Autore Topic: Problema FRENO POST.  (Letto 5155 volte)

Offline TrialRiderBL96

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Problema FRENO POST.
« il: 10 Luglio 2017, 20:31:36 »
Salve trialisti!  :s_hi:

Ho un problema con il freno posteriore del mio Beta EVO.

Praticamente un giorno ha iniziato a non frenare più, subito mi sono
accorto che perdeva olio dalla pompa. Ho smontato tutta la pompa
per revisionarla e capire dove fosse il problema. Pensando che fossero
gli OR del pistoncino consumati ho comprato il kit di riparazione:

-pistoncino
-segger
-molla

montato tutto e spurgato manualmente un bel po' il risultato non cambiava.
Ho provato anche con un' apposita pompa per lo spurgo per essere sicuro che
questo fosse fatto alla perfezione ma niente, continua a non frenare!! :ple:

Quando freno emette anche una specie di stridolio dalla pinza, ma dando un'
occhiata alle pastiglie sembrano OK!!

Sono anche sicuro che non sia andato olio nelle pastiglie durante lo spurgo!

Cosa mi consigliate di provare?? :SAD:

GRAZIE MILLE :siga:
Beta Evo 300cc 2012

Offline Giorgio

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Re: Problema FRENO POST.
« Risposta #1 il: 10 Luglio 2017, 23:51:40 »
A parte il discorso della pompa su cui non mi esprimo xché non sono un tecnico, a me é capitato di recente di avere problemi al disco posteriore in frenata, con annesso stridío... Ebbene ero riuscito a stortare il disco probabilmente contro un sasso (che poi vorrei sapere proprio io xché c'è un paradisco anteriore ma non posteriore  sm409). Prova a dare un'occhiata... Il metodo migliore per questo check é cmq quello di spingere la moto a motore spento.
Spero di essere stato di aiuto! Ciao!
« Ultima modifica: 10 Luglio 2017, 23:56:04 da Giorgio »

Offline maurrox

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Re: Problema FRENO POST.
« Risposta #2 il: 11 Luglio 2017, 11:00:42 »
Io sulla mia Scorpetta ci ho sacramentato un mese ... alla fine il problema era una modifica della leva del freno fatta dal precedente proprietario.
Ma non è sicuramente il tuo caso.
Ancora adesso comunque il freno frena poco e peggiora con il tempo dopo lo spurgo.
Nel mio caso la posizione della pompa, della vaschetta dell'olio unite ad un tubo lungo di collegamento, per non parlare della pinza senza la vite di spurgo classica che svitando si apre (ho solo una vite tappo) rendono lo spurgo complicato a dir poco. Il meccanico che mi ha risolto il problema della leva freno ci ha messo mezz'ora buona anche lui a spurgare decentemente. Ha usato una siringa per aspirare dalla vite di spurgo ... una, due, tre volte ... ma alla fine frenavo abbastanza per andare in revisione.
Per curiosità tu che attrezzo hai usato per spurgare ?
Se dici che non perde da nessuna parte vuol dire che in qualche modo entra aria nel circuito ... io mettevo un dito tra le pastiglie e provavo a frenare ... non mi faceva neanche male quindi era sicuro che nel circuito c'è aria ...
"Il tuo Cristo è ebreo. La tua democrazia greca. Il tuo caffè brasiliano.
La tua vacanza turca. I tuoi numeri arabi. Il tuo alfabeto latino.
Solo il tuo vicino è straniero". 1994, manifesto sui muri di Berlino