Autore Topic: moto leggera  (Letto 2461 volte)

gitti30

  • Visitatore
moto leggera
« il: 31 Luglio 2017, 15:21:46 »
Ciao a tutti, mi chiamo Giuseppe e sono nuovo del forum.
Mi sto arrovellando in una ricerca che ahimè ad oggi non ha prodotto risultati.
Vorrei acquistare un portamento da gancio traino (ho identificato il Towcar cross ad oggi) che però ha carico utile di 75kg.
A tal riguardo ero orientato su una moto da motoalpinismo, da poter usare anche per brevi spostamenti su strada, che rientrasse in questo limite, ma purtroppo a parte moto da trial puro non ho trovato nulla...
L'unica sarebbe la Ossa Explorer che sulla carta pesa 74kg..ma è possibile che nessuno ci abbia pensato?
 Tra l'altro di Ossa explorer non ne esistono ne nuove ne usare...sembra che nessuno le venda..
Avete idea di una soluzione?
Grazie mille

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: moto leggera
« Risposta #1 il: 31 Luglio 2017, 15:25:30 »
Ciao, io ero rimasto a 90kg, ma oltre al pprtamoto, anche l'auto deve avere portata verticale sul gancio uguale o superiore.
Spulciando nelle varie discussioni se ne era parlato, se la trovo te la giro.
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

gitti30

  • Visitatore
Re: moto leggera
« Risposta #2 il: 31 Luglio 2017, 15:41:36 »
grazie 1000 della risposta..ma purtroppo spulciando nelle specifiche tecniche del portato si parla di 75kg..il mio gancio ha carico verticale di 200kg quindi da quel versante no Problem... la soluzione potrebbe essere prendere una trial "stradalizzata" ?  Non ci sto capendo veramente nulla...

Offline pogopogo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 483
  • Valle d'Aosta
    • Mostra profilo
Re: moto leggera
« Risposta #3 il: 31 Luglio 2017, 21:47:45 »
...200 kg di carico verticale!!?? Cos'è un Astra da cava?
trial old style

gitti30

  • Visitatore
Re: moto leggera
« Risposta #4 il: 31 Luglio 2017, 23:49:00 »
Si Range Rover sport 2014 200kg carico vertice 3500kg traino..nn è un astra stai tranquillo..a parte il sarcasmo gratuito ed alquanto inutile,,c'è qualcuno che saprebbe darmi info?

Offline Canavzan

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 308
    • Mostra profilo
Re: moto leggera
« Risposta #5 il: 01 Agosto 2017, 18:52:44 »
Pure io, prima di prendere il furgone, mi ero interessato ai portamoto da gancio e la ditta che ho interpelleto mi ha detto che sulla mia vettura, pur dotata di telaio (Mercedes G), non era contemplata l'omologazione. Praticamente immatricolavano solamente i potamoto su camper e autocarri. Se devi stare nel peso, l'unica soluzione è un trial con sella e serbatoio da motoalpinismo.

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: moto leggera
« Risposta #6 il: 02 Agosto 2017, 07:38:54 »
Non so se siano regole diverse, adesso sui camper installano il portamoto/portatutto,
Senza bisogno di omologazioni, è estraibile e le cabine.
Ha le luci e la targa.
Se si può montare anche sulle vetture, potrebbe essere un'ottima soluzione
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape