Autore Topic: Mulatria della Val Varaita  (Letto 1649 volte)

miche58

  • Visitatore
Mulatria della Val Varaita
« il: 16 Giugno 2017, 06:45:57 »
Ciao a tutti,
questa domenica 18 ritorna la mula della Val Varaita.
Anche quest'anno è stato impegnativo e fino all'ultimo non sapevamo se saremmo riusciti ma abbiamo centrato il bersaglio e per i più bravi ci saranno i nevai del mitico colle di Luca  :shock:
Il ritrovo e partenza sarà nella piazza centrale di Sampeyre come nelle ultime edizioni.

Per qualunque informazione telefonate a Olly 3407188303


Offline beppetrial

  • Full Member
  • ***
  • Post: 164
    • Mostra profilo
Re: Mulatria della Val Varaita
« Risposta #1 il: 16 Giugno 2017, 07:51:07 »
Grandi !!! Si vede che la forza del Vostro compianto Piero è sempre con Voi !!! Purtroppo non potro' esserci ma Vi faccio un grande in bocca al lupo per un'ottima riuscita !!!
Ciao e buon giro ...... e piedi sulle pedane eh ?

miche58

  • Visitatore
Re: Mulatria della Val Varaita
« Risposta #2 il: 16 Giugno 2017, 14:04:27 »
Grazie per gli auguri....e che Piero tenga la situazione sotto controllo (peccato che non ci sarai)

evo300.4

  • Visitatore
Re: Mulatria della Val Varaita
« Risposta #3 il: 16 Giugno 2017, 19:12:31 »
Ciao io ci sarò e non vedo l'ora questa sarà la 4 volta.domanda sul colle di Luca ci si arriva comunque, anche facendo il percorso verde? 👍

miche58

  • Visitatore
Re: Mulatria della Val Varaita
« Risposta #4 il: 16 Giugno 2017, 20:45:53 »
Ciao, no sul colle ci si arriva solo da due sentieri e con la neve si può salire soltanto dal versante sud per poi scendere attraversando i nevai. È la via più facile ma comunque impegnativa. Una blu. Ma con una buona "compagnia della spinta" e tanta voglia si può fare

evo300.4

  • Visitatore
Re: Mulatria della Val Varaita
« Risposta #5 il: 16 Giugno 2017, 21:18:34 »
Quindi se ho capito bene per arrivare sul colle di Luca bisogna fare il percorso blu.....

miche58

  • Visitatore
Re: Mulatria della Val Varaita
« Risposta #6 il: 16 Giugno 2017, 22:21:19 »
Si, quello è uno dei tratti più impegnativi ma nelle edizioni passate molti l'hanno affrontato con l'aiuto di amici più esperti con successo

miche58

  • Visitatore
Re: Mulatria della Val Varaita
« Risposta #7 il: 19 Giugno 2017, 07:35:23 »
Un grazie di cuore a tutti quelli che sono venuti alla mula.

VIVA il trial 

Offline beppetrial

  • Full Member
  • ***
  • Post: 164
    • Mostra profilo
Re: Mulatria della Val Varaita
« Risposta #8 il: 19 Giugno 2017, 07:43:47 »
Quanti eravate ? Tempo buono ? E al colle di Luca è stata dura ? Dai Miche racconta qualcosa

miche58

  • Visitatore
Re: Mulatria della Val Varaita
« Risposta #9 il: 19 Giugno 2017, 22:21:58 »
Ciao,
il tempo finalmente (dopo due anni di piogge torrenziali e neve addirittura l'anno scorso) è stato bello se tralasciamo la nebbia sul colle di Luca.
Eravamo 83 quasi tutti da varie parti del Piemonte e 4 dalla Liguria. Un bel giro che spero sia piaciuto a tutti con alcune varianti inedite ma soprattutto il colle con i tratti innevati da affrontare in discesa.
Sul colle siamo passati solo in tre edizioni e solamente in una, l'ultima organizzata da Piero, siamo scesi attraverso i nevai.
Due partecipanti si sono persi (ma poi li abbiamo ritrovati http://motoalpinismo.it/smf/Smileys/classic/08.gif)
La concomitanza con un'altra manifestazione ed il ritardo con cui abbiamo comunicato la mula (problemi a non finire) hanno mantenuto basso il numero dei partecipanti ma speriamo si siano divertiti.

