Autore Topic: consumi evo 300 4 t  (Letto 4854 volte)

BISONTE58

  • Visitatore
consumi evo 300 4 t
« il: 31 Luglio 2017, 17:18:07 »
Ciao a tutti
Ho un beta evo 300 4 t da circa tre mesi.
sono soddisfattissimo ma non riesco a capire quanto consuma effettivamente.
premesso che io parto sempre con il pieno, ho l'impressione che in certe situazioni la moto
consumi molto di più di quello che ci si potrebbe aspettare. Mi sbaglierò ma secondo me
la moto consuma relativamente poco quando si va su sentiero in marce basse con il motore
a bassi regimi, mentre consuma come un elicottero quando si va su strada o fuori a 60 all'ora.
non è  che agli alti regimi o riprendendo in quinta ci sia qualcosa nel carburatore che pompa
benzina a tutta ?  Ieri sono rimasto a secco facendo non più di 90 km. e nel sebatoio ci sono stati 6,12
litri.   un appunto : nel serbatoio nel telaio cio sono stati 2,12 lt. , teoricamente dovrebbero starci 2,5 litri.
qaul'è la posizione riserva del rubinetto elettrico ? verso il basso ?

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: consumi evo 300 4 t
« Risposta #1 il: 31 Luglio 2017, 19:58:27 »
Verifica innanzitutto che il consumo anomalo di carburante non sia dovuto allo sfiato del carburatore che, in certe situazioni, da fermo o a moto inclinata, butti via troppa benzina, il motore della Beta 4T non lo conosco a sufficenza, so' che adotta un carburatore Mikuni con la valvola a membrana, dovresti rivolgerti ad un concessionario Beta che conosca bene le trial a quattro tempi.

Ktm Super Duke 1290 R