Autore Topic: Maaaaaa la 4ride...  (Letto 4268 volte)

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Maaaaaa la 4ride...
« il: 07 Agosto 2017, 14:21:25 »
.. mi sembrava che qualcuno qui sul forum l'avesse acquistata, nel caso non si potrebbe avere qualche impressione, come va, come ci si trova il proprietario, che limiti ha nelle uscite con altri trialisti muniti di trial pure..
Così tanto per farsi un'idea visto che nemmeno il nostro Guru Lamberto è riuscito a provarne una e a fare un articolo  :SAD:

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Maaaaaa la 4ride...
« Risposta #1 il: 07 Agosto 2017, 17:16:53 »
Ma è quel grattac*lo di Michel, è sempre lì a giocare coi peluches, non so se l'ha usata qualche volta!
Certo che tecnica ed esperienza ne ha per fare una buona recensione!
Vediamo se si fa sentire!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re: Maaaaaa la 4ride...
« Risposta #2 il: 08 Agosto 2017, 07:59:08 »
Ma è quel grattac*lo di Michel, è sempre lì a giocare coi peluches, non so se l'ha usata qualche volta!
Certo che tecnica ed esperienza ne ha per fare una buona recensione!
Vediamo se si fa sentire!
...e allora....daiiii  :OK:

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Maaaaaa la 4ride...
« Risposta #3 il: 26 Agosto 2017, 21:47:54 »
Ma è quel grattac*lo di Michel, è sempre lì a giocare coi peluches, non so se l'ha usata qualche volta!
Certo che tecnica ed esperienza ne ha per fare una buona recensione!
Vediamo se si fa sentire!

No, troppe bambole da pettinare...ma tu puoi ancora parlare su un forum di fuoristrada ???  sm453

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Maaaaaa la 4ride...
« Risposta #4 il: 26 Agosto 2017, 21:51:43 »
Cmq con la Montesa 4ride mi trovo bene, faccio giri anche misti sentiero, sterri e asfalto.
Marce un po' più lunghe della 4rt, posizione in sella bella comoda.
Puoi fare giri al limite del trialistico, ma per girare coi trial ... prenditi un trial.
E per girare con le enduro... Fatti l'enduro...
Unica cosa che spiace un po' è che non abbia almeno l'omologazione per il passeggero; l' Ossa Explorer ce l'aveva
« Ultima modifica: 26 Agosto 2017, 21:55:24 da Michel »

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Maaaaaa la 4ride...
« Risposta #5 il: 27 Agosto 2017, 08:52:47 »
Certo ho un 690, non basta?
 :arar:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 771
    • Mostra profilo
Re: Maaaaaa la 4ride...
« Risposta #6 il: 27 Agosto 2017, 10:12:38 »
Puoi fare giri al limite del trialistico, ma per girare coi trial ... prenditi un trial.
E per girare con le enduro... Fatti l'enduro...

....finalmente l'oracolo ha parlato.

Ciao ragazzaccio (ieri ho fatto un lungo giro di 150 km nell'albese su sentieri scorrevoli e a parte il fumo alla partenza ed una trave nel getto dell'aria, il Beta xtrainer va proprio bene per questo uso perché non stanca e ha motore a sufficienza senza essere impegnativo).
Ciao Aldo

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Maaaaaa la 4ride...
« Risposta #7 il: 27 Agosto 2017, 10:36:12 »
Certo ho un 690, non basta?
 :arar:

Che usi su asfalto  :omo:

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Maaaaaa la 4ride...
« Risposta #8 il: 27 Agosto 2017, 10:54:15 »
Puoi fare giri al limite del trialistico, ma per girare coi trial ... prenditi un trial.
E per girare con le enduro... Fatti l'enduro...

....finalmente l'oracolo ha parlato.

Ciao ragazzaccio (ieri ho fatto un lungo giro di 150 km nell'albese su sentieri scorrevoli e a parte il fumo alla partenza ed una trave nel getto dell'aria, il Beta xtrainer va proprio bene per questo uso perché non stanca e ha motore a sufficienza senza essere impegnativo).
Ciao Aldo

Ciao Aldo! Purtroppo il tempo qua è sempre meno...
L' Xtrainer ho avuto occasione di provarla a luglio e mi è piaciuta parecchio...però è un altro pianeta rispetto alla 4ride: è proprio enduro puro.
Poi uno può dire che la Beta è un po' più rumorosa, che consuma decisamente di più o che lo scarico un po'puzza anche se c'è il miscelatore; ma questi sono dettagli.
La mia scelta era ricaduta sul Montesa per vari motivi:

-l'ho trovata vicino a casa a un buon prezzo e usata coi guanti bianchi
-mi ero trovato molto bene con la 4rt e volevo stare ancora su un 4T
-volevo una moto facile, più orientata al trial, ma street legal (con la scusa del passaggio della Forestale sotto i Carabinieri)

E se non ci fosse stato quest' ultimo inconveniente avrei fatto tutto con la Montesa 4rt, magari affiancando un enduro leggero come la Beta.
Ora come ora sento di avere due moto troppo simili in garage anche se non completamente sovrapposte.
Forse in autunno vengo a farmi le sterrate piemontesi e allora potrò dare maggiori impressioni


Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 771
    • Mostra profilo
Re: Maaaaaa la 4ride...
« Risposta #9 il: 28 Agosto 2017, 08:44:51 »
Se vieni in autunno fatti sentire!
Sul discorso due tempi non ho da dubbi: preferisco i 4T,  per il fumo (in movimento non puzza, ma da fredda, specie quando è ferma da mesi, cioè tutte le volte, è veramente imbarazzante), ma anche per l'erogazione che è troppo reattiva (anche se l' XTrainer è molto amichevole, ma alla fine rispetto al 300 racing  cambia solo la rapidità con la quale ruoti il polso) .
Infatti non ho abbandonato l'idea di endurizzare un 4RT ....anche se il betino ha  un piacevole effetto garage e parecchi altri pregi (leggerezza, facilità e componenti all'altezza di una enduro vera).

Ciao Aldo.

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Maaaaaa la 4ride...
« Risposta #10 il: 29 Agosto 2017, 13:27:31 »
Se vieni in autunno fatti sentire!

 sm08


Avrei endurizzato anch'io la mia Montesa se non avessi trovato la 4ride d'occasione. Secondo me è un mezzo che si presta anche a tragitti più scorrevoli di motoescursionismo. Inoltre la nuova sella è parecchio comoda e ben integrata