VIVA il trial e speriamo per l'hanno prossimo http://motoalpinismo.it/smf/Smileys/classic/1rij.gif

Offline beppetrial

  • Full Member
  • ***
  • Post: 164
    • Mostra profilo
Re: Mulatria della Val Varaita
« Risposta #10 il: 20 Giugno 2017, 07:58:22 »
Grandi !!! Complimenti vivissimi per il lavoro che avete fatto !!!! smbrv

evo300.4

  • Visitatore
Re: Mulatria della Val Varaita
« Risposta #11 il: 20 Giugno 2017, 20:29:03 »
Mi sa che eravamo due in più dalla lgiuria ,soltanto che io e il mio amico abbiamo avuto una sfiga che penso sia unica.....al mattino presto in autostrada all'altezza più o meno di Asti una ruota del carrello va praticamente in pezzi,e va be può succedere ,cambiata la gomma sulla corsia di emergiena tra lo sfrecciare di auto ripartiamo alla volta di sampeyre, speranzosi in una bella mulatrial che già sapevamo che era meravigliosa questa era la nostra quarta edizione,ma ecco che la sfiga non ci molla e a 5 km da sampeyre un auto dietro di noi ci sfanala e suona il clacson altra ruota spaccata in due ,e si che il mio socio le aveva cambiate tempo addietro per essere sicuro perché le vecchie potevano scoppiare,sono scoppiate le due nuove e quella vecchia è intatta,sganciato il carrello è lasciato in uno slargo sulla strada a frassinette si va su all'iscrizione dove troviamo un ragazzo di Saluzzo dello staff che ci dà la ruota del suo carrello per raggiungere sampeyre, arrivati tardissimo facciamo solo il percorso del mattino e senza sapere se e come poter andare a casa la sera......tutti i ragazzi dell'organizzazione si sono prodigi per trovare una ruota per tornare a casa ma niente da fare,alche'qualcuno dice di andare all'albergo monte nebin che il signor Massimo ha un carrello è ci presta la sua ruota  di sicuro, tra al'altro una persona squisita che mi da la ruota del suo carrello che purtroppo è risultata incompatibile con il nostro carrello.......alla fine della disavventura ormai non sapendo più come tornare abbiamo parcheggiato il carrello nel garage dell'albergo con le nostre amate moto sopra e c'è ne siamo tornati mestamente a casa .questo anche per far conoscere a tutti la disponibilità e la bontà di queste persone davvero speciali che sono i montanari come amano definirsi.......ma questo di sicuro non ci fa arrendere e l'anno prossimo saremo dinuovo presenti possibilmente con un po' meno sfiga.....un saltuo. Gianni.

Offline beppetrial

  • Full Member
  • ***
  • Post: 164
    • Mostra profilo
Re: Mulatria della Val Varaita
« Risposta #12 il: 21 Giugno 2017, 13:14:26 »
Porca di quella .......ia  che sfiga !!!

Offline trialperibosky

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 93
    • Mostra profilo
Re: Mulatria della Val Varaita
« Risposta #13 il: 22 Giugno 2017, 11:38:14 »
Bella Mula, bel giro. Io ero venuto nel 2013 e dopo aver affrontato i nevai del colle di Luca (sebbene mi fossi ripromesso di fare solo i verdi... Ma avevo "fortunatamente" sbagliato strada), privo di forze non avevo più fatto la parte finale del giro.
Quest'anno dopo una pausa forzata sono tornato, e , devo dire, il colle di Luca è sempre uno spettacolo, ma a me è piaciuto molto di più il tratto subito dopo il ristoro.
Forza ragazzi, tenete duro! Non facciamoci portare via le pocche mulatrial rimaste in Piemonte!!!
Beta Evo 300