Autore Topic: Honda CRF 250 Rally  (Letto 1904 volte)

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Honda CRF 250 Rally
« il: 09 Maggio 2017, 19:24:10 »
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Honda CRF 250 Rally
« Risposta #1 il: 09 Maggio 2017, 21:39:32 »
Che stai diventando finokkio  sm442

La CRF 250 L che gli fa da base è la più stradale della categoria, pesante e con sospensioni poco controllate. Ha un allestimento da moto da viaggio, ma ha un motorino con cui viaggiare è impegnativo. La trovo carina esteticamente ma fondamentalmente inutile in un mercato come il nostro, inadatta a fare fuoristrada vero, più delle concorrenti, e limitata per farci strada. Una moto utilitaristica e per questo secondo me più sensata in allestimento base. Non è un caso che i tentativi in questa cilindrata fino adesso sono più o meno falliti tutti qui da noi. A me piacciono i motorini completamente sfruttabili e le dual ma poi non so che farci. Punto di vista del tutto personale naturalmente.

P.S. ma 'sto tubo "svolazzante" nun se po' vedè.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Honda CRF 250 Rally
« Risposta #2 il: 09 Maggio 2017, 22:22:29 »
L'ho vista proprio domenica scorsa a un microexpo a Pedavena.
Non sarebbe male da lontano, anzi, ma le gomme cinesi di serie e la plastica dura lucida del paramotore secondo il mio modo di vedere sanno tanto da moto per andare sui marciapiedi cittadini (bassi) e non per farci un minimo di fuoristrada. Lo dicono anche la sella quasi da touring, le sospensioni che manco i CZ del 74.
E' un peccato, perché penso che con non molto in più si tirava fuori una 450 CRF Rally di rilievo. Magari non si sa per farci che, ma bello.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Honda CRF 250 Rally
« Risposta #3 il: 10 Maggio 2017, 06:29:08 »
Che stai diventando finokkio  sm442

Ah si ? :sig:
Comunque personalmente questa moto non  sembra azzeccata, doveva essere minimo un 300 e con sospensioni almeno sulla carta più toniche , la parte inferiore della carena poi mi pare troppo massiccia e plasticosa, per finire come avete già detto anche voi non credo che avrà successo sul nostro mercato. Sarà per questo che la KTM non esce con un 390 del genere?
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Honda CRF 250 Rally
« Risposta #4 il: 10 Maggio 2017, 08:42:38 »
La trovo ridicola, un'estetica da mostro del deserto un po' troppo plasticoso però, ma con sotto un motore troppo piccolo. Le moto in Sicilia vengono chiamate "motori"...quindi se non c'è motore non c'è moto!

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Honda CRF 250 Rally
« Risposta #5 il: 10 Maggio 2017, 09:33:45 »
Anche con un motore piccolo ci si diverte , sicuramente non è una moto nata per il nostro mercato.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Honda CRF 250 Rally
« Risposta #6 il: 10 Maggio 2017, 12:56:35 »
Sarà per questo che la KTM non esce con un 390 del genere?

Il fatto è che KTM uscira con un 390 del genere. O meglio, con carenatura (pare).
Ma a vrà il doppio di cavalli e sembra una carenatura più minimalista. Mi piacerebbe capire cosa pesa la honda in oggetto e commetto che KTM peserà meno pur essendo un motore di cubatura quasi doppia.
Per quel che riguarda la honda in oggetto, devo dire che secondo me che è fatta  per gli allocchi. L'ho vista in EICMA e ho notoato un sacco di cazzate che ho "rimosso". Anzi, tutte tranne una: La imitazione estetica  delle soluzioni della moto che da anni perde la Dakar è molto accurata. Ad esempio c'è la pregevole mascherina che protegge il radiatore dell'olio messo sotto il faro. Peccato che dietro la mascherina ci siano dei fili elettrici volanti e nient'altro.

Peccato perchè il "concetto" mi piace. Negli ultimi tempi sto facendo "downsizing motociclistico" e mi sto rendendo conto che per il tipo di esperienze/viaggio che faccio o voglio fare adesso che sono ancora giovane  :tim: (leggasi, in offroad) un moto poco potente ma leggera dona serenità e voglia di esplorare (specie per noi di taglia piccola) a fronte di qualche manciata di minuti in più nei trasferimenti stradali veloci. Se realizzat bene una moto così potrebbe piacermi, ma un 250 OGGI che pesa quasi come un dominator degli anni 80 non è accettabile.
dichiarano 157 kg con il pieno. Togliendo 7 kg dei 10 litr di benzina son 150 chili. Sempre che Honda dichiari il vero (cosa che non succede mai). con 7 kg in più ho il mio 640, con 28 litri di capacità, 50+ cv. sospensioni "vere" regolabili etc etc.

Si stava meglio quando si stava peggio

Chissà se KTM riuscirà a tenere la futura 390 Adv sotto i 150 kg.

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv