Autore Topic: Beta Evo 2018... Niente di nuovo sotto il sole!  (Letto 3221 volte)

Offline Giorgio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 183
    • Mostra profilo
Beta Evo 2018... Niente di nuovo sotto il sole!
« il: 11 Settembre 2017, 22:10:38 »
Banalmente incollo un link di Omnimoto, spero non sia contrario alle regole del forum!
Tornando a noi, niente sorprese dalle Beta... Insomma, squadra che vince non si cambia!

http://www.omnimoto.it/magazine/22523/beta-evo-2018

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: Beta Evo 2018... Niente di nuovo sotto il sole!
« Risposta #1 il: 11 Settembre 2017, 22:31:56 »
Sara' anche una squadra che vince ma mai come quest'anno non hanno fatto modifiche!
L'unica cosa sono i cuscinetti di banco, ma frizione e freni non sono stati toccati mentre avrebbero bisogno di una rivisitazione, poi si ventilava il motore a iniezione.....
Io leggo questo come un "essere alla frutta" intesa come situazione di mercato.
Da alcune anticipazioni non ufficiali anche Sherco, Scorpa e Montesa non pare abbiano fatto granché. Anche Vertigo ha effettuato affinamenti ma occorre dire che di novità tra il 2016 e il 2017 ne avevano introdotte e sono ora alla ricerca della maggiore affidabilità.
Vedremo Gas Gas e TRS se hanno qualcosa di nuovo, per TRS penso valga lo stesso discorso di Vertigo.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Beta Evo 2018... Niente di nuovo sotto il sole!
« Risposta #2 il: 12 Settembre 2017, 06:34:43 »
TRS e Vertigo sono progetti nati da poco , andranno avanti a modifiche di poco , tutte e due nella versione 2017 hanno eliminato i problemi di gioventù. Scorpa e Sherco hanno introdotto la frizione tipo GG nel 2017 , per cui....
Le altre  :SAD:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Beta Evo 2018... Niente di nuovo sotto il sole!
« Risposta #3 il: 12 Settembre 2017, 11:08:32 »
Beta negli ultim anni ha pesantemente investito nel settore Enduro, fino a sorpassare in Italia la KTM e il suo cavallo di battaglia, la EXC-300 2T. Per questo KTM si è decisa a muovere il culo anche sui 2T, se non sarebbe ancora li con il suo motore vetusto e l'avviamento "bendix".

Credo che sia normale quindi che non abbia infuso soldi in una linea di prodotto che, nel bene o nel male, ha la sua base di aficionados e che fa sempre gli stessi numeri (se non sbaglio) da anni.

Addirittura pare che esca la nuova Alp 200 quest'anno in EICMA (ci credo quando lo vedo), vuol dire che la linea di prodotto Trial si vende da sola.

Anche in campo sportivo la differenza di investimenti c'è, ed è evidente anche nei risultati. Nel Mondiale Trial 2016 la prima Beta è 8a, tutte le altre case tranne la Scorpa le hanno piazzato una moto davanti. Mentre nel Mondiale Enduro 2016 Ha vinto la E3 )se non ricordo male con 1° e 2°) e credo anche la classifica costruttori, e quest'anno Holocombe su Beta è di nuovo in testa nella EnduroGP.

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Beta Evo 2018... Niente di nuovo sotto il sole!
« Risposta #4 il: 12 Settembre 2017, 20:47:48 »
Difficile fare investimenti da qualche milione di Euro per progettare ed allestire gli stampi in alluminio per un nuovo telaio e per un nuovo motore per la nuova trial di questi periodi, Betamotor e' per i piccoli passi, ha presentato il 125 Rr da enduro per il 2018, con un motore dedicato all'ottavo di litro, credo che per adesso basti cosi'...




Ktm Super Duke 1290 R

Offline Giorgio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 183
    • Mostra profilo
Re: Beta Evo 2018... Niente di nuovo sotto il sole!
« Risposta #5 il: 08 Ottobre 2017, 20:54:04 »
Torno sull'argomento poiché sabato ho avuto modo di vedere la moto dal vivo... Molto bella ecc ecc...
Permetto che sono un betista convinto.
Ma certe cose...

Cavi e cavetti vari sono ancora lí un pó alla cazz...
E soprattutto... Il parafango dietro: duro come un sasso!!
É vero che andando e con il tempo un po' i parafanghi si fanno più morbidi... Però mi é sembrato eccessivamente duro! C'era a fianco una Scorpa 300 factory ed il parafango era molto più flessibile... Ma molto! (almeno verso il basso!). Magari l'argomento non è dei più interessanti, mi rendo conto, ma nel fuoristrada amatoriale la caduta/rottura é sempre dietro l'angolo e le case dovrebbero muoversi verso parti più flessibili... E per una volta non guardare alla vendita dei ricambi.