Autore Topic: Rev 3 ha fatto i capricci  (Letto 14491 volte)

Offline Becchino

  • Newbie
  • *
  • Post: 48
    • Mostra profilo
Re: Rev 3 ha fatto i capricci
« Risposta #30 il: 26 Agosto 2017, 23:41:04 »
So già come andrà a finire.....
Caccio fuori altri 500 euro e mi faccio fare il motore è mono......
Oppure prendo 120 euro di ricambi e me lo faccio io.....
A questo punto ho anche paura a guardare il cilindro.......

Vi aggiorno lunedì

Memento  Audere Semper

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 771
    • Mostra profilo
Re: Rev 3 ha fatto i capricci
« Risposta #31 il: 27 Agosto 2017, 10:22:39 »
So già come andrà a finire.....
Caccio fuori altri 500 euro e mi faccio fare il motore è mono......
Oppure prendo 120 euro di ricambi e me lo faccio io.....
A questo punto ho anche paura a guardare il cilindro.......

Vi aggiorno lunedì

Peccato, già avevi speso qualcosa in più rispetto alle valutazioni perché l'esemplare ti sembrava bello!

Offline Becchino

  • Newbie
  • *
  • Post: 48
    • Mostra profilo
Re: Rev 3 ha fatto i capricci
« Risposta #32 il: 27 Agosto 2017, 21:18:38 »
Beh......in tutto questo tempo che ho cercato, del 2007 a meno di 1700,00 euro non ho trovato.....
Memento  Audere Semper

Offline Becchino

  • Newbie
  • *
  • Post: 48
    • Mostra profilo
Re: Rev 3 ha fatto i capricci
« Risposta #33 il: 28 Agosto 2017, 21:06:45 »
Ho sentito il concessionario.....
Mi ha detto che a lui non sembrava così rumorosa.....
Però siccome come con le moto da cross garanzia non c è...mi viene incontro facendomi pagare i pezzi a prezzo di costo e il lavoro me lo devo pagare io....

Ci sono 130 euro di pezzi!!!!
Ma come cavolo stanno!!?? Li pagheranno 40% in meno Sti accattoni!!!!

Per il mono.......il meccanico in effetti non l ha controllato ma qui a Genova con 50 euro te lo rifanno......
Ma andate a Ca...e!!!!! Anche se fosse....ce li devo rimettere io???!!!

Oppure te la ritiro allo stesso prezzo di vendita e se mi entra qualcosa ti chiamo.....

Bravi.....Bravi.....molto seri....
Bravi ......

Sul contratto non c è scritto che c è garanzia....ma nemmeno che non c è.......una moto targata con tanto di collaudo.....dove è scritto che certe moto non hanno garanzia????
Dove posso trovare questo articolo di legge?
Memento  Audere Semper

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Rev 3 ha fatto i capricci
« Risposta #34 il: 28 Agosto 2017, 21:30:37 »
https://www.consumatori.it/auto-moto/la-garanzia-delle-auto/

Se vai su google e metti per esempio "garanzia veicoli usati" e limiti la ricerca magari all'ultimo anno perchè siano aggiornati (ma mi sembra invariata da parecchio) trovi tutto quello che vuoi
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Giorgio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 183
    • Mostra profilo
Re: Rev 3 ha fatto i capricci
« Risposta #35 il: 29 Agosto 2017, 04:54:21 »
Premesso, io faccio il venditore di auto usate.
La GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÁ di 12 mesi c'è sempre. Sempre.
Anche se ti scrivono sul contratto che non c'è, lei c'è. Perché così stabilisce il codice dei consumatori.
Il commerciante che ti ha venduto la moto, ha un metodo di lavoro che nel 2017 lascia molto a desiderare. Tu hai fatto quello che è giusto fare, hai denunciato il vizio a mezzo scritto, ponendo quindi data certa alla cosa (se non ho letto male).
Cmq denunciando per scritto un difetto insorto entro i due mesi (anche a mezzo e-mail)  dall'acquisto il conce é crocefisso, questo perché se il difetto insorge entro i due mesi dell'acquisto, si da - per la legge - per scontato che il difetto fosse presente prima della vendita. Quindi te lo avrebbero dovuto mettere per scritto sul contratto (consumatore informato = consumatore che non può lamentarsi dopo), o eventualmente sistemarlo prima con accordi che avreste preso in quel caso.
Fatti valere, la legge é dalla tua parte.
Spero di essere stato chiaro.

PS: Se proprio questo non ci sente, una letterina con l'intestazione di uno studio legale o associazione consumatori agevola molto le pratiche di solito.
« Ultima modifica: 29 Agosto 2017, 04:57:51 da Giorgio »

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: Rev 3 ha fatto i capricci
« Risposta #36 il: 29 Agosto 2017, 09:34:51 »
Premesso, io faccio il venditore di auto usate.
La GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÁ di 12 mesi c'è sempre. Sempre.
Anche se ti scrivono sul contratto che non c'è, lei c'è. Perché così stabilisce il codice dei consumatori.
Il commerciante che ti ha venduto la moto, ha un metodo di lavoro che nel 2017 lascia molto a desiderare. Tu hai fatto quello che è giusto fare, hai denunciato il vizio a mezzo scritto, ponendo quindi data certa alla cosa (se non ho letto male).
Cmq denunciando per scritto un difetto insorto entro i due mesi (anche a mezzo e-mail)  dall'acquisto il conce é crocefisso, questo perché se il difetto insorge entro i due mesi dell'acquisto, si da - per la legge - per scontato che il difetto fosse presente prima della vendita. Quindi te lo avrebbero dovuto mettere per scritto sul contratto (consumatore informato = consumatore che non può lamentarsi dopo), o eventualmente sistemarlo prima con accordi che avreste preso in quel caso.
Fatti valere, la legge é dalla tua parte.
Spero di essere stato chiaro.

PS: Se proprio questo non ci sente, una letterina con l'intestazione di uno studio legale o associazione consumatori agevola molto le pratiche di solito.

Giorgio, grazie per questo importante chiarimento!
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Rev 3 ha fatto i capricci
« Risposta #37 il: 29 Agosto 2017, 16:17:06 »
Quello a cui ti riferisci è il Diritto di ripensamento, si esercita entro i 14 giorni ma non si applica nel tuo caso perchè riguarda le vendite a distanza.
Il Diritto di recesso riguarda le disdette contrattuali prima della scadenza.
Nel tuo caso da far valere è come già detto, la garanzia contrattuale, sperando che sul contratto firmato non ci siano clausole in doppia firma che abroghino detta garanzia, che comunque sono vessatorie per cui di solito giudicate nulle.
Consiglio personale (che vale come tale) è argomentare con cortese decisione in merito ai vizi occulti riscontrati, che debbono essere denunciati entro 8 giorni da quando sono rilevati, per cui non necessariamente a partire dal ritiro.
La soluzione migliore è che il bene sia ripristinato dal venditore e va tenuto conto che la sostituzione con pezzi nuovi non ripristina il bene allo stato dovuto, ma è migliorativa (i pezzi sono nuovi, si suppone) per cui se fossi il venditore ti chiederei un contributo perchè dopo l'operazione il mezzo è migliore di come te l'ho venduto.

Poi se trovi altre soluzioni mediate col venditore, ben vengano.

Imperiale commento!
Ma a me rimane il dubbio che sul contrattino ci fosse scritto "vista e piaciuta"... che mescola tanto le carte in tavola.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Giorgio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 183
    • Mostra profilo
Re: Rev 3 ha fatto i capricci
« Risposta #38 il: 29 Agosto 2017, 19:29:44 »
Alex scusa se insisto ma non rimescola nulla, anzi.
Trattasi di clausola vessatoria, quindi in quanto tale va a vantaggio del consumatore (alla faccia di coloro che la inseriscono nei contratti).
Ripeto, la garanzia c'è sempre. Non perché lo decidano o meno le parti, ma lo dice la legge (che poi uno magari si possa accordare diversamente con il venditore, questo è un altro caso... Cmq saranno accordi "sulla parola", non potranno essere messi per scritto).
E rincaro la dose, l'acquirente ha diritto alla garanzia anche se trattasi di moto in conto vendita.
Il rivenditore ha un guadagno che lo espone alla garanzia (anche perché in teoria, anche se conto vendita, l'acquirente pagherà la moto al conce, che dovrà emettere fattura).
Non ci sono santi che tengano.
« Ultima modifica: 29 Agosto 2017, 19:33:02 da Giorgio »

Offline Becchino

  • Newbie
  • *
  • Post: 48
    • Mostra profilo
Re: Rev 3 ha fatto i capricci
« Risposta #39 il: 29 Agosto 2017, 20:02:14 »
Secondo me è partita persa......ordinero' i pezzi da Jo Moto, e mi farò fare il lavoro.....

Tanto per essere chiari......il concessionario è
XMOTO RACER DI BOLZANETO......se non volete farvi bruciare il c...o,  evitate.

Gliene viene ancora a lui.....e so che se gli porto la moto mi dirà......." Ma Noooo è normalmente che sia così...un Po di rumore lo fanno tutte..."
E mi si inchianano......domani gli dico di lasciare perdere che faccio fare una lettera dall avvocato.

....Tanto non servirà ad un c.z..o. !!!

Memento  Audere Semper

Offline Becchino

  • Newbie
  • *
  • Post: 48
    • Mostra profilo
Re: Rev 3 ha fatto i capricci
« Risposta #40 il: 29 Agosto 2017, 20:28:47 »
Al momento ho inviato messaggio whatsapp e Mail al concessionario.....

SIMONE DEL PIAZZO.
Acquirente Beta rev3 targata CY 90056

Mi sto informando con l avvocato su tutto ciò che riguarda la garanzia legale di conformità,
E quello che stabilisce il codice dei consumatori.

In quanto non mi sembra giusto avere acquistato una moto, pagata immediatamente e dopo averla usata 40 minuti essere rimasto a piedi...ma questo potrebbe anche succedere, se poi portata dal meccanico, professionista del settore mi viene fatto notare... . Cosa che avevo tra l altro notato....che il motore è rumoroso....vi faccio presente del difetto,e mi viene risposto che mi verranno fatti pagare i ricambi a prezzo di costo ma che la mano d opera ce la devo rimettere io.......Non sono d accordo.
E in più l ammortizzatore posteriore è palesemente  inutilizzabile.......e mi viene risposto....qui a Genova con 50 euro te lo rifanno.......e i soldi ce h devo rimettere io.......
Non va bene......ho una moto comprata ed assicurata che non posso usare......
Memento  Audere Semper

Offline Becchino

  • Newbie
  • *
  • Post: 48
    • Mostra profilo
Re: Rev 3 ha fatto i capricci
« Risposta #41 il: 30 Agosto 2017, 13:07:15 »
Risposta.....

Buongiorno Sig Del Piazzo , come già detto telefonicamente noi la moto abbiamo bisogno di visionarla presso la nostra officina per determinare se ci sono dei problemi sulla moto preesistenti e coperti dalla “garanzia” (parliamo di una moto destinata al fuoristrada e ad uso competizione) , quando più le è comodo ci può portare la moto e appena possibile sarà visionata dai nostri meccanici , dopo di che saremo in grado di darle una valutazione .

Saluti

Permoto Race


Tanto so che andrà a finire così......

" Ma no......è normale....sono tutte così...è una moto usata......"

Ed io mi ci attacco gasolio, tempo e autostrada.....

Memento  Audere Semper

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2557
    • Mostra profilo
Re: Rev 3 ha fatto i capricci
« Risposta #42 il: 30 Agosto 2017, 22:04:08 »
Mi pare che il concessionario voglia collaborare...portagliela!

Offline Becchino

  • Newbie
  • *
  • Post: 48
    • Mostra profilo
Re: Rev 3 ha fatto i capricci
« Risposta #43 il: 30 Agosto 2017, 22:47:15 »
No Gianga,  perdonami tempo e mi faccio del nervoso.....Tanto vogliono avere ragione e non ammetteranno mai che è rumorosa.....anche perché quando l anno messa in moto un loro meccanico ha detto : gira bene, è un Po rumorosa me è normale, è la frizione che sbatte un Po..  Ma lo fanno tutte....."

Ed io devo lasciare la mia moto a gente che :
1 non ammetterà mai che fa rumore di banco
2 che sicuramente, non guadagnandoci niente mi farà un lavoro al risparmio......

Per il mono sto valutando......domani voglio chiamare e dire che visto che hanno uno a Genova che con 50 euro lo rifà, glielo spedisco e me lo fanno fare loro....

Tanto se dovevano pagare i ricambi, a voglia 50 euro.....

Tanto la moto Jo Moto se la tiene una settimana circa....

Memento  Audere Semper

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2557
    • Mostra profilo
Re: Rev 3 ha fatto i capricci
« Risposta #44 il: 30 Agosto 2017, 23:47:21 »
Non so, a me sembra che abbia mostrato disponibilità, pur cercando di mantenere un minimo di dignità...i lavori da fare non sono esattamente di poco conto per cui potrebbe aver senso passare oltre. Io al tuo posto gliela porterei visibilmente incazzato ma "fiducioso"...poi vedi tu, alla fine se la tua impressione è quella di non riuscire a cavarci niente...lascia perdere :SAD: