Autore Topic: Arrivatooooooo  (Letto 2064 volte)

BerryBlack

  • Visitatore
Arrivatooooooo
« il: 06 Giugno 2017, 14:41:25 »
Eccomi arrivato...in questo in questo forum
Un saluto a tutti

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Arrivatooooooo
« Risposta #1 il: 06 Giugno 2017, 14:43:21 »
Ciao BerryBlack e benvenuto!
Qualche notizia in più su di te.....
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline maurrox

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 559
  • Scorpetta TYS 175
    • Mostra profilo
Re: Arrivatooooooo
« Risposta #2 il: 06 Giugno 2017, 18:20:51 »
Benvenuto ... e vogliamo anche una foto della/e motorette possedute  :333:
"Il tuo Cristo è ebreo. La tua democrazia greca. Il tuo caffè brasiliano.
La tua vacanza turca. I tuoi numeri arabi. Il tuo alfabeto latino.
Solo il tuo vicino è straniero". 1994, manifesto sui muri di Berlino

Offline beppetrial

  • Full Member
  • ***
  • Post: 164
    • Mostra profilo
Re: Arrivatooooooo
« Risposta #3 il: 06 Giugno 2017, 20:55:17 »
benvenuto..... e possibilmente sapere di dove sei e che sport motoristico pratichi , grazie.

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re: Arrivatooooooo
« Risposta #4 il: 07 Giugno 2017, 09:33:21 »
 smel

BerryBlack

  • Visitatore
Re: Arrivatooooooo
« Risposta #5 il: 07 Giugno 2017, 10:39:30 »
GRAZIE a tutti del benvenuto.
Premessa: Sono un accanito appassionato di MTB Enduro, ovvero saliamo in montagna, fino alla cima e poi vestiti di casco integrale e protezioni ci lanciamo nei fantastici trails fino a valle, prediligendo i passaggi tecnici su rocce.
Sono anche un amante del cross, cosa che ho posseduto da ragazzo...
Oggi..sono ancora più ragazzo di prima, e per il mio 43° compleanno, volevo regalarmi un cross/enduro, per andarmene in giro nei boschetti dietro casa
Però ho un grande problema...essendo anche un estimatore della montagna...andarci in giro con un cross/enduro non mi piaceva per niente.
Anche perchè abituato alla MTB dove l'ingegneria ha fatto passi da gigante( ho sospensioni preparate andreani) notavo che nel cross e nel enduro non di alto livelli...l'ingegneria delle sospensioni risultano primitive
Di lavoro sono un informatico..e gestisco siti web/forum (se vi serve una mano...sono a disposizione) e quindi quando non lavoro prediligo il silenzio assoluto
Ero entrato in una situazione di stallo
Poi..qualche giorno fà..vedendo qualche video di enduro su youtube...per sbaglio..mi è partito un video di motoalpinismo....fatto con i trial..e ho visto me stesso..ho visto gli stessi percorsi fatti con la MTB, fatti col trial..con minimo rumore..e con tutta la tecnicità che mi piace..
non solo...anche mezzi di 20 anni come le techno e le rev..notavo un ingegneria già all'avanguradia per l'epoca
Che dire...
Sono giorni che non dormo...
Sono alla disperata ricerca di un mezzo per iniziare...
Io abito a San Benedetto del Tronto..nelle Marche..a 50mt dal mare...ma il weekend..ad 1 ora di auto..abbiamo i Sibillini e Monti della Laga (posti fiabeschie incantati)..che oltre a percorrere in MTB, dovrò percorrere anche in moto da Trial...
Buona Giornata a tutti

Offline maurrox

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 559
  • Scorpetta TYS 175
    • Mostra profilo
Re: Arrivatooooooo
« Risposta #6 il: 07 Giugno 2017, 11:46:27 »
Credo che molti di noi si ritrovino nella tua descrizione ... anch'io amo il silenzio e la pace di montagne e boschi.
Allo stesso tempo però amo andare in moto ... e le due cose non sono del tutto compatibili. Per quanto poco rumorosa il rumore e le vibrazioni del motore, unite al casco non ti daranno mai la stessa sensazione della bici. D'altronde con un trial anche antiquato sali su posti dove la bici non può salire e in poche ore ti permette di fare percorsi incredibili.
Io ho mediato prendendo una moto piccola, la Scorpa TY175, 4 tempi molto silenziosa e molto parsimoniosa sui consumi e conseguente inquinamento. Ha solo il difetto di un motore davvero fiacco e per niente esplosivo cosa che sulle trial è abbastanza importante. Con calma sale dappertutto ma appunto con molta calma. Non ti so consigliare altro perchè è la mia prima moto da motoalpinismo ma quì troverai persone sicuramente molto esperte anche sugli ottimi "vecchi" Beta ... delle nuove beta a me ha impressionato la Evo 250 4T per la sua silenziosità rispetto alle altre moto in una gara di trial dalle mie parti a Padova.
 
"Il tuo Cristo è ebreo. La tua democrazia greca. Il tuo caffè brasiliano.
La tua vacanza turca. I tuoi numeri arabi. Il tuo alfabeto latino.
Solo il tuo vicino è straniero". 1994, manifesto sui muri di Berlino

Offline il pratese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 452
    • Mostra profilo
Re: Arrivatooooooo
« Risposta #7 il: 07 Giugno 2017, 11:49:20 »
Ciao BerryBlack e benvenuto
come te provengo dalla MTB usata dai primi anni 90 fino a oggi penso che il trial sia il mezzo a motore che più si avvicina alla bici e se inizierai non smetti di sicuro consiglio che ti posso dare è di contattare qualche trialista per provare la moto e vedere come si fa perchè nel trial/motoalpinismo la tecnica è tutto e in compagnia diventa tutto più piacevole poi mi indirizzerei su moto più moderne perchè primo magari meno sfruttate ma questo dipende da moto a moto secondo in genere più facili da utilizzare
ciao   

BerryBlack

  • Visitatore
Re: Arrivatooooooo
« Risposta #8 il: 07 Giugno 2017, 12:50:58 »
Grazie raga dei preziosissimi consigli...
Il problema maggiore...rappresenta dal fatto che nel centro italia..il trial è poco svilupatto, per via della morfologia del terreno.
Al momento non conosco persone..o peggio ancora rivenditori che trattino trial..ma il sapere di trovarmi in mezzo a voi che condividete le stesse sensazioni ...mi rincuora...

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Arrivatooooooo
« Risposta #9 il: 12 Giugno 2017, 13:44:14 »
 smel
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline furmiga

  • Full Member
  • ***
  • Post: 130
    • Mostra profilo
Re: Arrivatooooooo
« Risposta #10 il: 12 Giugno 2017, 17:51:55 »
 smel... benvenuto..un saluto da Brescia!
Gas Gas txt 300 pro 2015
Yamaha XTZ 600 Tenerè storica fmi del 1985
Honda CB 1300 del 2005

Offline pogopogo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 483
  • Valle d'Aosta
    • Mostra profilo
Re: Arrivatooooooo
« Risposta #11 il: 12 Giugno 2017, 21:45:02 »
...un benvenuto anche dalle montagne più alte d'Europa!!
trial old style

BerryBlack

  • Visitatore
Re: Arrivatooooooo
« Risposta #12 il: 13 Giugno 2017, 11:15:56 »
GRAZIE a tutti
Grazie davvero
ciauu