Autore Topic: ma conoscete qualche sito dove organizzano uscite in motoalpinismo?  (Letto 2695 volte)

Offline Simo75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 428
    • Mostra profilo
cè qualche sito dove racchiudono eventi o organizzano uscite di motoalpinismo? zona nord/centro italia

Offline Pedro_CH

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 925
    • Mostra profilo
    • 101%NoLimits
XRV650 the Beast
WR400F Mjölnir

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: ma conoscete qualche sito dove organizzano uscite in motoalpinismo?
« Risposta #2 il: 04 Settembre 2017, 20:57:03 »
questo!
scherzo, a parte le mulatrial, la cosa migliore è contattare e andare a spasso insieme, il problem più grande è trovare ci ha il tuo livello moto capacità, io ho sempre trovato persone gentili simpatiche che ti portano in giro e ti aiutano...
un esempio è il valli del canavese, loro sono tanti e hanno percorsi, per ora, autorizzati.
loro girano sempre in trial...
bibo era venuto con la tride, basta mettersi d'accordo sul tipo di percorsi...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Simo75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 428
    • Mostra profilo
Re: ma conoscete qualche sito dove organizzano uscite in motoalpinismo?
« Risposta #3 il: 04 Settembre 2017, 21:07:07 »
si anche io avendo la freeride moto simile a Bibo non cerco percorsi da trial ma da alpinismo, ho visto che su mulattieri o simili la moto si comporta molto bene

Offline attila80

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 317
    • Mostra profilo
Re: ma conoscete qualche sito dove organizzano uscite in motoalpinismo?
« Risposta #4 il: 04 Settembre 2017, 21:26:26 »
Io esco tutte le domeniche con il gruppo del trial Valsabbia
Peró non diciamo mai dove andiamo 😜
Questa domenica cè un bel giro mulatrial a forno d'ono
In provincia di Brescia te la consiglio ho visto i percorsi
È ho aiutato a pulire e sono molto belli

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: ma conoscete qualche sito dove organizzano uscite in motoalpinismo?
« Risposta #5 il: 04 Settembre 2017, 21:50:43 »
si anche io avendo la freeride moto simile a Bibo non cerco percorsi da trial ma da alpinismo, ho visto che su mulattieri o simili la moto si comporta molto bene

si certo, ma mulattiera è mulattiera... non sempre sono omogenee, se ci sono un paio di passaggi ostici, ti aiuteranno, ma se mediamente fai fatica per tecnica e peso della moto, rischi che ti passi la voglia...
FIDATI!
io ad esempio ho fatto u po' di giri con menca, che non si fa più sentire, e mi ha aiutato tanto, soprattutto le volte che uscivamo in due.
anche da enzo però la liguria è faticosa...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: ma conoscete qualche sito dove organizzano uscite in motoalpinismo?
« Risposta #6 il: 05 Settembre 2017, 06:17:24 »
si anche io avendo la freeride moto simile a Bibo non cerco percorsi da trial ma da alpinismo, ho visto che su mulattieri o simili la moto si comporta molto bene

si certo, ma mulattiera è mulattiera... non sempre sono omogenee, se ci sono un paio di passaggi ostici, ti aiuteranno, ma se mediamente fai fatica per tecnica e peso della moto, rischi che ti passi la voglia...
FIDATI!
io ad esempio ho fatto u po' di giri con menca, che non si fa più sentire, e mi ha aiutato tanto, soprattutto le volte che uscivamo in due.
anche da enzo però la liguria è faticosa...

Secondo il mio parere te fai fatica anche ad alzarti dal letto . :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Simo75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 428
    • Mostra profilo
Re: ma conoscete qualche sito dove organizzano uscite in motoalpinismo?
« Risposta #7 il: 05 Settembre 2017, 06:48:21 »
Io esco tutte le domeniche con il gruppo del trial Valsabbia
Peró non diciamo mai dove andiamo 😜
Questa domenica cè un bel giro mulatrial a forno d'ono
In provincia di Brescia te la consiglio ho visto i percorsi
È ho aiutato a pulire e sono molto belli

ma è un evento organizzato o uscite da voi in compagnia? fate trial o alpinismo?

Offline Simo75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 428
    • Mostra profilo
Re: ma conoscete qualche sito dove organizzano uscite in motoalpinismo?
« Risposta #8 il: 05 Settembre 2017, 06:53:15 »
si anche io avendo la freeride moto simile a Bibo non cerco percorsi da trial ma da alpinismo, ho visto che su mulattieri o simili la moto si comporta molto bene

si certo, ma mulattiera è mulattiera... non sempre sono omogenee, se ci sono un paio di passaggi ostici, ti aiuteranno, ma se mediamente fai fatica per tecnica e peso della moto, rischi che ti passi la voglia...
FIDATI!
io ad esempio ho fatto u po' di giri con menca, che non si fa più sentire, e mi ha aiutato tanto, soprattutto le volte che uscivamo in due.
anche da enzo però la liguria è faticosa...

ovviamente ci sono percorsi per ogni difficoltà e la mia moto in alcuni passaggi avendo la sella alta non facilità ma penso che anche chi inizi col trial o alpinismo non sia già un campione

ultimamete sto affrontando percorsi misti belli tosti ma con enduristi e vedo che loro fanno fatica mentre io riesco più facilmente a salire quindi vorrei passare un pò oltre e affrontare non percorsi da trial ma che abbiano quel grado tecnico un pò più alto dell'enduro

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: ma conoscete qualche sito dove organizzano uscite in motoalpinismo?
« Risposta #9 il: 05 Settembre 2017, 08:50:28 »
Vedi Simo la tua, come lo è stato per me per diversi anni, è una situazione anomala in quanto non esistono eventi per la tipologia di moto Free Ride. E anche le compagnie vere e proprie non ci sono, quindi o ti aggreghi con gli enduristi o con i trialisti con i conseguenti effetti collaterali. Al tempo ebbi la fortuna che un mio amico comprò con me la T-Ride e così per diverso tempo uscimmo insieme e tracciavamo percorsi adatti ai nostri mezzi.
In Liguria devo dire che ci sono più percorsi adatti al Free Ride data la morfologia del territorio, nel varesotto ho sempre estrapolato tratti da percorsi che facevo con le moto da enduro.
Non ti consiglio di andare con i trialisti perché i percorsi a volte semplici per una moto da trial diventano difficili da fare con moto che non hanno l'erogazione e la leggerezza di una trial.
Purtroppo il Free Ride nonostante sia una bella declinazione del fuoristrada, da me la preferita, non ha riscosso il successo meritato.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline furmiga

  • Full Member
  • ***
  • Post: 130
    • Mostra profilo
Re: ma conoscete qualche sito dove organizzano uscite in motoalpinismo?
« Risposta #10 il: 05 Settembre 2017, 10:00:52 »
Io esco tutte le domeniche con il gruppo del trial Valsabbia
Peró non diciamo mai dove andiamo 😜
Questa domenica cè un bel giro mulatrial a forno d'ono
In provincia di Brescia te la consiglio ho visto i percorsi
È ho aiutato a pulire e sono molto belli

ma è un evento organizzato o uscite da voi in compagnia? fate trial o alpinismo?

L'evento è organizzato ed è x i trial.....

Ti invito io qui da noi visto che ho la stessa moto....possiamo fare percorsi scorrevoli e passaggi trialistici dipende dalle tue capacità... visto che ho anche la moto come la tua ti capisco....
..come ti hanno detto sei nel mezzo ma con i trialisti (se non vanno a funghi) muori o se vanno a funghi ti annoi.... meglio enduristi portati all'hard come i miei amici così ti senti pure un fenomeno!!!  :arar: :arar:
Gas Gas txt 300 pro 2015
Yamaha XTZ 600 Tenerè storica fmi del 1985
Honda CB 1300 del 2005

Offline furmiga

  • Full Member
  • ***
  • Post: 130
    • Mostra profilo
Re: ma conoscete qualche sito dove organizzano uscite in motoalpinismo?
« Risposta #11 il: 05 Settembre 2017, 10:03:45 »
Io esco tutte le domeniche con il gruppo del trial Valsabbia
Peró non diciamo mai dove andiamo 😜
Questa domenica cè un bel giro mulatrial a forno d'ono
In provincia di Brescia te la consiglio ho visto i percorsi
È ho aiutato a pulire e sono molto belli

Piffero!!!! Ha il free ride...non il trial!!!

 :omo:
Gas Gas txt 300 pro 2015
Yamaha XTZ 600 Tenerè storica fmi del 1985
Honda CB 1300 del 2005

Offline Simo75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 428
    • Mostra profilo
Re: ma conoscete qualche sito dove organizzano uscite in motoalpinismo?
« Risposta #12 il: 05 Settembre 2017, 13:21:19 »
vero la freeride non è ne carne ne pesce ma alla fine a me piace così per ora tanto alla fine le mie uscite al 90% sono con enduristi quindi mi va più che bene perchè con loro non faccio fatica e comunque mi diverto, però visto che ci stò prendendo confidenza mi piacerebbe provarla anche nel brutto, certo non impestato perchè non ne ho l'esperienza ma qualcosa di tecnico

fumiga come detto anche prima delle ferie io ci sono molto volentieri e visto che hai anche più esperienza di me su questa moto e le tue zone sono da paura, qualche consiglio te lo strappo volentieri
 
se ti può andare bene si potrebbe fare anche questo sabato  :sig: