizzano i serpenti laggiu'.... :57:, alla fine il prezzo di listino e' molto alto, la nuova Desert Sled la vendono a, circa, dodicimila Euro... :V:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re: Ducati Scrambler Desert Sled
« Risposta #12 il: 20 Marzo 2017, 21:25:56 »
Tutto vero però,
secondo me la state valutando da un punto di vista fuoristradistico, che non è sbagliato, se uno si mette una tuta da ginnastica ci si aspetta di vederlo correre o fare attività fisica prima o poi.
Ma secondo me il plus di queste moto non è esattamente quello, almeno per me, ed è impressione strettamente personale che non vuole essere "la verità", credo sia il fatto di essere moto facili, abbastanza leggere, mediamente potenti, impostazione alta che rende la guida e la posizione in sella agevole e soprattutto rende le terribili strade asfaltate nostrane più accettabili, le buche non  ti spaccano la schiena ogni volta che ti muovi e se vuoi fare un marciapiedi lo fai senza patemi.
Non mi dite che le stradali fanno lo stesso perchè nella mia lunga militanza stradale ho rotto un carter di una naked scendendo da un marciapiede e ho piegato un cerchio in lega prendendo una buca e la mia schiena ringrazia da quando ho mollato le naked per montare su pseudo enduro o maxi enduro a seconda del momento.
A me, poi, ricordano tanto le enduro mono anni 80 moto che permettevano di fare strade bianche e poco più a meno di  non essere Gaston Rahier, ma che ti portavano in ferie con il passo giusto, se non  avevi la pretesa di non mangiare nemmeno un moscino o non avere le mani informicolite dopo km di autostrada, ma che erano goduriose almeno 320 giorni all'anno....
Il fatto che alle scrambler ducati abbiano aumentato l'escursione delle sospensioni secondo me va verso quel filone, anche se la reclamizzano su sterrati da bahia 100, ma anche le xt, xl, dr eccetera le vendevano co  immagini e serbatoi evocativi ma chesapevano bene non avrebbero visto altra sabbia oltre quella della stradina in sardegna che portava alla spiaggia.

Insomma ho fatto un  pippone inutile :ple: per dire che a me piacciono... :omo: :arar:

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Ducati Scrambler Desert Sled
« Risposta #13 il: 20 Marzo 2017, 21:39:44 »
Infatti va tutto bene Sauro, è poi quell'uso di cui parlavamo e tra l'altro trovo il genere gradevole esteticamente.

Il fatto è che per arrivare alla famosa spiaggia il più delle volte devi fare parecchia strada e di prendere moscerini, fare fatica contro il vento e non poterci caricare comodamente quel che serve, la gente non ne ha più voglia. E' il motivo per cui le enduro mono che citi sono morte (quelle poi vibravano anche), soppiantate via via fino ad arrivare agli incrociatori da autostrada di adesso. Veloci, protettivi, comodi. E pesanti. Però anche con quelle alla spiaggia bene o male ci arrivi, ma tutto il resto, lo fai molto meglio, città esclusa, dove però è meglio lo scooter. Se però piace la moto (vivaddio), nella sua essenza e nel suo uso e la si adopera a corto raggio, questi mezzi sono belli, piacevoli da guidare e secondo me danno quel "feeling good" come forse nessun'altra.
« Ultima modifica: 20 Marzo 2017, 21:43:14 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re: Ducati Scrambler Desert Sled
« Risposta #14 il: 20 Marzo 2017, 22:15:39 »
Infatti va tutto bene Sauro, è poi quell'uso di cui parlavamo e tra l'altro trovo il genere gradevole esteticamente.

Il fatto è che per arrivare alla famosa spiaggia il più delle volte devi fare parecchia strada e di prendere moscerini, fare fatica contro il vento e non poterci caricare comodamente quel che serve, la gente non ne ha più voglia. E' il motivo per cui le enduro mono che citi sono morte (quelle poi vibravano anche), soppiantate via via fino ad arrivare agli incrociatori da autostrada di adesso. Veloci, protettivi, comodi. E pesanti. Però anche con quelle alla spiaggia bene o male ci arrivi, ma tutto il resto, lo fai molto meglio, città esclusa, dove però è meglio lo scooter. Se però piace la moto (vivaddio), nella sua essenza e nel suo uso e la si adopera a corto raggio, questi mezzi sono belli, piacevoli da guidare e secondo me danno quel "feeling good" come forse nessun'altra.
:OK: