Autore Topic: Paraschiena  (Letto 3944 volte)

Offline bultacone

  • Full Member
  • ***
  • Post: 189
  • Me piage a mussa!!!
    • Mostra profilo
Paraschiena
« il: 07 Aprile 2017, 22:59:04 »
Venerdì uscendo con la moto sono caduto e forse incrinata una costola parte posteriore dx. È da tempo che sto pensando ad una protezione schiena. Ho visto delle magliette con paraschiena integrato molto leggere e traspiranti,  avete consigli da darmi?  Grazie
MT 09 18 SP . Vertigo Vertical R. Vertemati Factory 570

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re: Paraschiena
« Risposta #1 il: 08 Aprile 2017, 16:59:06 »
 Io uso un  modello della ufo con paraschiena e inserti al petto più fascia lombare con velcro, non è il massimo della leggerezza forse anche se il tessuto è traforato ma senza non esco mai o quasi, non uso invece gomitiere e ginocchiere per chè mimdanno fastidio ma anche quelle sono utili.
Guarda anche nell'abbigliamento da downhill, le mountain bike a volte vanno più forte delle trialine..ho visto delle cose belline e poco invasive sempre della ufo

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 771
    • Mostra profilo
Re: Paraschiena
« Risposta #2 il: 09 Aprile 2017, 09:07:52 »
Io uso un  modello della ufo con paraschiena e inserti al petto più fascia lombare con velcro, non è il massimo della leggerezza forse anche se il tessuto è traforato ma senza non esco mai o quasi, non uso invece gomitiere e ginocchiere per chè mimdanno fastidio ma anche quelle sono utili.
Guarda anche nell'abbigliamento da downhill, le mountain bike a volte vanno più forte delle trialine..ho visto delle cose belline e poco invasive sempre della ufo

Ciao, io farei a meno degli inserti sul petto (per la ventilazione), ma mai delle ginocchiere!
Io uso quelle molto piccole, anche solo gomitiere delle giacche tecniche, ma sempre col guscio in platica dura che avvolge il ginocchio.
Per la schiena confido nell'immancabile zaino, a doppio allaccio, con la targa dal lato colonna vertebrale.
Ciao Aldo.

Offline Giorgio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 183
    • Mostra profilo
Re: Paraschiena
« Risposta #3 il: 11 Aprile 2017, 23:18:28 »
Io esco sempre tassativamente con paraschiena (Zandoná), gomitiere e ginocchiere. Aggiungendo il casco sembra che stia andando in guerra più che in moto.
Ma almeno cado tranquillo  sm414
Battute a parte, tutto sembra invasivo, ma poi ci si abitua senza problemi...
Anzi, ti dirò di più: se uno dei tre (quattro con il casco, ma questo lo diamo per scontato!) mancasse, rinuncerei all'uscita!
« Ultima modifica: 11 Aprile 2017, 23:22:47 da Giorgio »

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 771
    • Mostra profilo
Re: Paraschiena
« Risposta #4 il: 12 Aprile 2017, 08:23:07 »
Io esco sempre tassativamente con paraschiena (Zandoná), gomitiere e ginocchiere. Aggiungendo il casco sembra che stia andando in guerra più che in moto.
Ma almeno cado tranquillo  sm414
Battute a parte, tutto sembra invasivo, ma poi ci si abitua senza problemi...
Anzi, ti dirò di più: se uno dei tre (quattro con il casco, ma questo lo diamo per scontato!) mancasse, rinuncerei all'uscita!

Confermo, senza le protezioni a cui sono abituato mi sento nudo, tanto che sul trattore mi viene da cercare il casco...

Ciao Aldo.

Offline dario62

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 358
    • Mostra profilo
Re: Paraschiena
« Risposta #5 il: 12 Aprile 2017, 20:00:32 »
Io uso l'integrale da cross davvero
morini corsarino 50
rev 270
ktm200